Come avere una Pelle luminosa anche d’Inverno: 6 prodotti da provare assolutamente

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
18/11/2022

Come avere, una pelle, luminosa d'inverno? Il primo step necessario è effettuare una beauty routine con trattamenti specifici. Ecco i migliori cosmetici per una pelle radiosa anche nel grigiore della stagione più fredda.

Come avere una Pelle luminosa anche d’Inverno: 6 prodotti da provare assolutamente

D’inverno la pelle è particolarmente stressata dall’inquinamento, dalle temperature rigide, da uno stile di vita più frenetico e, per tutte queste ragioni, quando ci guardiamo allo specchio, iniziamo a vedere il nostro incarnato spento e un colorito che da’ sul grigio. Come riportare, allora, un pò di luce al nostro viso? Seguendo alcune tips fondamentali dal momento in cui ci si sveglia fino alla sera in cui si va a dormire. Innanzitutto la cosa molto importante è tenere sempre ben idratata la pelle attraverso prodotti con  un’alta percentuale di acido ialuronico, che ha il potere riempire la pelle di acqua anche quando essa è più secca. Come secondo ingrediente da tenere in considerazione in questa stagione fredda è la vitamina C che, usata in alte concentrazioni, aiuta a rivitalizzare la pelle, ringiovanendola e illuminandola da dentro. Un’altra cosa da fare assolutamente è usare almeno una volta a settimana un’esfoliante elimina le cellule morte e fa si che la pelle si rigeneri nuovamente. Per seguire, dunque, i nostri consigli di beautyroutine è importante utilizzare dei trattamenti di skincare giusti. Ecco i più efficaci per avere una pelle luminosa anche d’inverno…

SuperSeed, Madara: una pelle luminosa con una formula bio

olio luminoso
Superseed Radiant Energy, Madara

SuperSeed è un potente trattamento biologico ottenuto dall’utilizzo di ingredienti naturali puri. Ideale per pelli spente, con segni dell’età, mancanza di luminosità, elasticità, primi segni di invecchiamento. È un concentrato di 8-10 preziose bacche diligentemente selezionate, frutta e oli estratti da semi vegetali, scientificamente testati nei laboratori MÁDARA, capaci di agire su livelli cellulari più profondi, per una pelle ancora più bella. Mirtillo nero, lampone artico, mirtillo rosso, mora, cumino nero, prezzemolo, zucca, borragine, semi di jojoba. Particolarmente indicato per pelle opaca, stanca, dal colorito spento, priva di elasticità e compattezza, soggetta ai primi segni di invecchiamento.

Sérum Lumière Sublime di Cinq Mondes: il siero antimacchia e luminosità per viso e collo

Sérum Lumière Sublime di Cinq Mondes
Sérum Lumière Sublime di Cinq Mondes

Questo siero si ispira alla medicina coreana e contiene un’ampia gamma di piante specifiche, come la magnolia o la liquirizia, usate, generalmente, per perfezionare la pelle attraverso maschere e creme per il viso e donare un incarnato di porcellana. Grazie alla liquirizia e alla magnolia, questo siero attenua le macchie di scure, sulla carnagione irregolare tipo rossori e previene le infiammazioni. L’uvaxine, infine, ha un potente effetto protettivo sulla cellula contro i raggi UVB E UVA e i radicali liberi e agisce come un vero scudo anti-età.

Diamond Instant Glow, Natura Bissé: il trattamento in tre fasi per una pelle radiosa e rimpolpata

Diamond Instant Glow, Natura Bissé
Diamond Instant Glow, Natura Bissé

Questo trattamento è un vero e proprio rituale che si realizza in tre fasi. In pochissimo tempo la pelle apparirà davvero luminosa grazie ad un’azione esfoliante, illuminante e rassodante. L’effetto durerà per addirittura 8 ore. Tutto il rituale è custodito in ampolle monodose. Il primo step svolge un’azione esfoliante chimica attraverso un peeling a base di acido glicolico e altri alfa-idrossi acidi( AHA), il secondo, detto radiance, è un’emulsione setosa molto idratante che dona elasticità alla pelle ed assicura il tono e la terza fase è il lift, un sottile velo sulla pelle che garantisce un effetto tensore immediato.

Rapid Radiance Cleanse, Sarah Chapman: il detergente illuminante

detergente luce
Rapid Radiance Cleanse, Sarah Chapman

La detersione è ormai noto che sia il primo fondamentale passo per una pelle sana e bella. Se alla detersione poi ci aggiungete un trattamento che dona luminosità alla pelle, il risultato è davvero ottimo. Questo detergente, dalla formula cremosa, a base di argilla funge sia detergente che aumenta la luminosità, sia da maschera viso disintossicante in due minuti. L’argilla francese raffinata e la vitamina C aiutano a levigare e illuminare la pelle, mentre assorbono il sebo in eccesso per rendere la carnagione fresca e giovane. Gli acidi lattici e salicilici disintossicano la pelle, rimuovendo le impurità e liberando delicatamente i pori. La pelle è immediatamente risvegliata, fresca e liscia senza l’effetto pelle secca e tesa.

White Caviar Créme Extraordinaire, La Prairie: un suntuoso trattamento che dona alla pelle una straordinaria luminosità

White Caviar Créme Extraordinaire, La Prairie
White Caviar Créme Extraordinaire, La Prairie

White Caviar Crème Extraordinaire, è un esclusivo trattamento che garantisce un’eccezionale luminosità alla pelle del viso. Grazie alla presenta nella formula della più efficace molecola illuminante mai utilizzata in una crema, esso agisce attenuando le macchie scure e le altre discromie cutanee. Con l’obiettivo di una pelle senza macchie e luminosa, questo trattamento dona alla pelle una luminosità straordinaria, con risultati che sono misurabili in 2 settimane, visibili in 4 e straordinari in 8.

Glow Crème, Erborian: per una pelle dalla luminosità perlata

Glow Crème, Erborian
Glow Crème, Erborian

Questa crema è davvero un trattamento da tenere presente. Essa infatti ha molteplici benefici e svolge una profonda azione illuminante per un finish pelle perfetta, fresca come una rosa. Già dalla prima applicazione, Glow Crème svela la luminosità perlata dell’incarnato, riflettendo delicatamente la luce per un effetto quasi olografico. Nella sua formula l’estratto di liquirizia che aiuta a illuminare, sublimare, idratare e levigare la pelle. La sua texture è leggermente perlata in modo da accentuare la luminosità come fosse un prodotto di make e offrire un risultato davvero unico e ultra radioso.