Trend Alert: i colori dell’Estate 2024 sono questi!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
28/05/2024

Sono questi i colori super in voga questa Estate. Imperdibili!

Trend Alert: i colori dell’Estate 2024 sono questi!

La bella stagione è alle porte ed è finalmente giunto il momento di scoprire i colori che indosseremo nei mesi più caldi dell’anno! Essendo l’Estate il periodo perfetto per osare con nuances accese e scoppiettanti, molte di voi si aspetteranno sicuramente di trovare nella lista dei colori IN, tutte quelle tonalità vibranti, come il fucsia fluo, l’arancione vitaminico o il blu elettrico. Tuttavia, questa Estate è l’eccezione che conferma la regola perché, sebbene all’appello non manchino colori scoppiettanti, è doveroso ammettere che non sono loro i protagonisti assoluti, anzi! Stando alle collezioni Primavera-Estate 2024 portate in scena sia da diverse Maison d’alta moda che da brand low cost, le nuances più trendy della bella stagione si contraddistinguono per un carattere fine e delicato, fatta eccezione per un paio di colori.

I colori più IN dell’Estate 2024

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma forse è proprio questo il bello! Dopo anni ed anni di tonalità frizzantine, è giunto il momento di rinnovare la cabina armadio aggiungendo capi ed accessori basati sui colori sobri dell’Estate 2024. Quest’anno le nuances must have sono 5 e sono pronte a dare una scossa alle calde giornate estive! Siete pronte a scoprire quali sono? Scorrete l’articolo allora e lasciatevi sedurre dal loro fascino grazioso…

L’azzurro ceruleo, elegante e perfetto per essere indossato in più occasioni

Come Miranda Priestly insegna nel film “Il Diavolo veste Prada”, il colore che andremo ad indossare questa Estate “non è semplicemente azzurro, non è turchese, non è lapis, è effettivamente ceruleo”! Il ceruleo, in tutta la sua semplicità, eleganza e raffinatezza, è pronto ad aggiungere un tocco di calma e pace alla quotidianità. Conosciuta anche come baby blue, questa tonalità è perfetta per accompagnarvi sia nella vita di tutti i giorni che in occasioni speciali, garantendovi in entrambi i casi dei look da capogiro! Inoltre, a differenza di tanti altri colori, il ceruleo si abbina perfettamente sia a nuances più forti, come l’arancione e il giallo canarino, che a colori più delicati, come il lilla o il rosa. In poche parole, si tratta di una tonalità versatile, chic e femminile… serve davvero aggiungere altro?

Proenza Schouler Primavera-Estate 2024

Il giallo ocra, la nuance ideale per delle mise ricercate e femminili

Il 2024 è sicuramente l’anno dell’originalità e il fatto che il giallo ocra– colore tendenzialmente associato all’Autunno- sia protagonista dell’Estate, ne è l’esempio lampante! Portato in passerella da diversi brand di alta moda, tra cui Chloé nella sua collezione Primavera-Estate 2024, questo colore è perfetto per mettere in risalto l’abbronzatura e per portare una boccata d’aria fresca alla quotidianità. Indossatelo sotto forma di abiti per un look esplosivo o anche a piccole dosi optando magari per un accessorio color ocra, come una borsetta o un paio di scarpe! Come abbinarlo? Con il bordeaux o anche con il verde militare.

Chloé Primavera-Estate 2024

Il verde pistacchio, tanto delicato quanto raffinato

Niente verde prato o verde menta, quest’anno tutta l’attenzione cade sul verde pistacchio, una tonalità pastello dallo spirito chic e gentile! Sapete cosa ha di bello questo colore? Non è eccessivamente brillante né troppo spento… è il perfetto compromesso per un look estivo da capogiro. Proprio per questo, sta bene sia con tonalità più basic, come il marrone, che con colori accesi ed appariscenti come l’arancione. Se abbinato con capi eleganti, il verde pistacchio può essere indossato anche in contesti formali, come per andare in ufficio o anche per una cerimonia in piena Estate!

Bottega Veneta Primavera-Estate 2024

Il rosso ciliegia, dallo spirito seducente

Super approvato anche il rosso ciliegia, dal carattere seducente e accattivante! Non appena indosserete un capo o un accessorio di questa tonalità, catturerete subito tutta l’attenzione altrui poiché, a differenza di tanti altri, il rosso ciliegia è un colore decisamente magnetico. Allora mettetelo in risalto coordinandolo a nuances più sobrie, come il crema, il panna o l’ecrù!

Jacquemus Primavera-Estate 2024

Il rosa confetto, per le donne che amano i colori tenui

E per concludere, il rosa confetto! Dopo aver assistito al boom del rosa Barbie, è giunto il momento di optare per questa nuance molto più sobria, conosciuta da molti come “rosa ballerina”. Il suo spirito minimal chic la rende perfetta per essere indossata da mattina a sera e sia in occasioni casual che eleganti. Non c’è niente da dire: questa tonalità è la carta vincente per dei look tanto femminili quanto sobri! Abbinatela al rosso ciliegia o al burgundy per delle mise strepitose.

Victoria Beckham Primavera-Estate 2024