Come abbinare i pantaloncini sartoriali, 4 look da copiare assolutamente!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
27/03/2024

I pantaloncini sartoriali sono il capo glam chic del momento! Ecco come abbinarli...

Come abbinare i pantaloncini sartoriali, 4 look da copiare assolutamente!

Nella lista dei capi primaverili da avere a tutti i costi, spiccano loro: i pantaloncini sartoriali! Grande revival appartenente al guardaroba degli anni 2000, questo indumento è un must del momento da non perdere per nessuna ragione al mondo. Ottima alternativa alla gonna, i tanto amati shorts sono perfetti per dare vita a delle mise tanto glam quanto chic, non solo adatte alla vita di tutti i giorni ma anche alle occasioni più eleganti. Il loro miglior pregio? La capacità di slanciare la figura ed evidenziare la zona delle gambe facendole apparire chilometriche!

Ecco come abbinare i Pantaloncini sartoriali

Ma a dir la verità non è solo questo il grande pro che li contraddistingue perché a giocare un ruolo essenziale ci pensa anche la loro facilità di abbinamento poiché si sposano divinamente sia con una t-shirt e sneakers- per una mise super casual- che con camicetta e tacchi per un look formale. Se però siete a corto di idee e a caccia di ispirazione, scorrete l’articolo e vedrete 4 favolosi outfit da copiare a tutti i costi…

Pantaloncini, pullover cropped e ballerine slingback; un outfit a prova di fashion addicted

Il primo abbinamento che vogliamo proporvi è perfetto per coloro che vogliono dare una scossa alla quotidianità aggiungendo un tocco di glamour niente male! Per ricrearlo, tutto ciò che vi occorre è questo pullover cropped a trecce firmato Pull&Bear, arricchito da un delizioso color verde e da fit morbido seppur non over. Abbinateli a questi pantaloncini grigi scuro firmati Bershka, talmente corti che metteranno in risalto la vostra silhouette. Come tocco finale, optate per delle scarpe dal carattere grintoso ed accattivante, come queste ballerine slingback nere firmate Stradivarius, arricchite da piccole borchie argentate! Basta poco per ottenere una mise all’ultimo grido e questo look ne è l’esempio lampante.

Pullover cropped in maglia a trecce, Pull&Bear; Shorts tailored fit, Bershka; Scarpe basse fibbie, Stradivarius

Pantaloncini, t-shirt e slingback; una mise monocolore spezzata da un tocco di brio

Se siete in cerca di un look in perfetto mood primaverile, allora il nostro consiglio è quello di puntare su una mise monocolore, come questa composta da shorts firmati Mango e t-shirt con bottoni by Zara, due capi appartenenti alla stessa palette di colori seppur leggermente diversi tra loro. Spezzate questa mise aggiungendo un tocco di colore, optando ad esempio per queste slingback rosse in vernice firmate Zara, così appariscenti che renderanno la mise subito più trendy! Non dimenticate poi di arricchire il tutto optando per dei gioielli XL, come un paio di orecchini a bottone o una collana con motivo chain.

Maglietta a coste fiammata semitrasparente, Zara; Short dritti vita alta, Mango; Scarpe con tacco effetto vernice, Zara

Pantaloncini, blusa e pumps; un abbinamento tanto minimal quanto chic

Ed ora è il turno di un look semplice ma comunque all’ultimo grido! Date una chance a questi pantaloncini firmati COS, basati su un design arricchito da pieghe e dal carattere glam chic. Abbinateli poi a questa blusa nera by H&M con maniche a sbuffo, essenziale per dare volume alla vostra figura. Concludete il look indossando un paio di scarpe altrettanto semplici, come queste pumps in vernice targate Prada, il compromesso ideale tra comodità ed eleganza. Indossate questo outfit da mattina a sera poiché è talmente versatile che si adatterà a più occasioni!

Camicetta con maniche a sbuffo e peplum, H&M; Tailored pleated mini skort, COS; Pumps in vernice con logo, Prada, acquistabili su MyTheresa

Pantaloncini, felpa e mocassini; un look semplice ma super cool

E per concludere, un outfit davvero facile da ricreare ma super cool! Optate per un paio di pantaloncini total black, come questi firmati Stradivarius dal design davvero semplice. Abbinateli poi a questa felpa grigia di Arket, avvolgente e comoda come non mai. Infine, date una scossa al look indossando un paio di mocassini, l’accessorio preppy per eccellenza. Tra tutti i modelli in commercio, questa proposta firmata H&M è davvero strepitosa perché combina un prezzo alla portata di tutte le tasche ad un’indiscussa eleganza. Se volete arricchire l’outfit, indossate una camicia sotto la felpa e vedrete quanto sarà strepitoso il risultato finale!