Come allestire una palestra in casa: cosa comprare

Tutto quello che c'è da sapere per allestire una palestra esclusiva in casa: ecco cinque macchinari da acquistare per un allenamento completo

Pubblicato da Linda Pedraglio Lunedì 28 giugno 2021

Come allestire una palestra in casa: cosa comprare
Foto Pexels | William Choquette

Allenarsi in casa senza andare in palestra? Non solo è possibile, ma aiuta a essere costanti e regolari nell’allenamento, permettendo di dedicarci all’attività fisica in qualsiasi momento della giornata. Per creare una palestra in casa, occorrono pochi macchinari di qualità, da collocare idealmente in una stanza inutilizzata di casa.

Come creare una palestra in casa: cosa comprare

Dal tapis roulant alla cyclette, sino al vogatore, ecco cinque macchinari di qualità da comprare per allestire una palestra in casa e dedicarsi a un esercizio fisico completo ed efficiente.

Tapis roulant

Progettato per gli amanti del fitness di tutti i livelli, il tapis roulant 510T di Schwinn offre qualità ed ergonomia, ideale per allenarsi in casa, senza dover andare in palestra ogni giorno. Grazie al dispositivo Bluetooth integrato, è possibile usufruire dell’app Explore the World e correre in località panoramiche in giro per il mondo, con tanto di video in risoluzione HD e la possibilità di registrare e confrontare gli allenamenti. Il macchinario è dotato anche di computer di bordo per un allenamento cardiovascolare efficiente e confortevole.

Foto Amazon

Ellittica

La FC 700, Bike Ellittica Fassi, elettromagnetica, è dotata di rilevazione cardiaca con ricevitore wireless integrato o con sensori palmari hand pulse, regolazione sforzo elettromagnetica su 32 livelli espressi in watt, computer con schermo LCD multicolore retroilluminato. Immancabili anche le funzioni tempo, distanza, calorie, velocità, battito cardiaco e watt, 24 programmi di allenamento: insomma tutto quello che serve per un allenamento completo ed efficace, proprio come in palestra.

Foto Amazon

Cyclette

Intuitiva ed ergonomica, la cyclette Schwinn 510R è dotata di funzioni facili da usare per un allenamento cardiovascolare efficiente, confortevole e piacevole. Il sistema di trasmissione Perimeter Weighted Flywheel garantisce una pedalata fluida con un peso ridotto della massa volanica rispetto ai sistemi classici. Questo consente di avere una cyclette leggera e facile da spostare in caso di necessità, ma anche una resistenza fluida e costante.

Foto Amazon

Macchina multifunzione

Per chi vuole allenare tutto il corpo con un solo macchinario, la soluzione potrebbe essere questa macchina multifunzione, pieghevole e leggera, con oltre 30 esercizi per la forza e la funzione vogatore integrata per un allenamento bruciacalorie. Il sistema brevettato a resistenza PowerRod garantisce un carico progressivo durante l’esecuzione. Inoltre, il supporto multimediale per tablet o smartphone permette di seguire comodamente i video e i programmi di allenamento online gratuitamente.

Foto Amazon

Vogatore

Il vogatore Schwinn Crewmaster è la scelta ideale per gli appassionati di fitness in cerca di un allenamento completo ma a basso impatto articolare.  Facile da usare e poco ingombrante, può essere comodamente ripiegato dopo l’utilizzo. Il computer di bordo con display LCS permette di monitorare tempo, distanza, calorie, numero di vogate, tempo di recupero e pulsazioni. Dotato di cuscinetti a sfera, il sedile è comodo ed ergonomico, ideale per affrontare lunghi allenamenti.

Foto Amazon