Come indossare gli abiti corti in ufficio, 4 look da copiare assolutamente!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
30/03/2024

Gli abiti corti sono perfetti anche per andare in ufficio! Ecco come abbinarli...

Come indossare gli abiti corti in ufficio, 4 look da copiare assolutamente!

Contro ogni aspettativa, gli abiti corti sono perfetti non solo per essere indossati nel tempo libero ma anche per andare in ufficio- se ovviamente abbinati nel modo giusto! Perfetti per slanciare la figura facendola apparire subito più trendy e chic, i minidress sono un asso nella manica da sfoggiare anche per andare a lavoro, quando avete voglia di puntare tutto su un outfit formale ma comunque diverso dal solito. È giunto il momento di levarci dalla testa l’idea che la formalità può essere espressa solo attraverso tailleur e completi perché secondo gli ultimi trend, anche un favoloso abito mini può risultare elegante e raffinato, basta solo saper scegliere con cura il modello, il colore che lo contraddistingue e il tessuto.

Ecco come indossare gli abiti corti per andare in ufficio

A dimostrazione di ciò, abbiamo pensato di proporvi qui di seguito 4 idee look davvero all’ultimo grido basate proprio sulla combo minidress e scarpe! Fidatevi, grazie al loro spirito chic ma anche molto femminile, ruberanno il vostro cuore in tempi record. Provare per credere…

Abito mini in bouclé e mocassini con tacco, la mise ideale per le donne davvero di classe

Quando si tratta di abiti formali seppur estremamente glam, è impossibile non pensare al favoloso vestito in bouclé, un asso nella manica per le donne davvero di classe. Date una chance allora a questo modello firmato Self-Portrait, caratterizzato da una gonna a pieghe svolazzante e da una parte superiore effetto blazer arricchita da cintura in vita tono su tono e bottoni gioiello. La vita bassa darà una nuova forma alla vostra silhouette mentre la sua lunghezza non eccessivamente corta è perfetta per un look da ufficio. Concludete il look optando per un paio di mocassini con tacco, come questo modello color celeste baby firmato Jimmy Choo! Come potete ben vedere, basta poco per ottenere un outfit da capogiro e questo abbinamento ne è l’esempio lampante.

Abito mini in bouclé con decorazioni e cintura, Self-Portrait, acquistabile su Net-a-porter; Pumps mocassino Evin 65 in pelle, Jimmy Choo, acquistabili su MyTheresa

Abito corto plissettato e slingback rosa chiaro, la combo perfetta per un look tanto glam quanto raffinato

Se volete aggiungere un tocco di dinamicità e brio alla vostra figura, tutto ciò che dovete fare è optare per questo abito verde plissettato di Mango, il compromesso perfetto tra semplicità e originalità. La cintura in vita metterà in risalto la vostra silhouette mentre questo splendido colore verde oliva è particolarmente adatto ad un luogo formale come l’ufficio. Per quanto riguarda la scelta delle scarpe, provate ad indossare un paio di slingback sui toni del rosa, come questo modello firmato Ralph Lauren, a dir poco incantevole!

Abito corto plissettato, Mango; Décolleté slingback Lolah II in nappa, Ralph Lauren

Abito blazer con cintura in vita e ballerine, per un look comodo ma davvero trendy

Da casa H&M arriva lui: l’abito blazer con cintura in vita! Sarà che il suo design molto minimal è pensato per soddisfare più gusti o che la cintura in vita lo rende quasi casual, ma il modello in questione è un’ottima soluzione di stile per un look da ufficio tanto cool quanto sofisticato. Mettete in risalto lo spirito glam dell’abito prediligendo un paio di ballerine in rete, come questo modello firmato Mango con cinturino alla caviglia. Et voilà, siete pronte per uscire di casa con indosso una mise semplice ma da capogiro!

Abito blazer con cintura da annodare, H&M; Ballerine mesh cavigliera, Mango

Abito corto bianco con dettagli a contrasto e mules, una mise super chic

E per concludere, un vestito talmente femminile ed elegante che farà davvero strage di cuori! Stiamo parlando dell’abito corto di Zara, caratterizzato da un favoloso color panna con dettagli neri a contrasto, come i bottoni, il colletto e i polsini. Contraddistinto da un punto vita ben delineato e da un design super minimal, questo capo vi farà apparire davvero strepitose! Abbinatelo a questi mules neri in vernice sempre firmati Zara, pensati per aggiungere un punto luce alla mise. Spezzate poi il look optando per una borsa colorata magari sui toni del burgundy, super in voga ora!

Vestito corto con orli combinati, Zara; Mules in vernice con tacco, Zara