Come ricreare l’atmosfera di una Spa di lusso a Casa tua: 8 idee da copiare e acquisti fa fare!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
20/10/2022

Ricrea l'atmosfera di una rilassante e lussuosa Spa nella tua abitazione, concediti una coccola speciale. Grazie ai nostri consigli avrai il privilegio di vivere il relax di un vero centro benessere a casa tua. Ecco come fare...

Come ricreare l’atmosfera di una Spa di lusso a Casa tua: 8 idee da copiare e acquisti fa fare!

La nostra missione per questo autunno è riuscire ad aiutarvi a ricreare nelle vostre Case una piccola Spa che parli di lusso, piacere e relax.

Le giornate si accorciano, si fanno più cupe, la vita scorre veloce, spesso frenetica, l’idea di prendersi qualche ora da dedicare a se stessi prenotando in un Centro benessere, diventa vera utopia. Ma amici miei, mai arrendersi, il vostro bagno all’occorrenza potrà trasformarsi in un angolo accogliente e rigenerante. Basterà fare qualche acquisto mirato per ricreare in casa vostra tutta la serenità di una vera Spa.

Un vero Centro benessere nel vostro bagno con o senza vasca

Prima di darvi delle idee dobbiamo porvi una domanda fondamentale: vasca o doccia?
Di seguito cercheremo di fornirvi indicazioni per riuscire a portare a compimento il vostro progetto di relax in entrambe le situazioni. Senza perdere tempo dunque, mettiamoci all’opera e cerchiamo di capire quali sono gli acquisti da fare per ottenere un buon risultato.

Bagno con Vasca, gli acquisti necessari per un’atmosfera da Spa

Se si ha un bagno con una vasca sicuramente il primo acquisto da fare è un tavolino per vasca. Su Amazon abbiamo individuato un modello davvero eccezionale, Bakaji, a sole 29.90 euro. Si tratta di un vassoio regolabile per vasca da bagno realizzato in bambù 100% naturale. E’ fornito di supporto per tablet o libri con 3 inclinazioni, scomparto porta smartphone, 2 spazi porta bicchieri di cui uno ad incastro per posizionare un buon calice di vino, 3 scomparti estraibili dove riporre saponi candele e asciugamani in modo da avere sempre tutto a portata di mano.

vassoio
Amazon, Vassoio Bakaji. Prezzo 29.90 euro

Il secondo acquisto che non può mancare nel caso abbiate a disposizione una rilassante vasca, sono i Sali. Sempre su Amazon ci sentiamo di consigliarvi questi tre diversi brand: Bottega Verde con i Sali del Mar Morto dal potere tonificante; Aveda con i Sali stress Fix capaci di alleviare la sensazione di stress; Corine di Farme, i Sali da bagno Marini che rigenerano e garantisco relax. L’ideale per rendere tutto più chic è riempire con i Sali dei bei barattoli di vetro colorati da riporre intorno alla vasca.

spa in casa

Per una atmosfera romantica poi – nel caso si decida di vivere in coppia l’esperienza della Spa casalinga – consigliamo l’acquisto di fiori essiccati come delle profumatissime rose per riempire la vasca. Non sarà solo l’occhio a goderne, pare infatti che i petali garantiscano grande benessere e sensazione di relax.

bagno nei petali
Reccisokz, Amazon. Petali di Rosa essiccati 11,99

Bagno con doccia, come garantire il massimo relax…

Avere una vasca facilita il compito ma vi assicuriamo che il sogno di una Spa casalinga è realizzabile anche senza. Vediamo dunque cosa è necessario acquistare per garantire il massimo confort anche in doccia. Partiremo con uno sgabellino, su Amazon possiamo trovarne diversi modelli, noi proponiamo di acquistarne uno utilizzabile anche fuori dal box, magari per un pediluvio. Navaris, lo sgabello in Plexiglass a 122,99 euro, ci sembra davvero perfetto oltre che molto elegante.

spa in casa
Amazon, Navaris Sgabello Doccia. Prezzo 122,99 euro

Non dimentichiamoci sempre dell’atmosfera, se con la vasca abbiamo l’occasione di utilizzare scenografici petali di rosa essiccati, nel caso della doccia sarà d’obbligo accontentare un altro dei sensi più goduriosi: l’udito. Come? Ovviamente con una pratica cassa impermeabile Bluetooth da poter attaccare grazie ad una ventosa sulla parete del box doccia.

Amazon, Bluetooth Cassa Altoparlante Impermeabile da Doccia. Prezzo 26,99 euro

Come decorare il bagno per ricreare l’atmosfera di una rilassante Spa in Casa tua

Risolta la questione – vasca sì/vasca no – andiamo avanti e vediamo come decorare il bagno per creare un’atmosfera serena e rilassante. Fondamentale l’uso di candele, meglio se profumate, calde e avvolgenti come una vera coccola. Nel Catalogo di Zara Home troviamo un’ampia scelta di fragranze, alcune – come la zucca – davvero perfette per l’Autunno!

spa in casa

Anche i fiori freschi hanno il potere di donare grande serenità e relax: orchidee, ortensie, primule. Acquistate qualche bella piantina, mentre se avete il “pollice nero” optare per fiori secchi. Ikea ha tutta una sezione green dedicata sia a piante fresche che essiccate. Noi proponiamo dei profumatissimi ramoscelli di lavanda o un’elegante orchidea.

piante secche e fresche

Il look è quasi completo e l’atmosfera Spa è ormai percettibile. Cosa manca? Prendiamoci ancora due minuti per scegliere della biancheria da bagno bella, morbida e super confortevole. Sul sito di H&M avete a disposizione un’ampia scelta di teli e set bagno capaci di rispondere a tutte queste caratteristiche. Provate a dargli un’occhiata, sono davvero chic!

biancheria casa