Come arredare la Sala da Pranzo: 9 Progetti da copiare e suggerimenti sui Mobili da acquistare

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
16/11/2022

La Sala da Pranzo perfetta deve essere bella e confortevole, noi proveremo a proporvene almeno 9 con queste caratteristiche. Oltre al progetto vi suggeriremo anche dove acquistare i mobili per riuscire a riprodurre a casa vostra questi incredibili look!

Come arredare la Sala da Pranzo: 9 Progetti da copiare e suggerimenti sui Mobili da acquistare

Nelle nostre Case spesso la zona da pranzo e quella del Salotto coincidono, in altre occasione è la cucina ad ospitare pranzi e cene, solo raramente invece si ha una stanza dedicata. Di fatto, che lo spazio  sia poco o tanto, che sia indipendente o meno, la Sala da pranzo resta il fulcro della casa, soprattutto  in Italia, dove intorno alla Tavola si ritrova la famiglia, si stringono amicizie, nascono amori e addirittura si chiudono affari. E’ per questo quindi che la zona Pranzo merita di certo un occhio di riguardo, una cura speciale, deve essere accogliente e ben arredata. Non andate nel panico ora, se non sapete da dove cominciare basta che seguiate i nostri consigli.

9 progetti da copiare assolutamente per rendere la tua Sala da Pranzo chic e super confortevole!

Andiamo veloci che il Natale è alle porte e serve una Sala da Pranzo ben arredata da ammirare ma soprattutto da vivere. Un design intelligente infatti permette di migliorare la qualità dell’esperienza di chi abita la Casa, non è solo un fatto estetico. Scegliere un tavolo tondo invece che quadrato, una seduta invece di una panca, non è semplicemente una questione di stile ma anche un calcolo preciso degli spazi e delle esigenze. Di seguito vi proporremo alcuni progetti pubblicati sulla piattaforma di interior design Spacejoy e messi a disposizione della rete, alcuni sono davvero interessanti. Ovviamente, affinché non dobbiate scervellarvi a cercare mobili simili a quelli nelle immagini, lo abbiamo fatto per noi. Non vi resta dunque che prendere appunti e provare a Copiare queste 9 super fantastiche idee per arredare la Sala da Pranzo!

Sala da Pranzo con Tavolo tondo

progetti

La scelta del tavolo tondo non è solo stilistica spesso è l’unica per risolvere il problema dello spazio. Nelle prime due foto in alto vediamo il tavolo posto nell’angolo, mentre, nella terza è stato scelto il tavolo tondo per arredare una stanza abbastanza stretta. Dunque è chiaro: oltre ad essere elegante, questa forma è anche molto vantaggiosa. Ma andiamo ad analizzare i tre progetti nel particolare e scopriamo i mobili simili che abbiamo individuato per voi: le poltroncine Gialle, il Divano/Panca della seconda immagine e infine un bel tavolo tondo con base larga in legno, comune a tutti e tre i progetti.

  • La seduta Arnold di Maisons du Monde a 139 Euro
  • Il divano Skibby di Beliani a 559,99
  • Tavolo in legno Weymar Sklum a 579,95 Euro

mobili

Sala da Pranzo con Tavolo rettangolare 6 posti

mobili

Passiamo a tre proposte con tavola rettangolare 6 posti. In tutti i casi è stato scelto il legno, la prima tavola però, in stile industriale, ha gambe in acciaio, mentre al centro degli altri due progetti ci sono tavole completamente realizzate in legno. Sedie a schienale largo per le prime due proposte, mentre nella terza sono state scelte due poltroncine. Andiamo a scoprire mobili simili a quelli proposti così che possiate riprodurre l’arredo a casa vostra.

  • La seduta Calixta di Kave a 281 Euro
  • Tavola in legno Stockholm Maisons du Monde a 519 Euro
  • Poltroncina Tullsta Ikea a 149 Euro

Mobili

Sala da Pranzo con Tavolo rettangolare 8 posti

Mobili

Terza proposta con Tavolo rettangolare 8 posti. Partiamo con un elegantissimo tavolo con piano in marmo, mentre nelle due immagini successive vediamo due proposte in legno. Nel primo e nel terzo progetto vediamo una scelta simile per quanto concerne la forma delle sedute, diverso il materiale ovviamente: velluto per uno, pelle per l’altro. Da notare la scelta della panca nella seconda opzione, questa volta non per mancanza di spazio ma solo per una questione di stile.

  • Tavolo in marmo Carl di Westwing Collection a 859 Euro
  • Panca in legno Arko di Tikamoon a 239 Euro
  • Sedia in pelle Louis di Westwing Collection a 199 Euro a 2 pz

Mobili