Come ricreare l’atmosfera di un Lussuoso Chalet a Casa tua: 8 Mobili e Complementi per chi ama l’inverno!d

03/11/2022

Per gli amanti delle atmosfere invernali ecco 8 Mobili e Complementi dallo stile "Chalet Chic" pronti a trasformare la Casa in una calda, elegante e lussuosissima Baita di montagna.

Come ricreare l’atmosfera di un Lussuoso Chalet a Casa tua: 8 Mobili e Complementi per chi ama l’inverno!d

Sui social impazzano meme di bagnanti armati di panettone e spumante, il paradisiaco caldo di questi giorni infatti, ha portato molti a sperare che l’inverno arrivi il più tardi possibile. Ma non tutti sono dello stesso parere, gli amanti delle atmosfere invernali, mal sopportano il prolungarsi dell’estate e già progettano di ritirarsi in montagna dove l’aria e più fresca e un plaid sulle gambe è assolutamente giustificato. Tutto è facilmente risolvibile quando si fa un lavoro che lo permette, ma soprattutto quando si ha a disposizione una seconda casa in montagna, ben diverso è invece se, pur amando da impazzire le le vette innevate, possiamo godercele solo una settimana all’anno magari durante le feste natalizie, quando sono più affollate. Cosa fare dunque per evocare lo spirito dell’inverno e rendere l’atmosfera della nostra casa di città, calda e scoppiettante proprio come in una baita da sogno?

Porta l’atmosfera invernale a Casa tua con 8 Mobili e Complementi in puro Chalet Style

Lo conoscete quel proverbio che dice “Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto”? Bene, è proprio quello che stiamo per suggerirvi di fare, se non potete permettervi di trasferirvi in un vero chalet di montagna, provate a portare un po’ di quel clima fiabesco nelle vostre case. Vogliamo tranquillizzarvi, ricreare a Casa vostra l’atmosfera di un magnifico, lussuosissimo chalet di montagna è semplice e neppure troppo dispendioso. Seguite i nostri consigli per gli acquisti: ecco 8 mobile e complementi davvero irrinunciabili per portare a casa vostra tutta la bellezza dell’inverno!

Mountain, la credenza in legno firmata Maisons du Monde

Maisons du Monde

L’aspetto rustico della credenza a 2 ante in legno massello di mango Mountain, ha un aspetto autentico e rievoca lo spirito dei tempi. Sicuramente più moderna è invece la scelta del carattere grafico sulle ante, una Vetta disegnata sfruttando diverse tonalità: dall’avorio al marrone. Le gambe sono a compasso in pure stile vintage. Le dimensioni compatte ti permetteranno di posizionare questa bella credenza in qualsiasi angolo della casa, dall’ingresso al Salotto.

La Cornice del caminetto Manteau sul WestwingNow

caminetto westwing

Ovviamente acquistare una cornice del caminetto, implica averne uno, anche se alcuni amano così tanto l’atmosfera che crea questo tipo di elemento da acquistarlo ugualmente per incorniciare caminetti elettrici o al bioetanolo. Questo magnifico decoro in vendita sul sito WestwingNow, completamente realizzato in legno di pino di color naturale, ha un prezzo molto conveniente, solo 229 euro.

La Poltrona Scozzese massaggiante di VidaXL per un relax totale

Vidal x

Non è solo perfettamente in linea con lo stile che abbiamo deciso di ricreare. Questa poltrona in vendita sul sito VidaXL ha anche un’altra importante caratteristica che la rende davvero rilassante: è una seduta massaggiante reclinabile. Dispone infatti di ben 6 punti di massaggio su schienale, sedile e supporto per le gambe. La pulsantiera inclusa consente di scegliere vari programmi di massaggio. Con una semplice pressione del pulsante, il sedile può anche essere riscaldato, per aumentare la sensazione di relax. Lo schienale può essere regolato all’indietro e il poggiapiedi verso l’alto. Questa posizione vi consente di sdraiarvi comodamente.

Set di Cuscini Loberon decorati con l’emblematica immagine di un Cervo

Loberon

3 Incantevoli cuscini in iuta con tre diverse silhouette di cervo. La tessitura a trama grossa sottolinea il carattere rustico di queste calde federe, proposte nei toni della terra sono un grazioso complemento d’arredo, soprattutto per lo stile “chalet chic” alpino.

Cervo da parete 3d, una decorazione moderna che sa di tradizione

etsy

Bellissima Testa di Alce realizzata in legno, come fosse un puzzle 3d. Si tratta di una scultura davvero originale pensata del gruppo creativo 3D Mountain. Ricorda i vecchi trofei di caccia pur essendo una versione molto moderna di essi; incisa al laser con grande precisione è un elemento decorativo si grande effetto.

Il Tappeto di pelle bovina nel catalogo Maisons du Monde

Maisons du Monde

Regala una perfetta atmosfera di Montagna alla tua Casa con questo splendido tappeto realizzato in pelle bovina di alta qualità. Grazie al suo tono naturale donerà calore a qualsiasi superficie. Ideale in ambienti dal design rustico, si adatta in realtà a qualsiasi stile di arredamento.

La Lampada da Tavolo Lodge di Loberon

Loberon

Magia alpina allo stato puro: questa lampada elegante crea atmosfere accoglienti. Grazie al meraviglioso design genuino, riporta alla mente baite in legno, boschi profumati e giornate nevose. Un accessorio dal carattere particolare e unico nel suo genere. Un tocco incantevole per ambienti stile country e perfetto per atmosfere intime. Con interruttore a levetta.

Sacca portalegna Deer beige su Westwing

westwing

Non esiste Chalet di Montagna senza uno scoppiettante fuoco che arde, dunque non esiste chalet di Montagna senza legna. Il legno è una costante, sia nei mobili che nei complementi ma qui parliamo proprio dei ciocchi, quelli che andranno ad alimentare la fiamma del nostro camino. Certo non tutti, come abbiamo già detto, potranno godere di un camino tradizionale, in quel caso potrete utilizzare questa bellissima borsa in iuta per riempirla con delle riviste…