Le tendenze moda dell’Estate 2025 parlano forte e chiaro: sono le ballerine flat slingback le protagoniste della bella stagione (insieme ovviamente a sandali sia con tacco che bassi). Tornate in voga già da qualche anno e follemente amate da fashion addicted di tutte le età, le ballerine slingback con suola rasoterra sono un grande passe-partout da non lasciarsi sfuggire: sono comode, contraddistinte da un’allure particolarmente raffinata e azzeccate in moltissimi contesti, dalla vita di tutti i giorni alle occasioni più speciali- cerimonie comprese. Insomma, sono un sogno ad occhi aperti, un must a prova di it girls!
- 4 Look con le ballerine flat slingback da copiare subito
- Abito lungo elegante, ballerine in vernice e accessori sofisticati; la mise perfetta per le occasioni speciali
- Completo monocolore e ballerine a contrasto; per coloro che amano osare
- Canotta minimal, shorts in stile boxer e ballerine con fibbie; un outfit casual ma decisamente irresistibile
- Blusa minimal in lino; maxi gonna e ballerine dalle nuances metallizzate; un concentrato di buon gusto
4 Look con le ballerine flat slingback da copiare subito
Il segreto per dei look ben equilibrati e al top? Pensare a degli abbinamenti che funzionino, composti da capi e accessori studiati e alla perfezione e curati nei minimi dettagli. Se siete in cerca di idee, ecco a voi 4 look inspo per diverse occasioni, da sfoggiare sia di giorno che di sera. Beh, non vi resta che copiarli!
Abito lungo elegante, ballerine in vernice e accessori sofisticati; la mise perfetta per le occasioni speciali
Partiamo subito da una mise raffinata e di classe da indossare in situazioni di un certo tipo, come un matrimonio, un compleanno in grande o più in generale una cerimonia dove a comandare è l’eleganza. Per riprodurla, vi bastano un capo e due accessori: un abito lungo in satin, delle ballerine flat slingback in vernice e una meravigliosa borsetta con perline, un mix di articoli moda davvero di gusto. In questo caso, le ballerine giocano un ruolo essenziale poiché sostituiscono a mani basse le décolleté, garantendo una sensazione di estremo confort. Optate poi per bijoux altrettanto sofisticati, come degli orecchini a goccia o un bracciale bangle, e il gioco è fatto!

Completo monocolore e ballerine a contrasto; per coloro che amano osare
Molto bello anche il look completo monocolore e ballerine a contrasto, da sfoggiare in ufficio, per un aperitivo elegante o anche per sbrigare delle commissioni senza rinunciare allo stile. Munitevi allora di un coordinato gilet e pantalone ampio (ancor meglio se in lino e color bianco) e sfoggiate poi delle ballerine con stampa animalier, essenziali per dare una scossa all’intero look. Prediligete poi una bella borsa dalle linee pulite e una collana girocollo che illumini il look. Et voilà amiche, il gioco è fatto! Ecco a voi una mise facile da ricreare ma davvero speciale e femminile.

Canotta minimal, shorts in stile boxer e ballerine con fibbie; un outfit casual ma decisamente irresistibile
In caso ve lo steste chiedendo, sì, le ballerine flat slingback possono essere indossate anche nella vita di tutti i giorni e questo outfit ne è l’esempio lampante. Sono due i capi principali intorno al quale gira tutto il look: una semplicissima canotta bianca (must di stagione in voga già da qualche settimana) e un paio di pantaloncini in stile boxer a righette verticali e con elastico in vita, anche loro molto cool e approvati da diverse fashion addicted. L’unico modo per aggiungere un pizzico di pepe a questa mise? Indossare delle ballerine slingback flat con fibbie, come il modello color rosso acceso firmato Ganni.

Blusa minimal in lino; maxi gonna e ballerine dalle nuances metallizzate; un concentrato di buon gusto
E per concludere, un outfit jolly perfetto sia per il giorno che per la sera, in base al contesto di utilizzo. Per ricrearlo, siamo partiti dalla scelta delle scarpe, delle slingback flat dalle nuances metallizzate, adatte ad illuminare il look. Mettete in risalto il loro spirito più chic abbinandole ad una maxi gonna con multistrati e ad una blusa bianca in lino, due capi che si compensano divinamente e che creano un gioco di volumi niente male. Completate l’outfit indossando una maxi bag in pelle e degli orecchini non troppo accattivanti! Fidatevi, il risultato sarà un sogno ad occhi aperti.
