Le Collane a catena sono l’accessorio glam del momento!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
12/04/2024

Versatili e davvero glam, le collane a catena sono un must del momento da non perdere! Ecco le più belle...

Le Collane a catena sono l’accessorio glam del momento!

Sono passati diversi mesi da quando la collana a catena è tornata ufficialmente in auge ma nonostante lo scorrere del tempo e il susseguirsi delle tendenze stagionali, questo accessorio è ancora un must follemente amato da diverse fashion addicted! Il suo più grande pregio? Sicuramente la facilità di abbinamento mixata ad un tocco di semplicità poiché la collana a catena, grazie al suo design molto basic seppur appariscente, è perfetta per essere indossata davvero con tutto. Si sposa divinamente con camicia e giacca, per delle mise da ufficio, o anche con un top e jeans per un look casual a prova di quotidianità. Beh in poche parole, questo accessorio è talmente trendy che è azzeccato in ogni situazione e contesto!

6 Collane a catena da acquistare assolutamente

Quindi sì, in caso ve lo steste chiedendo, la collana a catena merita sicuramente un posto nel vostro portagioie! Essendo tanto speciale e ricercata, nel corso degli anni sono stati lanciati diversi modelli, che variano in colore, forma e dimensione. Vediamo insieme allora, quali sono le proposte più cool della Primavera 2024 da avere a tutti i costi…

Collana ad anelli con lucchetto, Zara; un modello alla portata di tutte le tasche

Da casa Zara arriva un modello decisamente originale, perfetto per tutte quelle donne che amano combinare lo stile classico ad un tocco di ricercatezza! Fate spazio nella vostra cabina armadio a questa bellissima collana ad anelli color argento, arricchita da un lucchetto in oro che rende il tutto super trendy. Grazie al suo spirito tanto basic quanto insolito, avrete l’opportunità di rendere il vostro look decisamente strepitoso! Non fatevela scappare allora o potreste pentirvene amaramente.

Collana ad anelli con lucchetto, Zara

Collana catena fiore, Mango; adatta ad aggiungere un tocco in più al look

Rimanendo in tema “collane originali”, ecco a voi un’altra proposta davvero speciale che ha già fatto breccia nel cuore di moltissime fashion addicted: si tratta della collana a catena con fiore di Mango, la carta vincente per un look tutto da invidiare. A renderla tanto unica ci pensa sia il fit particolarmente aderente al collo- emblema di sensualità- che il grande fiore tono su tono, un dettaglio floreale pronto ad aggiungere un tocco di ricercatezza alla mise. Inoltre, se osservate bene, potrete notare che al centro del fiore c’è un piccolo punto luce, adatto ad illuminare il volto!

Collana catena fiore, Mango

Choker a contrasto, Nialaya Jewelry; il modello perfetto per la Primavera

Essendo la Primavera la stagione dei colori, non può ovviamente mancare all’appello una collana dalle nuances briose ed appariscenti, come questo choker di Nialaya Jewelry, basato sul contrasto tra anelli dorati e anelli colorati. Grazie al suo spirito decisamente frizzantino, il bijou in questione eleverà il vostro outfit facendolo apparire in un batter d’occhio molto più cool!

Choker a contrasto, Nialaya Jewelry, acquistabile su Farfetch

Collana in argento sterling finitura oro, Bottega Veneta; elegante e super chic

Bottega Veneta invece, ha preferito dare vita ad una collana a catena dal design semplice ed intramontabile, per soddisfare i gusti e le esigenze delle donne davvero di classe. Se siete in cerca di un modello evergreen, sappiate che lo avete finalmente trovato: si tratta di questa favolosa collana in argento sterling con finitura in oro, un trend del momento che sta spopolando ogni giorno di più grazie alla sua incredibile semplicità!

Collana in argento sterling finitura oro, Bottega Veneta, acquistabile su LuisaViaRoma

Collana chunky a maglia barbazzale, Isabel Marant; un asso nella manica da avere a tutti i costi

Se di moda ve ne intendete anche solo un po’, sicuramente avrete notato che i bijoux chunky sono i grandi protagonisti del momento! Come potevano quindi le collane a catena non essere sottoposte a questo trend? Ammirate la bellezza seducente di questo modello targato Isabel Marant, simbolo di audacia e di sfrontatezza.

Collana chunky a maglia barbazzale, Isabel Marant, acquistabile su Farfetch

Collana a catena Curb, Saint Laurent; raffinatezza come parola d’ordine

E per concludere, la collana a catena Curb di Saint Laurent, una dichiarazione di stile senza termini di paragone! Ciò che rende tanto strepitosa questa chicca è il suo design, metà ricoperto da pietre preziose e metà basic. Indossate questa meraviglia da mattina a sera perché farà apparire il vostro outfit decisamente sofisticato!

Collana a catena Curb, Saint Laurent, acquistabile su MyTheresa