Chiude la prima edizione di Rome Fashion Path, il Festival di Moda più cool della Capitale…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
19/05/2024

Oggi, 19 Maggio, giunge al termine la prima edizione di Rome Fashion Path, l'evento moda più trendy della città eterna! Ci sarà una prossima edizione? Scopriamolo insieme...

Chiude la prima edizione di Rome Fashion Path, il Festival di Moda più cool della Capitale…

Oggi, 19 Maggio, giunge al termine la prima edizione di Rome Fashion Path, il festival di moda più cool della Capitale! Iniziato il 14 Maggio, questo evento ha dato spazio alle nuove tendenze moda e ai talenti emergenti focalizzando l’attenzione solo ed unicamente sul fashion, in ogni sua singola sfaccettatura. Le giornate ricche di appuntamenti hanno consentito a moltissime persone di partecipare ai vari eventi, dando così la possibilità di incontrare dal vivo chi la moda la disegna, la interpreta e la produce. Tra workshop, presentazioni in esclusiva di nuove collezioni, laboratori aperti al pubblico e incontri con designer promettenti, il Rome Fashion Path ha permesso ai veri amanti del settore di immergersi a 360 gradi in una serie di appuntamenti unici che hanno lasciato il segno nel cuore di chi vive per tutto questo.

Chiude la prima edizione di Rome Fashion Path

Per questi sei giorni, la città di Roma ha ospitato numerosi eventi che hanno avuto luogo sia nel cuore pulsante della capitale che nella periferia. Oltre alla partecipazione di brand, boutique, scuole di moda, talenti emergenti e atelier, ad animare il Rome Fashion Path ci hanno pensato anche le bussole della moda, come influencer, personal shopper e blogger, che hanno creato visite guidate e guide tematiche decisamente interessanti.

Gli appuntamenti del 19 Maggio da non perdere

Sebbene oggi, 19 Maggio, il Rome Fashion Path termini, ci sono comunque degli interessantissimi eventi che si svolgeranno nella giornata odierna ai quali vi consigliamo vivamente di partecipare, come il talk sui valori del brand ReStyled by G che avrà luogo in Via Nicolò Odero 13 al Millepiani Coworking dalle ore 15.00 alle 16.30, al quale si potrà assistere anche ad un momento di live sewing o il lancio dell’ultima collezione di calzini per uomo, donna e bambino di Arturo, presso Spazio Arcò in Piazza Crati 20 dalle 11.00 alle 17.00, un appuntamento speciale per coloro che amano sfoggiare dei look curati alla perfezione.

I momenti migliori che ci hanno fatto sognare

Come anticipato precedentemente, gli eventi che hanno caratterizzato le giornate dal 14 al 19 Maggio sono stati così numerosi che è praticamente impossibile raccontarli uno ad uno in poche righe. Quello che possiamo fare però, è ricapitolare gli appuntamenti che hanno fatto strike nel nostro cuore, come il pop-up del brand di make-up Mewe arrivato da Balmas o il legame indissolubile tra arte e moda presentato da Caterina Moro all’evento chiamato “Textile art for human bodies”. Ultimo ma non per importanza, l’appuntamento fissato dal designer emergente PS. Pierluigi Santoro che ha portato in scena la sua nuova collezione “Implacabile”, basata su un’estetica audace! Possiamo dirlo? Ancora dobbiamo riprenderci da tutto ciò che il Rome Fashion Path ci ha consentito di vedere!

Un possibile ritorno con appuntamento al prossimo anno

Questo evento non è ancora terminato ma già si avverte una forte nostalgia! Se fino a qualche giorno fa la città di Roma occupava una posizione marginale nel panorama della moda, ad oggi la situazione è cambiata drasticamente ed è il merito è solo di questo Festival che ha coinvolto centinaia e centinaia di partecipanti, consentendo ai creatori di moda, come designer, brand, sartorie e laboratori di poter prendere il volo. Per chi opera in questo campo, il RFP ha rappresentato un ottimo trampolino di lancio e proprio per questo, il prossimo anno potrebbe esserci un grande ritorno! Noi ci auguriamo di poter assistere nuovamente a questo Festival perché l’aria che abbiamo respirato negli scorsi giorni, ci ha fatto davvero sognare.