Le tendenze di stagione parlano forte e chiaro: è la canotta la vera protagonista dell’Estate. Tornata di moda recentemente dal guardaroba in stile anni 2000, la canotta è quel capo al quale è impossibile rinunciare. È glam, facile da abbinare, azzeccata in diverse occasioni e perfetta per conferire un’allure casual chic a tutti i look. Insomma, è un asso nella manica da sfruttare a più non posso, pensata per portare una ventata d’aria fresca alle calde giornate estive.
- Ecco come abbinare la canotta, trend di stagione
- Canotta basic, pantaloni in lino eleganti e ballerine; un favoloso look perfetto per l’ufficio
- Top dalle linee pulite, gonna con paillettes e scarpe con tacco; a prova di vita mondana
- Canotta monocolore, gonna con stampa ed espadrillas; da sfoggiare nella vita di tutti i giorni
- Canotta colorata, pareo e ciabattine; la mise adatta per la spiaggia
Ecco come abbinare la canotta, trend di stagione
Sebbene molte pensino sia più appropriata a contesti sportivi, la canotta nel corso del tempo è diventata un jolly da sfoggiare anche in chiave chic o casual, garantendo un aspetto sempre al top. Il segreto? Abbinarla a capi e accessori giusti che, in base all’occasione e al momento della giornata, ne esaltino lo stile rendendola sempre adatta e mai fuori luogo. Per capire meglio quanto appena detto, ecco a voi 4 meravigliosi look tutti diversi tra loro da copiare subito. Carta e penna alla mano allora, è giunto il momento di prendere appunti!
Canotta basic, pantaloni in lino eleganti e ballerine; un favoloso look perfetto per l’ufficio
Partiamo subito da questo meraviglioso look da ufficio, per coloro che non vogliono rinunciare al glamour neppure per andare a lavoro. Per ricrearlo, vi basta giocare su tre pezzi fondamentali: una semplicissima canotta basic (ancor meglio se in cotone, perfetta così per affrontare a testa alta le calde temperature dell’Estate), un paio di pantaloni in lino dal taglio sartoriale e delle ballerine flat, tre capi/accessori che sicuramente avrete già nell’armadio ma che insieme danno vita ad un outfit strepitoso. Completate la mise optando per una maxi bag in pelle e bijoux vari, come un paio di orecchini a goccia o una collana girocollo.

Top dalle linee pulite, gonna con paillettes e scarpe con tacco; a prova di vita mondana
Come già anticipato, la canotta può essere indossata anche nelle occasioni più scoppiettanti e questo look ne è l’esempio lampante. Il pezzo chiave intorno al quale gira tutta la mise è sicuramente la gonna con paillettes, pensata per aggiungere un tocco sparkling all’outfit, rendendolo subito perfetto per le occasioni mondane. A giocare un ruolo essenziale ci pensa anche la canotta, che sdrammatizza l’allure ricercata della gonna. Mi raccomando quindi, scegliete un modello basic affinché l’outfit sia perfettamente bilanciato. Come tocco finale, delle scarpe con tacco e una borsetta da sera!

Canotta monocolore, gonna con stampa ed espadrillas; da sfoggiare nella vita di tutti i giorni
Approvato a pieni voti anche questo look dallo stile casual, facile da ricreare e veloce da indossare. Stiamo parlando dell’accoppiata vincente canotta monocolore e gonna con stampa, il perfetto compromesso tra ricercatezza e semplicità. Date una scossa all’intero outfit optando per delle comode espadrillas, le scarpe estive per eccellenza, molto pratiche ma allo stesso tempo adatte a slanciare la figura, guadagnando qualche centimetro in più in altezza. SOS borsa? Una semplice bag a spalla andrà più che bene, o altrimenti una tote bag in tela, un grande trend di stagione indossato da fashion addicted e trend setter.

Canotta colorata, pareo e ciabattine; la mise adatta per la spiaggia
E per concludere, la mise perfetta per la spiaggia: canotta colorata, pareo legato in vita e ciabattine flat. Serve davvero aggiungere altro? Pensato per un caffè al bar o per un aperitivo vista mare, questo outfit è semplice ma d’impatto, perfetto per le it girls di tutte le età. Anche in questo caso, arricchite il tutto optando per una maxi bag in spugna o per un cappello in paglia, due accessori sempre attuali e al passo con le tendenze.
