Clutch da uomo: i modelli più belli ed eleganti

Dalle pochette più semplici ed essenziali fino ai modelli più particolari, ecco le migliori clutch da uomo da acquistare quest'anno

Pubblicato da Benedetta Minoliti Martedì 20 luglio 2021

Clutch da uomo: i modelli più belli ed eleganti
Foto Shutterstock | True Touch Lifestyle

Siamo tutti abbastanza concordi nel dire che il borsello non è esattamente uno degli accessori più eleganti quando si parla di moda uomo. Sarà sicuramente pratico, ma non è esattamente il primo accessorio a cui si pensa per una serata romantica o un aperitivo. Molto più pratiche, versatili e soprattutto eleganti sono le clutch, o pochette da uomo.

In commercio è possibile trovarne davvero per tutti i gusti e le esigenze. I marchi, da Gucci a Dolce & Gabbana, puntano sulla semplicità e sulla qualità, scegliendo il nero, evergreen che non passa mai di moda, o dettagli particolari ma non troppo appariscenti, per non passare innoservati, ma con stile.

Le più belle pochette da uomo da acqusitare assolutamente

Ecco quindi la nostra selezione di clutch da uomo da acquistare e portare con voi tutto l’anno, per essere super trendy ed elegantissimi.

Balenciaga, pochette neo classic in pelle

I modelli proposti da Balenciaga sono iconici e intramontabili. Per questo abbiamo selezionato per voi la pochette Neo Classic, disponibile su MyTheresa. Questa clutch da uomo è realizzata in pelle di vitello in colore nero, è made in Italy ed è caratterizzata da un design compatto, pratico e con tasche multiple sia interne che esterne.

Foto MyTheresa | Pochette Balenciaga

Prada, pochette da viaggio in nylon

Tra le pochette disponibili su MyTheresa troviamo anche la pratica clutch da uomo firmata Prada. Questo modello, dal design piuttosto semplice, è realizzata in nylon e caratterizzata da inseriti in pelle. Inoltre, è dotata di tracolla removibile ed è delle dimensioni perfette per essere utilizzata anche come pochette da viaggio.

Foto MyTheresa | Pochette da viaggio Prada

Yves Saint Laurent, pochette in pelle lucida

Parlando sempre di clutch da uomo dal design semplice ma elegante, non possiamo non citare il modello proposto da Yves Saint Laurent. Realizzata in pelle di vitello, questa pochette ha dimensioni 23,5 x 17 x 1 cm ed è caratterizzata da dettagli dorati e dal piccolo logo YSL sulla parte anteriore. Nella sua semplicità è comunque una delle più belle pochette da uomo disponibili in commercio.

Pochette Yves Saint Laurent
Foto Yves Saint Laurent | Pochette in pelle di vitello

Montblanc, pochette Westside

La clutch da uomo proposta da Montblanc è sicuramente più capiante rispetto a quelle proposte da YSL e Prada. Realizzata in pelle di vitello in colore nero, è caratterizzata dal cinturino amovibile in pelle e dalla pratica chiusura con cerniera. Perfetta per un aperitivo, da indossare con un paio di mocassini estivi, o delle pratiche scarpe da barca, un jeans dal lavaggio chiaro e una camicia leggermente sbottonata.

Foto Montblanc | Borsello con cerniera Westside

Valentino Garavani, clutch da uomo con maxi logo

Chiudiamo la nostra selezione di clutch da uomo con un modello sicuramente più particolare, che punta tutto sui particolari. Parliamo quindi della pochette proposta da Valentino Garavani in pelle di vitello, con matellerie finitura Palladio, chiusura con zip e maxi logo VLTN sul davanti.

Pochette Valentino Garavani
Foto Valentino Garavani | Pochette in pelle di vitello