Come rendere originali i tuoi Outfit per tutti i giorni: consigli infallibili!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
14/04/2024

Ecco 5 consigli infallibili per rendere i vostri look quotidiani davvero strepitosi. Da seguire alla lettera!

Come rendere originali i tuoi Outfit per tutti i giorni: consigli infallibili!

Quante volte vi è capitato di guardare la vostra immagine riflessa allo specchio e trovarla “insipida” pur indossando i migliori vestiti che avete trovato nella vostra cabina armadio? Se anche per voi la risposta è “tante”, sappiate che oggi siete proprio nel posto giusto! Per una mise all’ultimo grido e decisamente impeccabile, non è necessario fare affidamento solo ed unicamente su vestiti di marca o accessori lussuosi perché a fare davvero la differenza ci pensano delle piccole accortezze, che seppur piccole, sono in grado di stravolgere un look rendendolo in un batter d’occhio molto più alla moda. No, non si tratta di stregoneria o segreti di stato ma di trucchetti di styling mirati proprio ad elevare qualsiasi outfit- sì, anche il più semplice sulla faccia della terra.

5 Consigli per rendere ogni look molto più cool

Infatti, c’è una grande differenza tra indossare dei capi e abbinarli seguendo delle piccole regole di styling poiché è proprio questa seconda opzione a elevare il look facendolo sembrare un sogno ad occhi aperti! Non perdiamoci ancora in chiacchiere allora perché il meglio deve venire. Scorrete l’articolo per scoprire 5 tips infallibili da seguire alla lettera per un aspetto da vera esperta di moda…

Indossare i capi metà fuori e metà dentro, una tecnica infallibile per dare movimento alla figura

Il primo suggerimento che vogliamo darvi ruota intorno a due paroline: half tuck! Sapete tutte il loro significato? No? Scopriamolo insieme! È una tecnica che consiste nell’indossare una camicia o una t-shirt metà fuori e metà dentro, adatta a dare movimento alla figura e per far appare il look diverso dal solito. L’half tuck è perfetto anche per dare dinamicità all’outfit, facendolo sembrare meno banale! Il suo migliore pregio? È un trucchetto che sta bene a tutte le fisicità! Cosa state aspettando a provarlo allora? Fidatevi, il successo è garantito!

Osare con look stratificati, perfetti per questo periodo di mezza stagione

Essendo la Primavera un periodo di mezza stagione, non è affatto difficile trovare giornate piovose e tante altre soleggiate! Ecco perché è importante puntare tutto su look stratificati, comunemente chiamati a cipolla, perché sono perfetti per tutte le condizioni atmosferiche. Ma c’è un altro pro a favore della stratificazione: rende l’outfit incredibilmente originale! Provate ad indossare un paio di jeans con una canotta nera e divertitevi ad aggiungere sopra altri capi e accessori, come una camicia bianca e un blazer in pelle o anche una blusa e maglioncino intorno al collo. Insomma, non limitatevi ad indossare solo due indumenti perché abbinando più capi otterrete una mise più completa e studiata nel minimo dettaglio. Che il potere del layering sia con voi!

Indossare i capi in un modo tutto nuovo, per un aspetto da vera fashion addicted

Chi non ha una camicia o un maglioncino nell’armadio? Ecco, basta indossarli dentro i pantaloni o completamente fuori perché possono essere loro il dettaglio a fare la differenza. Legate ad esempio il vostro amato maglioncino intorno al collo perché può tornarvi utile in caso di sbalzi di temperatura ma può anche semplicemente rendere la mise più cool e diversa dal solito! Lo stesso discorso vale anche per la camicia bianca, un capo super classico che può essere sdrammatizzato se deciderete di portarlo facendo un nodo con le due estremità. Basta poco per ottenere un look tutto da invidiare e questo trucchetto ne è l’esempio lampante!

Optare per un mix di tessuti, la carta vincente per coloro che amano la ricercatezza

Ebbene sì amiche, anche optare per un mix di tessuti è la chiave di volta per un outfit strepitoso! Non abbiate paura di osare e indossate quella longuette in pelle che avete acquistato mesi fa con una bella camicia in organza con maniche a sbuffo e vedrete che il vostro aspetto sarà incantevole. Per non parlare dell’accoppiata vincente “raso e cotone”, da sempre e per sempre una garanzia di successo!

Mettere in pratica la regola dei terzi, un trucco infallibile da seguire alla lettera

E per concludere, la regola dei terzi, un trucchetto legato alle proporzioni! Secondo questa regola, per un outfit in grado di valorizzare davvero la vostra silhouette, dovete dividere la figura in tre terzi. Il motivo? Durante la realizzazione del vostro look, dovete stare attente a non spezzare la figura e a non creare una proporzione 1:1, bensì 2:3. Per farlo, vi basterà indossare un pantalone a vita alta con una giacca corta o un blazer che scenda lungo i fianchi mettendoli in risalto.