Collezioni Resort 2015: gli indispensabili per chi ama moda e mare [FOTO e VIDEO]

Scoprite con noi le collezioni Resort 2015! Vi presentiamo i capi indispensabili per chi ama moda e mare!

Pubblicato da Palma Salvemini Giovedì 18 dicembre 2014

Le nuove collezioni Resort 2015 hanno sfilato sulle passerelle più importanti presentando gli outfit indispensabili per chi ama moda e mare. Da Valentino a Dior, le maison del lusso inaugurano l’anno in arrivo con look strepitosi, destinati a dettare tendenza. New York, Dubai e Principato di Monaco sono solo alcune delle location che hanno ospitato le più belle sfilate fashion. Vi proponiamo tutti i look esclusivi da catwalk. Lasciatevi trasportare da pennellate di colori pop, mix di ricami e intarsi, tessuti metal e fantasie esplosive, tutte le proposte imperdibili delle collezioni Resort 2015!

[oldgallery id=”10553″]
Dopo l’estrosa collezione di borse Chanel Autunno-Inverno 2014-2015, caratterizzate da forme ispirate alle confezioni da supermarket, il kaiser Karl Lagerfeld stupisce ancora con la sua linea Resort. Ed è già la passerella ad annunciare il tenore dei look presentati: tra palme artificiali ha sfilato la donna Chanel vestita di caftani leggeri in stampa bicolor, cardigan corti a fantasia da indossare su long dress leggerissimi, mini e long dresses in tweed multicolor, abbinati a pantaloni sottili dall’effetto mesh.

La collezione Resort 2015 Dior si ispira all’America, crocevia di culture e tendenze. E’ qui che la griffe ha scelto di rivelare i nuovi look eslcusivi e d’avanguardia: abiti corti resi briosi da pennellate di colore, modelli stampati dal sapore retrò e outfit caratterizzati da fantasie mix and match con fiori e righe. L’accostamento di motivi e disegni differenti è proprio uno dei leit motiv della linea proposta dal brand. Louis Vuitton punta sui coordinati stampati multicolor con pantalone dritto e giacca ma non manca anche uno dei trend più seguiti dalle griffe della moda per la stagione primaverile appena trascorsa: l’effetto mesh. Nella collezione Resort LV troviamo raffinate maglie black & white e long dress see through.

Altro must delle linee esclusive per il 2015 è il metal: lo troviamo declinato nelle bluse azzurre con taschino e nei pantaloni bronzo firmati Giorgio Armani. I motivi patchwork, invece, rappresentano la novità della collezione Fendi mentre Valentino gioca sulle fantasie coloratissime delle camicie da abbinare a gonne ricamate o minidress con corpino e gonna con stampe differenti. Indispensabili anche le borse delle collezioni Resort 2015, in pelle bicolor per LV, dalla nuance glicine per Bottega Veneta e a forma di perla per Chanel. Sfogliate la nostra gallery per conoscere tutti i capi imperdibili per il 2015! Voi quale preferite?