Come Arredare la Camera da Letto: un Progetto da Copiare e 7 Mobili e Complementi da acquistare

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
17/11/2022

Desiderate una Camera da Letto come quella delle riviste patinate? Bene, siamo qui per aiutarvi a realizzare ogni vostro desiderio. Ecco un progetto d'arredo da Copiare e tutte le indicazioni su Mobili e Complementi da acquistare per realizzare il makeover perfetto!

Come Arredare la Camera da Letto: un Progetto da Copiare e 7 Mobili e Complementi da acquistare

La Camera da letto è l’angolo più intimo e personale della casa, deve essere elegante ma soprattutto confortevole. Tutto molto semplice in teoria, purtroppo spesso la realtà dei fatti è assai diversa: la Camera da Letto si riduce a mero dormitorio. Si preferisce decorare il resto della casa convinti che la Stanza in fondo debba essere solo comoda e non per forza bella, ma sbagliamo di grosso: un ambiente curato è anche un ambiente sereno. Confort e Bellezza sono due facce della stessa medaglia!

Camera da Letto: il progetto da Copiare per il makeover perfetto!

Spesso la tua stanza paga lo scotto di non essere uno spazio particolarmente esposto alla vista degli ospiti, eppure non è così che dovrebbero andare le cose…
Gli spazi dedicati a Te infatti, dovrebbero essere quelli oggetto di maggior riguardo. E’ proprio convinti di ciò che oggi proveremo a darvi una mano a realizzare il makeover perfetto della vostra Camera da letto.

Il nostro punto di partenza è un bellissimo progetto di interior design incentrato proprio sulla zona notte. Vi mostreremo un’immagine, per la precisione un rendering, per facilitarvi il compito e permettervi, se desiderate, di replicare alla perfezione il nostro look. Vi indicheremo inoltre anche Mobili e Complementi simili. Facciamo tutto noi insomma, a voi non rimane che mettervi comodi e continuare a leggere…

Una Camera da letto Classica, sobria e raffinata

interior design

Il nostro progetto di interior design è molto classico, si gioca tutto sui toni chiari ed eleganti del beige e del panna in contrasto quelli più decisi del marrone scuro e anche del nero. Replicare questo look non è particolarmente complicato, la scelta di mobili e complementi abbastanza tradizioni facilita il lavoro. Ma andiamo a scoprire più da vicino cosa acquistare, dove e anche a che prezzo…

Mobili e Complementi da acquistare

Partiamo subito con la nostra lista della spesa cercando di individuare: un letto a baldacchino, comodini, poltroncine, tavolino, lampadario, tappeto e stampe che somiglino più possibile a quelle proposte nell’immagine.

  • La Redoute, Letto a baldacchino Gilmour in noce massello. Prezzo 2098,65 Euro
  • La Redoute, Comodino Noyet 2 cassetti. Prezzo 163,80 Euro
  • JYSK, Poltrona Vilsund avorio. Prezzo 225 Euro
  • Maisons du Monde, Tavolino da salotto in metallo nero. Prezzo 49.99 Euro
  • Ikea, Tappeto Onsevig pelo corto e fantasia. Prezzo 99 Euro
  • Westwing, Lampadario Gracja in cristallo color oro. Prezzo 299 Euro
  • Etsy, Set di 6 stampe bianco e nero. Venditore e Prezzo: ModernArtPalette, 19,69 euro

 

Camera da Letto

Per realizzare il nostro  look abbiamo scelto ben 7 elementi tra Mobili e Complementi. Siamo partiti dal letto, a baldacchino proprio come quello nella foto del progetto originale; si tratta di una struttura in legno massello da acquistare sul sito del negozio francese di arredamento La Redoute. Selezionati sempre dallo stesso catalogo, abbiamo aggiunto una coppia di comodini: le gambe sono in acciaio canna di fucile e richiamano per colore e materiale il tavolino Maisons du Monde posto tra le due poltroncine davanti al letto.

La zona del letto è ben riparata grazie alla scelta del baldacchino ma non solo, è stata resa ancora più intima grazie all’uso delle due poltroncine firmate JYSK. L’accostamento con il tavolino da caffè inoltre fa sì che si ottenga una sorta di piccolo confortevole salottino capace di escludere lo sguardo dal materasso. Questo accogliente angolo non ha solo uno scopo estetico, potrà essere anche un buon luogo di relax soprattutto al mattino: potrete scegliere di gustare la colazione comodamente in camera.

Le poltroncine, elegantissime in morbida imbottitura panna, sono state selezionate dal catalogo del negozio d’arredo JYSK e sono attualmente in saldo a un prezzo convenientissimo: 225 Euro. Ma passiamo ora ai Complementi. Quando si cercando elementi decorativi, noi consigliamo sempre un giro su Etsy, specie se si cercano stampe, quadri e oggetti artigianali.

Bellissimo anche il tappeto, si tratta di un pezzo di Ikea in catalogo ad un prezzo davvero sbalorditivo, nonostante le dimensioni non siano affatto trascurabili, 160×235 cm, costa solo 99 euro. E concludiamo con il lampadario, abbiamo individuato un lampadario molto simili a quello del progetto, anche se abbiamo scelto di mostrarvi la versione a soffitto, la plafoniera in pratica. Vogliamo rassicurarvi però, se volete restare fedeli al rendering, sul sito di Westwing è disponibile anche la lampada a sospensione.