Come abbinare le Mary Jane, 4 look da copiare a tutti i costi!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
12/03/2024

Le scarpe più trendy del momento? Sicuramente le Mary Jane! Ecco come abbinarle...

Come abbinare le Mary Jane, 4 look da copiare a tutti i costi!

Da quando sono tornate alla ribalta non hanno smesso un secondo di riscuotere successo: le Mary Jane sono le scarpe più cool della Primavera! Se inizialmente il loro ritorno non ha entusiasmato poi così tante donne, ora la situazione è cambiata drasticamente perché sono proprio le Mary Jane le sole ed uniche protagoniste dell’intera cabina armadio. I pregi che le contraddistinguono sono davvero tanti ma tra tutti, ce n’è uno in particolare che spicca: la facilità di abbinamento!

Ecco come abbinare le Mary Jane

Ebbene sì, che ci crediate o meno, queste scarpe sono davvero facili da abbinare poiché si adattano a moltissimi look di diversa natura! Vogliamo parlare poi della comodità che garantiscono? In poche parole, se siete a caccia delle scarpe perfette per rendere i vostri outfit primaverili davvero strepitosi, sappiate che sono le Mary Jane la soluzione perfetta per voi. Vediamo insieme 4 interessantissime idee look da copiare a tutti i costi, per un aspetto da vera fashion addicted.

Abito a fiori e Mary Jane, per una mise in perfetto mood floreale

Una delle combo vincenti? Mary Jane ed abito a fiori! Per una mise super primaverile, tutto ciò che vi occorre è questo vestito chemisier a fiori firmato Zara, perfetto per mettere in risalto il vostro corpo facendovi apparire davvero glam. Abbinatelo a queste scarpe con finitura in vernice di Jimmy Choo, basate un bellissimo color nude e su un tacco quadrato basso, comfort allo stato puro! Date una scossa al look optando per un paio di orecchini appariscenti, come questi cerchi dorati di Isabel Marant, talmente trendy che faranno strike nel vostro cuore in tempi record.

Vestito chemisier stampa floreale, Zara; Décolléte Mary Jane in pelle con finiture in vernice e decorazione Elisa 45, Jimmy Choo, acquistabili su Net-a-porter; Orecchini a cerchio, Isabel Marant, acquistabili su MyTheresa

Jeans, cardigan a righe e Mary Jane, un look a prova di quotidianità

C’è solo un modo per mettere in risalto le Mary Jane rosse (uno dei modelli più in voga del momento): abbinarle ad un paio di jeans e ad un cardigan a righe, emblema dello stile comfy chic. Indossate allora queste scarpe firmate Stradivarius in versione total red coordinate a questi jeans dritti a vita media di Mango, un modello che si sposa divinamente con le Mary Jane. Infine, concludete l’opera optando per questo cardigan firmato COS, così elegante che renderà il look davvero un sogno ad occhi aperti! Puntate poi su una tote bag minimal per una mise ancora più completa.

Wool crew neck cardigan, COS; Jeans diritti vita media, Mango; Ballerine fascette e fibbie, Stradivarius

Gonna midi, camicia over e Mary Jane, per le vere fashion addicted

Impossibile non morire dalla voglia di copiare questo outfit, così semplice ma allo stesso tempo super indicato per la vita di tutti i giorni. A giocare un ruolo essenziale in questo caso ci pensano le Mary Jane basse firmate Gianvito Rossi, arricchite da una bellissima stampa animalier super in voga ora. Abbinate questa meraviglia ad una gonna in denim midi, come questo modello firmato Pull&Bear, e a questa semplicissima camicia oversize di COS, basata su un colore azzurro davvero elegante. Et voilà, siete pronte per uscire di casa con indosso un outfit da capogiro! Ovviamente non dimenticate di giocare con gli accessori, come un paio di orecchini importanti o una borsa particolare.

Oversized tailored shirt, COS; Gonna in jeans lunga con spacco, Pull&Bear; Ballerine Mary Jane in camoscio con stampa leopardata Carla, Gianvito Rossi, acquistabili su Net-a-porter

Pantaloni flare, cardigan a coste e Mary Jane, un outfit davvero all’ultimo grido

E per concludere, una mise da indossare nelle occasioni più speciali! Abbinate queste favolose Mary Jane nere in vernice di Nodaleto ad un paio di pantaloni flare total black, un asso nella manica per slanciare la figura e per farla apparire super chic. Date una chance a questo modello a vita bassa firmato Bershka, minimal ma allo stesso tempo super d’impatto. Indossate poi questo cardigan a coste di Motivi, arricchito da dettagli lurex che aggiungeranno luminosità al vostro volto. Basta davvero poco per ottenere una mise all’ultimo grido e questo look ne è l’esempio lampante!

Cardigan corto a coste lurex, Motivi; Pantaloni flare tailored fit, Bershka; Pumps Mary Jane Bulla Bacara in vernice, Nodaleto, acquistabili su MyTheresa