Christian Louboutin e il suo albero di Natale tutto di scarpe bianche e rosse [FOTO]

Un albero di Natale realizzato interamente con le scarpe firmate Christian Louboutin: così lo stilista ha addobbato le boutique di Parigi, Ginevra e New York

Pubblicato da Lorena Cacace Venerdì 14 dicembre 2012

Un albero di Natale speciale per Christian Louboutin, tutto realizzato con le sue scarpe più iconiche in un mix di bianco e rosso. Il designer si è rivolto allo Studio XAG di Londra per creare un albero di Natale da esporre nelle boutique di Parigi, New York e Ginevra, in piena sintonia con lo stile della maison. Cosa c’è di più iconico della suola rossa per Louboutin? Da qui sono partiti i designer che hanno costruito una struttura metallica dipinta di bianco sulla quale hanno disposto dei calchi bianchi delle classiche scarpe Pigalle con la suola rossa fino a formare un albero. In cima, un modello adornato di brillanti a illuminare la composizione.

In fatto di alberi di Natale si può dire che ogni maison cerca di stupire i clienti con modelli identificativi dello stile: così capita che a Tokyo la gioielleria Tanaka Kikinzoku di Ginza abbia ideato un albero in oro massiccio con i personaggi della Disney che è diventato il più costoso al mondo.

Per rendere speciali le vetrine di Natale Louboutin ha voluto un albero che lo identificasse: da qui la creazione dello studio londinese con i calchi delle sue scarpe più iconiche, dipinte di bianco e con la sua caratteristica suola rossa, al centro di polemiche e battaglie legali con un altro colosso come Yves Saint Laurent.

Ogni albero è racchiuso in una teca con tre specchi e posto su una base rotante in modo che si possa ammirare da ogni punto di vista: l’albero di scarpe Louboutin ora addobba le vetrine delle boutique di Parigi, Ginevra e New York per la gioia dei fan della maison.

;