9 tonalità di Tendenza nell’Autunno-Inverno. Ecco i Colori di Moda questa Stagione…

Beatrice
04/09/2022

Qui non si tratta di stare al passo con i tempi ma bensì di anticiparli! Scoprite nell'articolo i 9 colori di tendenza per questo autunno-inverno...

9 tonalità di Tendenza nell’Autunno-Inverno. Ecco i Colori di Moda questa Stagione…

A volte sarebbe bello avere la sfera di cristallo, poter leggere il futuro e predire il corso degli eventi, non credete? Sicuramente è molto interessante vivere giorno per giorno senza nessuna anticipazione ma per quanto riguarda la moda, sapere qualche news in anteprima porta a moltissimi vantaggi: outfit cool, shopping indirizzato ad acquistare articoli mirati e lo sguardo incuriosito delle persone che scrutano attentamente il look da voi indossato. Tutto questo non profuma di felicità? Tenetevi forti perché oggi sarò la vostra maga: in questo articolo scoprirete quali sono le tonalità di tendenza in questo autunno che sta ormai bussando alle porte! Carta e penna a portata di mano, prendete appunti amiche all’ascolto. Piccolo indizio: pioggia di colori.

9 colori di moda in questo nuovo Autunno-Inverno

Cammello e tonalità nude

Tra i colori di moda per il prossimo Autunno-Inverno, ci sono sicuramente tutte le tonalità nude che variano dal beige al color cammello, fino a toccare il crema e il marrone cioccolato. A dir la verità, queste nuances sono sempre state una costante nel corso degli anni, dominando principalmente le giacche e i cappotti, ma la novità del 2022-2023 è proprio questa: preparatevi non solo a deliziosi soprabiti ma anche e soprattutto a vestiti, maglioni e gonne caratterizzati da questa palette tanto elegante quanto fine!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisa Spagnoli (@luisaspagnoli)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Official (@dior)

Giallo oro

Sulle passerelle di Parigi, Milano e New York, spopola passo dopo passo il colore giallo oro che sarà uno dei  protagonisti della collezione Autunno-Inverno 2023 di moltissimi brand, tra cui il famosissimo Michael Kors. Per esaltare questa meravigliosa tonalità, la moda detta le regole e proclama vincitore indiscusso l’abbinamento giallo oro ed accessori color cuoio. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Kors (@michaelkors)

Arancione

Come annunciato precedentemente, sarà un inverno molto colorato e come tale, diamo il benvenuto nel nostro armadio al colore arancione! Che sia acceso, bruciato o tenue non importa, ciò che davvero conta è il suo utilizzo nei nostri look.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ERMANNO SCERVINO (@ermannoscervino)

 Viola ametista

Qui si tratta proprio di lui, inconfondibile e unico in tutto il suo splendore: il viola ametista! Seguendo le tendenze lanciate dai vari brand, il mio più sincero consiglio è quello di dare libero sfogo alla creatività, abbinando il viola a colori forti e decisi, esattamente come ha proposto Blu Marine. Non ve ne pentirete!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BLUMARINE (@blumarine)

Rosso rubino

Il colore della passione torna alla ribalta e pervade tutto il guardaroba, dominando ogni singolo capo d’abbigliamento da capo a piedi. Il rosso rubino è sulla bocca di tutti!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Official (@dior)

Rosa shocking

Il direttore creativo di Valentino, Pierpaolo Piccioli, ha tinto il mondo di rosa, ma non una tonalità qualunque, bensì quella nuance intensa quasi tendente al fluo, conosciuto come shocking. E bisogna ammettere che questo stile Barbie ci piace eccome!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino)

Blu elettrico

Il blu è sempre stato tra i colori dominanti e più utilizzati nei periodi freddi ma quest’anno prende il sopravvento una tonalità più accesa, che è proprio quella del blu elettrico!

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberta Ferretti (@albertaferretti)

Grigio fumo

Quando si pensa al freddo, alle giornate autunnali e all’arrivo dell’inverno, uno dei colori tipici di questo periodo è proprio il grigio. E se generalmente è molto in voga, quest’anno lo è ancora di più! Provare per credere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fendi (@fendi)

Verde smeraldo

Ed infine, arriva il turno del verde smeraldo. Sicuramente siete entrate già in confidenza con questo colore durante le stagioni precedenti ma, in caso non fosse così, non vi preoccupate perché avete tutto l’autunno e l’inverno per coltivare questa passione!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paris Fashion Week (@parisfashionweek)