Home » Moda » Come abbinare la gonna midi in pelle: 4 look da copiare assolutamente

Come abbinare la gonna midi in pelle: 4 look da copiare assolutamente

Come abbinare la gonna midi in pelle: 4 look da copiare assolutamente
Lettura: 4 minuti

Sexy e femminile, la gonna midi in pelle è la vera protagonista dell’Autunno! Ecco come abbinarla…


C’è un capo della collezione autunnale che non può assolutamente mancare nella cabina armadio di una vera fashion addicted: la gonna midi in pelle. Perfetta per valorizzare la silhouette, focalizzando l’attenzione sul lato B e sul punto vita, la gonna midi in pelle è un pezzo statement da avere nel guardaroba e da sfruttare a più non posso. Sexy, audace e grintosa, è pensata per dare una scossa alle grigie giornate autunnali, rendendole subito più accattivanti e briose. A differenza dei modelli mini o maxi, quello midi spicca per la sua classe innata, che strizza l’occhio alla raffinatezza più pura.

4 look con una Gonna midi in pelle da copiare

Tutti questi elementi fanno della gonna midi in pelle un passe-partout dal fascino intramontabile, azzeccato non solo nella vita di tutti i giorni ma anche in occasioni più speciali, come una cena a lume di candela o un dopo cena all’insegna del divertimento. Come abbinarla? Ecco 4 look decisamente d’impatto da copiare a tutti i costi…

Camicia in stile boho, gonna midi in pelle colorata e ballerine slingback; una mise super chic

Partiamo subito da una mise a prova di ufficio, per coloro che di moda se ne intendono davvero. Per ricrearla, tutto ciò che vi occorre è una gonna midi in pelle colorata (ancor meglio se si tratta di nuances profonde come il bordeaux o il vinaccia) e una blusa in stile boho chic, arricchita da rouches o volant che aggiungono un pizzico di romanticismo all’outfit. A completare questo look, delle semplicissime ballerine slingback con punta affusolata, pensate per conferire un’allure chic niente male! Sebbene sia particolarmente d’impatto, questo abbinamento è perfettamente bilanciato, un mix di femminilità ed eleganza.

Come abbinare la gonna midi in pelle: 4 look da copiare assolutamente
Blusa volant maniche scampanate, Mango; Midi vilillian Gonna a tubino , Vila, acquistabile su Zalando; Slingback a punta, H&M

Top basic, gonna a campana e décolleté con stampa animalier; un inno alla ricercatezza

Passiamo ora ad un look versatile, da sfoggiare non solo per un aperitivo fashion ma anche per una cena con amici. Sono due i capi essenziali intorno ai quali gira tutta la mise: un top basic colorato e una gonna midi in pelle a campana, un modello diverso dal solito che da movimento all’intero outfit. Questi due capi, anche se particolarmente semplici, danno vita ad un abbinamento in perfetto stile minimal chic, completato poi dalle scarpe décolleté con stampa animalier, uno degli accessori più gettonati delle ultime settimane. Non dimenticate poi di giocare con gli accessori, come una bella bag in pelle o degli orecchini a goccia!

Come abbinare la gonna midi in pelle: 4 look da copiare assolutamente
Pullover maglia sottile maniche corte, Mango; Gonna midi similpelle, Mango; Décolleté slingback con stampa animalier, Lefties

Cardigan a mezze maniche, gonna midi in pelle e ballerine con borchie; per coloro che di moda se ne intendono davvero

Fashion addicted all’ascolto, questa chicca è per voi! Lasciatevi conquistare dal fascino seducente di questo meraviglioso look semplice ma curato nei minimi dettagli, facile da ricreare e all’ultima moda. Munitevi di una gonna in pelle dai colori neutri e abbinatela ad un cardigan a mezze maniche in maglia- ancor meglio se anche lui caratterizzato da linee pulite. Aggiungete poi un pizzico di pepe al tutto, optando per delle ballerine colorate con borchie, un must di stagione in voga già lo scorso Autunno. Maxi bag, bracciale bagle et voilà, il gioco è fatto!

Come abbinare la gonna midi in pelle: 4 look da copiare assolutamente
Cardigan a maniche corte in lana merino, COS; Gonna a tubino in pelle, H&M; Ballerine con fibbia e borchie, Massimo Dutti

Body a maniche lunghe monocolore, gonna midi marrone e stivali texani; glamour allo stato puro

E per concludere, il look perfetto per la vita di tutti i giorni, contaminato da un tocco ricercato che non guasta mai. Stiamo parlando dell’accoppiata vincente “body minimal a maniche lunghe e gonna midi marrone”, due capi particolarmente semplici che insieme danno vita ad un look decisamente sexy ma mai volgare. Il segreto sta tutto nel gioco di proporzioni e contrasti: il fit aderente del body esalta le forme senza appesantirle, mentre la pelle della gonna dona carattere e grinta. A fare la differenza, ci pensano gli stivali texani in suede, un accessorio esclusivo viralissimo questo Autunno.

Come abbinare la gonna midi in pelle: 4 look da copiare assolutamente
Longsleeve Maglietta a manica lunga, Urban Classics, acquistabile su Zalando; Gonna midi Plata in similpelle, ‘S Max Mara, acquistabile su MyTheresa; Stivali cowboy, Pull&Bear