Come arredare con il Verde: idee da copiare e acquisti imperdibili

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
16/03/2024

E' tempo di verde, il colore simbolo della Primavera ma soprattutto un colore estremamente versatile e perfetto per ogni ambiente. Scopriamo gli acquisti da fare per portarlo a casa tua...

Come arredare con il Verde: idee da copiare e acquisti imperdibili

Il Verde è il simbolo della Primavera, rimanda alla natura che torna ad essere vivida e rigogliosa. Si tratta dunque di un colore sicuramente perfetto in questi mesi ma che in realtà non ha stagione, il verde rappresenta la rinascita e la speranza, e ogni momento dell’anno è buono per vivere appieno questi due sentimenti. Si tratta quindi di una scelta sempre azzeccata, specie per “decorare” il luogo del cuore: la casa!

Arredare con il Verde, il colore più versatile della palette Casa

Il verde è un colore versatile e rilassante che può essere utilizzato per creare un’atmosfera fresca e vivace in qualsiasi ambiente della Casa. La scelta del tono ovviamente è fondamentale: se decidiamo per esempio di arredare una stanza piccola o con poca luce, optare per un verde tenue o brioso come menta o acquamarina, è decisamente meglio. La selezione del tono varierà anche in base all’uso. Per chiarirci: dipingere una parete di verde è sicuramente diverso e più “invasivo” di aggiungere una poltroncina verde, dunque la scelta dovrà essere valutata prendendo in considerazione molti più fattori. Di seguito proveremo a darvi 8 idee da copiare e per regalare un tocco di verde alla vostra casa, perfetto ora e… per sempre!

Una scicchissima Carta da Parati da acquistare su Wallpapers4beginners

Maisons du Monde

La Carta da pareti firmata Wallpapers4beginners è perfetta per arredare una parete di casa o anche un’intera stanza. Assolutamente semplice da abbinare a qualsiasi tipo di arredamento, ha bisogno però di spazi luminosi per splendere il tutta la sua bellezza e vivacità. Perfetta per una camera da letto moderna, per creare un grazioso angolo toilette, o addirittura per una parete del bagno.

Un divano verde dal gusto vintage firmato Sklum

divano verde

Il Divano 3 Posti Brion ha uno stile nordico con un tocco vintage che si sposa perfettamente con qualsiasi tipo di arredo. Un mobile dalle linee dritte e semplici con rivestimento in Lino che gli conferiscono un’eleganza senza eccezioni, ma anche un mobile perfetto in termini di comfort: grazie al suo schienale reclinabile in varie posizioni, si trasforma infatti in divano letto. Ovviamente a noi, ciò che ha conquistato è questo punto di verde, così vivo e così naturale da rendere il divano Sklum un pezzo di arredo davvero unico e prezioso.

Twist, il giocoso pouf verde di Westwing

Westwing collection

E’ firmato Westwing Collection il pouf verde della serie Twist. Un enorme nodo che diventerà il centro del tuo salotto: simpatico, giocoso, attraente. Perfetto in tutte le stagioni, il suo aspetto ilare gli dona freschezza nonostante sia realizzato in velluto, tessuto che in compenso rende il pouf più pregiato e prezioso.

Un Verde a tutto Sprint e un decoro ricercato, una vero pezzo unico firmato Tikamoon!

Tikamoon

Questo grande armadio in pino, di colore verde-blu fa parte di una collezione di mobili di ispirazione cinese, capace di conquistare dei veri addict dell’antiquariato. È dotato di grandi scomparti, ornati da magnifiche maniglie ed accessori in ottone. Messo in camera da letto, in un ingresso o nel vostro soggiorno-pranzo, questo mobile si rivelerà molto utile e soprattutto arrederà in maniera eccezionale regalando a tutto l’ambiente una grande energia.

Il Mobile contenitore Ikea, linee semplici e un bel verde vivo

Ikea

Puoi usarlo nella zona ufficio, nel corridoio, nell’ingresso ma anche nel soggiorno o nella camera da letto. Idasen è un mobile contenitore a tutto tondo perfetto per ogni spazio anche grazie al suo grande fascino. E’ il verde brillante a rappresentare la vera qualità vincente, se vuoi infatti portare un tocco ci colore in casa, questo armadietto è la scelta giusta!

Le sedie Acquamarina di La Redoute belle super raffinate

sedie verdi

Un set di due sedie Windsor dallo spirito country folk, nello stile campagna inglese firmate La Redoute. Si tratta di una coppia di raffinate sedute in un verde acquamarina assolutamente delicate e raffinate, perfette per contesti freschi e luminosi. Ideali per il tavolo della cucina ma anche per completare l’arredo di una cameretta o di una camera da letto.

Il cuscino H&M con un fresco motivo vegetale

hem cuscino verde

E’ super delicato e molto fresco e primaverile il cuscino H&M decorato da piante verdi, il tratto marcato e il color luminoso fanno di questo cuscino il decoro giusto per ogni ambiente compresi gli esterni. Una vera chicca se state cercando di regalare un tocco di vitalità ai vostri ambienti.

Un Prato verde a Casa tua: Ecco il tappeto firmato Trendcarpet…

tappeto

Un Tappeto classico della collezione Trendcarpet Art Line, Wilton è infatti ispirato ai design orientali e ai modelli più tradizionali, ma a fare la vera differenza è questo particolare punto di verde. Un green autentico che non passa inosservato, se volete portare un tocco naturale nelle vostre case è di certo la scelta giusta!