Come rinvigorire la chioma dopo l’Estate: 6 Prodotti ristrutturanti per Capelli da provare!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
15/09/2022

L'estate è finita e con lei le vacanze e le giornate al mare. Torniamo in città con l'abbronzatura, ma con i capelli danneggiati. Ecco per voi i trattamenti ideali per una beautyroutine capelli per ridare vitalità alla vostra chioma...

Come rinvigorire la chioma dopo l’Estate: 6 Prodotti ristrutturanti per Capelli da provare!

L’estate è finita, con lei il relax, i tuffi in mare, i bagni di sole. Torniamo a casa belle abbronzate, ma con dei capelli tutti da ristrutturare. Le alte temperature, l’acqua salata, i capelli lasciati asciugare all’aria senza alcun trattamento specifico intervengono sulla loro salute, rendendoli più fragili, più crespi e perché no, anche un po’ bruttini da vedere. Correre dal parrucchiere non è sempre la soluzione giusta, perché, oltre a darci un taglio e a fare un colore, è necessario avere una vera e propria beautyroutine a base di prodotti ristrutturanti in grado di riportare vitalità. Inanzitutto vogliamo svelarvi un segreto esiste un piccolo trucco per capire in che stato sono i vostri capelli, oltre allo specchio: prendete una piccola ciocca di capelli e immergetela in un contenitore con dell’acqua, se la ciocca galleggia vuol dire che i tuoi capelli sono sani, se affonda vorrà dire invece che i capelli sono danneggiati e che hai bisogno di un prodotto che ti aiuti a prendertene cura e a ripararli. Associare allo shampoo e al balsamo maschere ristrutturantibalsami nutrienti e trattamenti rigeneranti da applicare come impacco sui capelli secchi due-tre volte a settimana, insistendo sulle lunghezze, aiuta a rigenerare il film idrolipidico e la cheratina. Scopriamo insieme quali sono i prodotti che dovete proprio avere nel vostro beautycase per una chioma perfetta

Ultimate Reset, Shu uemura: lo shampoo con estratti di riso per capelli rinforzati e sani

Ultimate Reset, Shu uemura

Shu mera brand di eccellenza di cosmetica e hair care ha progettato lo shampoo Ultimate Reset, un prodotto che  rinforza e si prende cura intensamente dei capelli tinti, danneggiati o schiariti. Celebre per le sue virtù protettive e idratanti, la formula completa è ricca di estratto di riso, per un’azione di annullamento di tutti i sintomi del danneggiamento, che dura fino a 48 ore dall’applicazione. Questo prodotto pulisce e deterge i capelli delicatamente, rimuove le impurità depositate, previene il danneggiamento dei capelli,nripara i danni ai capelli causati da colorazione, schiaritura o styling termico, favorisce un aspetto sano dei capelli e la loro vitalità. I capelli appaiono fin da subito riparati e facili da pettinare dalle radici alle punte. 10 volte più resistenti alla rottura, vitali e luminosi.

Balsamo Riparatore Idratante, Moroccanoil: il balsamo a base di Argan del Marocco

Balsamo Riparatore Idratante
Balsamo Riparatore Idratante, Moroccanoil

Moroccanoil, il prestigioso brand che realizza tutti i trattamenti per corpo e capelli a base di olio di Argan di primissima qualità provienienti da alberi di Argan del Marocco, propone il Balsamo Riparatore Idratante. Questo trattamento è pensato per riparare i danni dei capelli provocati dal colore, i processi chimici o dal calore del sole e della messa in piega. La sua formula altamente concentrata e ristrutturante restituisce l’aspetto sano, l’idratazione e l’elasticità grazie all’olio di argan ricco di antiossidanti, cheratina ristrutturante e acidi grassi. Per un risultato ottimale, è ideale usare il Balsamo Idratante dopo lo shampoo sui capelli tamponati da metà lunghezza alle punte e lasciato in posa per 1-2 minuti prima di risciacquare bene.

Resistance Masque Thérapiste, Kérastase: la maschera ultranutriente

 

Kérastase Resistance Thérapiste Masque
Resistance Thérapiste Masque, Kérastase

La maschera rigenerante Kérastase Resistance Thérapiste Masque è appositamente progettata per la cura intensiva di capelli molto deboli e danneggiati. La composizione efficace, ricca di estratti naturali, lascia i capelli rinforzati, notevolmente più sani e piacevolmente morbidi al tatto. Il suo utilizzo da 1-3 volte alla settimana fornisce una profonda rigenerazione e nutrimento ai capelli indeboliti, ripara le aree danneggiate delle fibre capillari, leviga i capelli e favorisce una lucentezza sana, e si prende cura dei capelli fragili. La sua formula a base di estratto di Myrothamnus Flabellifolia e proteine del grano interviene in maniera mirata sui capelli danneggiati.

Caviar Anti-Aging Restructuring Bond Repair, Alterna: la Maschera a base di caviale

capelli

Caviar Anti-Aging Restructuring Bond Repair è una crema ristrutturante, ideale per capelli danneggiati, fragili e porosi, che contrasta l’invecchiamento dei capelli. Questo prodotto che non contiene solfati, parabeni, ftalati e coloranti artificiali: riduce la rottura dei capelli, leviga le superfici dei capelli ruvide e irregolari, dona morbidezza e lucentezza. La crema contiene la formula Caviar Bond Enforcing Technology con l’estratto di caviale puro, ricco di acidi grassi omega-3, proteine, minerali e vitamine, protegge i capelli da secchezza, invecchiamento e fragilità. Insieme ad altri componenti del complesso Age-Control, il caviale ritarda i processi di invecchiamento che si verificano naturalmente o causati da fattori chimici e ambientali. Questa maschera va applicata sui capelli lavati, umidi e tamponati senza risciacquare. Si consiglia di applicare la crema 1-3 volte a settimana a seconda dello stato del capello danneggiato.

Black Baccara Bond Rejuvenating Luxe CureMiriamquevedo: il concentrato a base di rosa baccara

Capelli

Questo è trattamento ultra-concentrato, trasforma i capelli secchi, opachi, chimicamente trattati conferendogli nuova vitalità. Black Baccara Bond Rejuvenating Luxe Cure funziona come trattamento d’urto, lavora sulle aree danneggiate e sui fattori epigenetici per riempire e riparare i legami e i collegamenti rotti, apportando le necessarie riparazioni per capelli pieni e lucenti. Esso riveste ogni ciocca infondendo ai capelli una potente dose di vitamine, minerali, sostanze botaniche e oro puro 24K per restituire vitalità, lucentezza e protezione contro lo stress ossidativo e l’inquinamento. Bond Rejuvenating Luxe Cure va utilizzato dopo lo shampoo. Le due fiale separate vanno unite insieme e mescolate fino a quando la miscela non si trasforma in una ricca consistenza cremosa e successivamente va applicata con il pennello lavorando dalle radici fino alle punte. Dopo averlo distribuito uniformemente, il prodotto va lasciato in posa per almeno 20 minuti e poi risciacquato accuratamente. I capelli risulteranno setosi, lisci senza l’effetto crespo.

Botanical Repair, Aveda: il siero che rinforza i capelli durante il sonno

capelli

Questo prodotto è un siero notturno intensivo che agisce sui capelli durante la notte. Grazie alla sua formula ripara tutti e 3 gli strati del capello, riducendo le doppie punte dell’84%. Applicato prima di andare a dormire, su lunghezze e punte, nutre, ripara in maniera profonda e rinforza grazie alla tecnologia vegetale molecolare. Adatto a tutti i tipi di capelli, la sua formula è a base di oli di avocado, tè verde per una profonda idratazione, l’Olio di Nangai per riparare le doppie punte all’istante riducendone l’aspetto in una sola notte e dei complessi di oli vegetali per lisciarli e proteggerli da danni futuri. Il suo aroma l’Aveda pure-fume™ con ylang ylang organica certificata, rosa, maggiorana e altre essenze pure di fiori e di piante, infonde una sensazione di profonda tranquillità.