Come abbinare la stampa animalier: 4 look da copiare

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
09/04/2024

La grande protagonista del momento? La stampa animalier! Ecco come abbinarla...

Come abbinare la stampa animalier: 4 look da copiare

C’è chi in fin dei conti non ha mai smesso di amarla- nemmeno quando per un periodo è stato sostituita da altre fantasie- e chi invece ha imparato solo ora ad apprezzarla davvero. Ad ogni modo, la verità è solo una: la stampa animalier è una grande protagonista della Primavera! Pensata per rendere ogni mise subito più seducente ed ammaliante, questa stampa è un asso nella manica da indossare da mattina a sera, sia in contesti casual che in occasioni più eleganti. La sua importanza è talmente indiscussa che l’ha resa una vera e propria mania; non a caso, la stampa animalier è follemente amata da donne di tutte le età.

4 Look con stampa animalier da copiare assolutamente

A giocare un ruolo essenziale ci pensa sicuramente l’incredibile versatilità che la contraddistingue perché questa fantasia è talmente facile da abbinare che vi consentirà di ricreare dei look davvero all’ultimo grido! Siete in cerca di idee? Beh, oggi è proprio il vostro giorno fortunato! A seguire infatti, troverete 4 favolose mise basate sulla stampa animalier da copiare a tutti i costi. Che stile!

Vestito stampa animalier, blazer e décolleté; un outfit da indossare nelle occasioni speciali

Come anticipato precedentemente, la stampa animalier è perfetta per essere indossata anche nelle occasioni super chic e questo look ne è l’esempio lampante! Per ricrearlo, tutto ciò che vi occorre è questo favoloso minidress senza maniche firmato Zara, talmente appariscente e vistoso che si noterà lontano un miglio. Smorzate il suo spirito tanto seducente abbinandolo a questo elegantissimo blazer nero firmato Bershka, caratterizzato da un fit particolarmente aderente che metterà in risalto il vostro punto vita valorizzando la zona delle spalle. Concludete il look indossando un paio di pumps nere, come questo favoloso modello targato The Attico arricchito da un tacco scultura!

Blazer aderente, Bershka; Vestito con stampa animalier ZW Collection, Zara; Pumps in pelle Cheope, The Attico, acquistabili su MyTheresa

Camicia celeste, pantaloni bianchi e borsa animalier; la combo vincente per un aspetto super cool

Se invece volete puntare più su un accessorio animalier che su un capo, allora dovete copiare assolutamente questo outfit! I capi principali intorno al quale gira tutta la mise sono due e sono entrambi firmati H&M: stiamo parlando della camicia Oxford azzurra e di questi jeans bianchi dal fit baggy- due indumenti estremamente semplici che danno vita ad una mise elegante e molto attuale. Spezzate il look optando per un accessorio vistoso, come questa deliziosa borsetta a mano firmata Faina, arricchita da una stampa animalier molto delicata. Questa bag è perfetta per dare una scossa all’intero outfit facendolo apparire in un secondo molto più trendy!

Camicia Oxford, H&M; Baggy Regular Jeans, H&M; Borsa a mano, Faina, acquistabile su Zalando

Blusa animalier, jeans e slingback rosse; una mise a prova di fashioniste

Fashion addicted all’ascolto, questa chicca è per voi! Se siete in cerca di un look esplosivo in grado di catturare tutta l’attenzione altrui in una manciata di secondi, sappiate che questo outfit farà al caso vostro. Il capo essenziale che non potete proprio farvi sfuggire è questa deliziosa blusa con stampa animalier di Ganni, impreziosita da piccoli fiocchetti e maniche a palloncino! Abbinatela a questi jeans firmati COS, semplici ma perfetti per mettere in risalto lo spirito audace della blusa. Come tocco finale, loro: le slingback rosse di & Other Stories, la carta vincente per una mise davvero esplosiva!

Leopard cotton poplin peplum tie blouse, Ganni; Tide jeans wide, COS; Slingback Leather Pumps, & Other Stories

Pantaloni stampa animalier, t-shirt basic e ballerine; un look adatto alla vita di tutti i giorni

E per concludere, un look a prova di quotidianità! Se anche voi avete già acquistato questi incredibili pantaloni firmati Stradivarius dalla nuova collezione ma non sapete proprio come abbinarli, sappiate che abbiamo noi la soluzione perfetta per voi. Coordinateli a questa t-shirt basic bianca firmata Arket, così minimal che si sposa divinamente con i pantaloni. Ed infine, optate per un paio di semplicissime ballerine nere, come queste in pelle con fiocchetto firmate Mango. Non dimenticate di indossare un capospalla leggero (un blazer in pelle si sposerà benissimo) e di puntare tutto su accessori d’impatto, come un paio di orecchini vistosi o una collana girocollo.

Lightweight Cotton T-Shirt, Arket; Pantaloni straight leopardati, Stradivarius; Ballerine pelle fiocco, Mango