Yves Saint Laurent Primavera/Estate 2018: la sfilata a Parigi sotto la Tour Eiffel [FOTO]

La maison Yves Saint Laurent presenta la collezione Primavera/Estate 2018 e lo fa sotto le luci scintillanti della Tour Eiffel: ecco le foto della sfilata che ha lasciato tutti senza parole, i dettagli dei look e le tendenze per il prossimo anno lanciate dalla griffe da non perdere

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Mercoledì 27 settembre 2017

La sfilata Yves Saint Laurent Primavera/Estate 2018 si è tenuta a Parigi sotto la Tour Eiffel e ha lasciato tutti senza parole. La proposta per la stagione calda si caratterizza per forme grintose e di carattere, a cominciare dai minidress in forme spesso scultoree, abbinati ad accessori altrettanto eccentrici. Anthony Vaccarello punta su un mix tra innovazione e tradizione e il risultato ha conquistato proprio tutti. Rivediamo i look più belli della collezione Yves Saint Laurent Primavera/Estate 2018.

Yves Saint Laurent, la sfilata sotto la Tour Eiffel

Saint Laurent Runway Paris Fashion Week Ready to Wear S/S 2018

La sfilata della maison francese è andata in scena proprio sotto la Tour Eiffel, il simbolo della città che si è acceso di mille luci per l’occasione. Il set costruito lungo il Trocadero era enorme e ambizioso. Ed erano a centinaia gli spettatori, dalla gente comune ai professionisti del settore, sistemati lungo i lati della location ad assistere allo spettacolo.

Saint Laurent spring/summer 2018 show

Saint Laurent staged a spectacular show set against the glittering Eiffel Tower last night:

Pubblicato da Harper's Bazaar UK su Mercoledì 27 settembre 2017

Anthony Vaccarello ha introdotto la collezione con queste parole: “Ho voluto raccontare la storia di Saint Laurent”, un’affermazione ancora più importante se pensiamo che arriva a pochi giorni dall’apertura a Parigi del Museo dedicato proprio a Yves Saint Laurent.

I look dalla sfilata Yves Saint Laurent Primavera/Estate 2018

Saint Laurent Runway Paris Fashion Week Ready to Wear S/S 2018

La ragazza di Saint Laurent vuole divertirsi” continua il direttore creativo della maison, “non è depressa. Vuole godersi la vita a pieno”. E a raccontare questa voglia di vivere sono comparsi in passerella soprattutto capi “mini”, dagli shorts di pelle o in tessuto abbinati ad ampie bluse con scollature audaci, ai minidress, abiti molto corti in forme aderenti con stampe dalla base cromatica scura e versioni abbellite da ampie cinture dorate lungo il punto vita.
Saint Laurent Runway Paris Fashion Week Ready to Wear S/S 2018
Grande attenzione sugli accessori da Yves Saint Laurent: si fanno di certo notare gli stivali cuissard sopra il ginocchio interamente realizzati in pelliccia nera o bianca, alternati a sandali più classici con tacco alto e cinturino alla caviglia.
Sempre più rivelatrici le trasparenze, lungo bluse e maglie ricamate in pizzo abbellite da ruches e ricami preziosi su tutta la superficie.
Saint Laurent Runway Paris Fashion Week Ready to Wear S/S 2018
E sono le ruches insieme alla pelliccia le grandi protagoniste dei look più eccentrici firmati dalla maison: le vediamo segnare i minidress drappeggiati in pelle nera o rossa, modelli cui si alternano abiti interamente realizzati in pelliccia o con boa decorativi e asimmetrici lungo il corpetto, creazioni che siamo certi compariranno prestissimo sui red carpet più celebri.