Collane 2018: le creazioni preziose da indossare [FOTO]

Le Maison leader nel settore dei gioielli ci propongono modelli di collane per il 2018 assolutamente irresistibili: dalle collane lunghe a catena o a più fili a quelle corte, dalle collane choker, tendenza dell’anno, a quelle con pietre colorate, dalle collane in oro a quelle in argento e non solo, le foto delle creazioni più preziose da indossare

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Venerdì 29 dicembre 2017

Le collezioni di collane 2018 ci propongono tantissime creazioni preziose da indossare, articoli che in molti casi sono piccoli capolavori artigianali, realizzati in metalli preziosi ma non solo. Le Maison più celebri nel settore inseriscono nelle loro collezioni di gioielli per il nuovo anno collane lunghe o corte, modelli in oro, in argento, con perle o con diamanti, oltre a collane con pietre colorate perfette per i mesi caldi.

Collane lunghe 2018: le più belle

Collana in platino con diamanti Tiffany
Tra le collane lunghe Tiffany più belle si fanno notare i modelli in oro rosa e platino con diamanti taglio brillante della linea Tiffany Fleur De Lis, minimal e raffinati.

Collana lunga di perle Oscar De La Renta
Molto sofisticate le collane di perle lunghe di Oscar De La Renta, pensate per essere indossate sulla schiena con abiti dalla scollatura sul retro.
Collana Chanel in oro giallo 18 K con quarzo e diamanti collane 2018
Nella linea di collane Chanel spazio invece ai modelli della linea My Chain in oro giallo 18 carati con quarzo fumé rutilato e diamanti che si stringono intorno al collo per poi ricadere sul petto.
Collana in oro bianco con perle e diamanti Cartier
Incantevoli anche le collane con pendente scandito da diamanti e perle di Cartier, creazioni in oro bianco a cui è impossibile resistere.

Collane con pietre colorate: le novità per il 2018

Collana Bulgari Parentesi in oro bianco con pietre preziose collane 2018
In vista dell’estate 2018, non possiamo fare a meno di collane con pietre colorate. Le collane Bulgari della linea Parentesi sono le più sofisticate, realizzate in oro 18 carati con topazi blu, ametiste e pavé di diamanti, assolutamente un must have.
Collana con cristalli rosa Gucci collane 2018
Nella sua linea di collane con pietre Gucci premia i toni del rosa, per modelli con cristalli dallo stile sbarazzino e giovanile.
Collana di diamanti Oscar De La Renta collane 2018
Perfette in coordinato con gli abiti primaverili più chic le collane di diamanti di Oscar De La Renta con decorazioni a forma di fiori in toni molto vivaci.
Collana Dolce & Gabbana 2018
E i dettagli floreali tornano anche lungo le collane in oro con charm a forma di rose e cuori di Dolce & Gabbana.

Le collane in argento 2018

Collana in argento Tiffany collane 2018
Se amate le collane in argento a catena, adorerete i modelli a più fili di Tiffany della collezione City HardWear, ispirate allo stile di New York, con pendenti a forma di sfere e lucchetti con logo.
Collana in argento con ciondolo Gucci 2018
Classiche e raffinate le collane con ciondolo in argento 925 di Gucci, con charm che ripropone il logo con doppia G.
Collana in argento con perline bianche Armani collane 2018
Molto eleganti le collane Armani con perline bianche dalla base in argento, collane a più fili da abbinare agli abiti neri più ricercati.
Collana Miu Miu in argento con perla collane 2018
Si riconferma uno dei brand più innovativi Miu Miu, che propone quest’anno collane in argento con fascia in cotone Gingham a quadri e perla decorativa come ciondolo, un gioiello perfetto per dare un tocco più chic anche al look più casual.

Tendenze 2018: le collane choker

Collana choker in oro rosa con diamanti Diane Kordas collane 2018
Se amate le collane choker corte e aderenti al collo, le proposte firmate dai grandi marchi sono diverse. Diane Kordas realizza modelli in oro rosa con pendente lungo rivestito di diamanti.
Collana choker con pietre preziose Rosantica collane 2018
Rosantica premia forme eleganti con grandi pietre preziose colorate a scandire la superficie.
Collana chocker Anissa Kermiche in oro 18 carati collane 2018
Mentre Anissa Kermiche punta su collane choker in oro bianco 18 carati con pendente di grandi dimensioni.