I Collant Grigi sono il nuovo must, ecco come abbinarli…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
18/03/2024

Uno dei trend più amati del momento? I collant grigi! Ecco 5 look da copiare assolutamente...

I Collant Grigi sono il nuovo must, ecco come abbinarli…

Le tendenze del momento parlando chiaro: i collant grigi sono un must di stagione da non perdere per nessuna ragione al mondo! Se lo scorso Inverno erano i collant rossi i soli protagonisti, ora a prendere il loro posto ci ha pensato la variante grigia, basata proprio sul colore più cool del momento! Sì avete capito bene, sebbene manchi sempre meno all’arrivo della Primavera- stagione famosa per le sue tonalità pastello- il grigio continua ad essere una delle nuances più amate da fashion addicted e non. Perché? Forse per la sua innata eleganza che lo contraddistingue! Grazie al loro carattere sobrio ma allo stesso tempo molto originale, questi collant sono l’accessorio ideale per completare sia le mise più ricercate che quelle super basic perché sì, sono perfetti per accompagnarci in tutte le occasioni.

Ecco come abbinare i Collant Grigi

Sarà quindi un gioco da ragazzi ricreare con loro degli abbinamenti tanto originali quanto chic! Se quindi siete in cerca di ispirazione, sappiate che qui di seguito troverete 5 favolose idee look da copiare assolutamente. Fidatevi, vi innamorerete di loro…

Collant grigi e gonna a ruota, la mise ideale per coloro che non vogliono passare inosservate

Essendo i collant grigi sobri e minimal, possono essere utilizzati anche per dare vita a degli outfit davvero originali come questo che vedete nella prossima foto! Per un look brioso e scoppiettante, abbinateli ad una gonna a ruota dai volumi XL, perfetta per smorzare il carattere austero dei collant. Completate poi il look optando per la combo camicia azzurra e felpa over, due capi che insieme si sposano divinamente. Ed infine, il tocco finale: le ballerine nere con borchie argentate, l’accessorio glam rock per eccellenza! Basta poco per ottenere un aspetto all’ultimo grido e questo look ne è l’esempio lampante.

Collant grigi e blazer oversize, per un look super cool

Mettete in risalto lo spirito raffinato dei collant grigi abbinandoli ad un blazer oversize tono su tono, talmente over che sembra quasi una giacca rubata dal guardaroba del vostro fidanzato! Coordinatela poi ad una camicia bianca molto semplice ma non dimenticatevi di aggiungere un dettaglio originale, come un fiocco colorato o una collana dai volumi XL. Così facendo infatti, avrete la possibilità di ricreare un look minimal ma comunque d’impatto. Per quanto riguarda la scelta delle scarpe invece, puntate tutto su un paio di ballerine nere o anche delle slingback!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lara (@lara_bsmnn)

Collant grigi, minidress e maglione, l’accoppiata vincente

Date libero sfogo alla vostra fantasia e utilizzate i collant grigi per dare vita ad un outfit davvero originale! A fare la differenza non è tanto il vestito smanicato e il pullover con camicia ma i calzettoni verdi che riprendono il colore della bandana legata intorno al collo. E poi la ciliegina sulla torta: le scarpe da barca!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Blanca Miró Scrimieri (@blancamiro)

Collant grigi e blazer gessato, un inno all’eleganza

Sono davvero tante le icone di stile che amano alla follia i collant grigi ma tra queste, ce n’è una in particolare conosciuta in tutto il mondo: Elsa Hosk! Come sicuramente già saprete, Elsa è una vera amante della moda e proprio per questo, non poteva farsi sfuggire la possibilità di ricreare un look strepitoso basato proprio su dei collant grigi. Lei ha deciso di abbinarli ad una gonna midi gessata, ad un maglioncino grigio e ad un blazer con spalline ben marcate! Che dire? Una mise davvero da capogiro!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da elsa❤️ (@hoskelsa)

Collant grigi e vestito in maglia, un outfit monocromatico a prova di fashion addicted

E per concludere, un look monocromatico, pensato per tutte quelle donne che amano lasciare il segno con la loro innata classe! Munitevi allora di un paio di collant grigi ed abbinatelo ad un maxidress a collo alto. Non importa se le due tonalità non sono le stesse perché ciò che davvero conta è che appartengano comunque alla palette del grigio. Indossate poi un cappotto sempre dello stesso colore e spezzate il look con delle slingback nere con fibbie, l’accessorio ideale per una mise davvero chic. Non è un incanto?