Chris Hemsworth brilla al Met Gala 2024, ma è tutto merito del suo Orologio super esclusivo…
L'avete visto il Met Gala 2024? No? Beh, tanto l'importante è l'orologio di Chris Hemsworth...
L’avete visto il Met Gala 2024? Si tratta dell’evento dell’anno, o di qualcosa di simile, a cui sono invitate solamente le star più importanti e amate del jet set a stelle e strisce; e non solo, visto la presenza anche di Damiano dei Maneskin. Dagli idoli della musica alle stelle del cinema, tutti pronti a sfoggiare outfit incredibili, che devono sempre rispondere a un tema dell’anno dettato da Anna Wintour, direttrice di Vogue America. Questa volta era “The Garden of Time“. Eppure, nonostante le celebrities vestite di tutto punto, nonostante lo scenario fiabesco e l’attenzione di mezzo mondo concentrata su appuntamento, a brillare di più (messo da parte il look sfoggiato da Kim Kardashian) è stato un orologio; sì, quello indossato dall’attore Chris Hemsworth. Guardate che segnatempo ha portato al polso il nuovo protagonista di Furiosa: A Mad Max Saga, nonché il Thor più famoso del grande schermo; un modello da sogno…
Chris Hemsworth illumina il Met Gala 2024 con un orologio spaziale
Ma cos’è esattamente il Met Gala? Già, prima di tutto, per chi non lo conoscesse, occorre svelare questo arcano, anche solamente per scoprire il perché di tutto questo hype che puntualmente ogni anno gli si crea intorno, e soprattutto perché tutti gli invitati ostentano sempre outfit a dir poco folli, il che non è per forza una caratteristica negativa. L’evento in questione, conosciuto anche con il nome di Met Ball, anche se il suo vero nome in realtà sarebbe Costume Institute Gala, è un evento mondano che viene organizzato ogni anno per raccogliere fondi a beneficio del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York.
L’appuntamento ha preso il via nel 1948, anno in cui è stata aperta mostra annuale di moda organizzata dal museo, e dal 2005 sembra aver trovato la quadra attuale: realizzato sempre nello stesso luogo e con la stessa organizzazione, e soprattutto gestito dalla rivista Vogue e dalla sua direttrice Anna Wintour, che dal 1995 svolge il ruolo di presidente o co-presidente del Gala. Inoltre, il Met Gala cade il primo lunedì di maggio, ma prima di questo evento c’è un appuntamento ancora più esclusivo, vale a dire la cena pre-Met organizzata nell’appartamento newyorkese della giornalista statunitense. Insomma, ecco dove ci troviamo.
Visualizza questo post su Instagram
Il luogo e l’evento sembrano essere ormai chiari. Anche l’organizzazione, prima abbiamo sottolineato la presenza di un tema annuale a cui devono attenersi gli invitati con il loro abbigliamento. Abbiamo scoperto chi viene invitato a questa festa, se tale è possibile definirla, e abbiamo scoperto il perché di questa grande attenzione. Insomma, se non consideriamo la notte degli Oscar e degli Emmy, sì, questo è davvero l’evento dell’anno, e tutte le stelle che vi partecipano lo possono confermare.
Da Lana Del Rey a Kim Kardashian, da Jennifer Lopez a Zendaya, passando anche per Bad Bunny e, per l’appunto, Chris Hemsworth. L’attore diventato uno dei supereroi più famosi e amati della storia del cinema, si è presentato alla serata mondana con la moglie Elsa Pataky sfoggiando un completo chiaro e super fresh. Ma a rapire l’attenzione è l’orologio che porta al polso.
Visualizza questo post su Instagram
Oro rosa e diamanti: così si legge l’ora al “The Garden of Time”…
E a quanto pare non poteva esserci momento migliore per sfoggiare un segnatempo del genere. Nell’evento dedicato al “The Garden of Time” Chris al polso indossa un esclusivissimo Chopard Alpine Eagle. Si tratta di un modello creato nel 1980 da Karl-Friedrich Scheufele (ora Co-presidente dell’azienda Chopard), immaginato e personalmente progettato da lui, e ispirato dalla sua passione per le Alpi e dalla nobile potenza di uno degli animali più caratteristici del luogo, ovvero l’aquila.
Visualizza questo post su Instagram
Realizzato in oro rosa 18 carati e con una lunetta tempestata di diamanti; l’Alpine Eagle, secondo quanto dichiarato dalla stessa maison produttrice, “è dedicato alle aquile contemporanee, le persone ambiziose che ottengono eccellenti prestazioni nelle loro vite quotidiane e la cui visione è fonte di ispirazione e miglioramento. Affrontano con lungimiranza e determinazione le sfide del domani e sono naturalmente consapevoli dell’importanza delle problematiche ambientali”. Insomma, semplicemente l’orologio perfetto da sfoggiare al Met Gala. Il suo prezzo? Sul sito ufficiale dell’azienda lo stesso modello indossato da Hemsworth viene venduto a 65.800 euro.