Come scegliere il Letto giusto: 8 Matrimoniali di Mondo Convenienza che potrebbero fare al caso vostro!

Sofia Gusman
21/09/2022

Riuscire a individuare il letto giusto è davvero fondamentale, è per questo che abbiamo deciso di svelarvi un paio di trucchi per non sbagliare. Ma non solo, di seguito troverete i nostri "preferiti" dal sito Mondo Convenienza. Il negozio di arredo tutto italiano ha in catalogo una scelta ampissima di Matrimoniali, andiamo a conoscerli più da vicino...

Come scegliere il Letto giusto: 8 Matrimoniali di Mondo Convenienza che potrebbero fare al caso vostro!

Il letto è il “luogo” del relax per eccellenza, il confort viene prima di tutto; ma il letto è anche il centro di una delle stanze più importanti della casa, quindi l’estetica è sicuramente l’altra caratteristica fondamentale. Ma davvero sono solo questi i parametri per scegliere il letto giusto? Ci siete andati vicino, anche se avete dimenticato un terzo parametro vantaggioso soprattutto per chi ha spazi ridotti: parliamo della capienza. Sì avete capito bene, il letto può essere un perfetto mobile contenitore senza che si debba rinunciare ne all’estetica ne al confort!

Come scegliere il letto giusto…

Trovare il letto giusto non è un’impresa difficile ma la vostra scelta dovrà rispettare tutte le caratteristiche elencate sopra: confort, bellezza e capienza.

Andiamo però a scoprire insieme come è possibile comprendere se il vostro letto promette di essere davvero un letto comodo. La valutazione è semplice, riguarda principalmente la rete o le doghe: è importante che siano di buona qualità, resistenti ed ergonomiche. Ma nel determinare il confort noi suggeriamo di prendere in considerazione anche la testiera. Il letto infatti, deve essere un luogo di relax dove potersi perdere in un bel libro o appassionarsi a un film, appoggiarsi diventa fondamentale in questo caso e una testiera imbottita può di certo aiutare.

Quando parliamo di estetica dobbiamo ovviamente fare i conti col gusto personale. Per noi clienti è forse la responsabilità più grande, non sempre infatti abbiamo le idee ben chiare o riusciamo a trovare esattamente il mobile che ci siamo prefigurati nella mente. Un’offerta ampia, come quella di Mondo Convenienza, può di certo aiutare. Avere a disposizione modelli dalle linee semplici e pulite, confortevoli e se lo desideriamo capienti, disponibili in ben 40 colori e diverse finiture può evitare errori.

Ma passiamo all’ultimo fattore importante da valutare: la capienza. In realtà non si tratta di una parametro obbligatorio, tutto dipende dalle esigenze di chi acquista. Ovviamente se non si hanno grandi spazi a disposizione, magari si vive al centro della città e non si hanno ripostigli in cui conservare le cose, sicuramente un letto con vano fa comodo. Si può utilizzare lo spazio in più per il cambio stagione oppure per coperte più pesanti da usare solo all’occorrenza; o decidere di riporvi la biancheria da letto che si usa tutti i giorni, tanto il sistema di sollevamento è decisamente pratico e non richiede sforzi.

La nostra Selezione di Letti Matrimoniali dal Sito di Mondo Convenienza

Il negozio di arredamenti tutto italiano, Mondo Convenienza, ha in catalogo una ricca offerta di letti matrimoniali; non parliamo solo di modelli ma anche di colori e tessuti disponibili. Noi ne abbiamo selezionati 8 basandoci solo sul gusto ma possiamo confermare che sia il confort che la capienza, quando richiesta, sono assolutamente garantiti.

Mondo Convenienza: Un riposo rilassante sulle morbide linee del letto Ines

Mondo Convenienza

Ines è un letto che esprime semplicità ma anche grande raffinatezza ed eleganza. Disponibile in 3 varianti di colori e 2 tessuti, similpelle o velluto, poggia su 4 piedini metallici che donano un aspetto moderno e ancora più sobrio al letto. La struttura rialzata facilita le pulizie facendo di Ines un letto non solo confortevole ed elegante ma anche molto pratico! Prezzo: 210 euro.

Mondo Convenienza: Big Town, il letto confortevole per tenere tutto in ordine

Mondo Convenienza

Big Town non è solo un letto comodo e confortevole, ma anche un mobile pratico per tenere in ordine, sollevando la rete infatti, potrete sfruttare lo spazio all’interno del vano contenitore per riporre tutto quello che desiderate. La testiera trapuntata e rifinita con cuciture a vista dona un aspetto classico e intramontabile al Letto, ed è abbastanza alta da permettere di appoggiarsi comodamente mentre si guarda la Tv o si legge un buon libro. Disponibile in 8 colori e 3 varianti tessuto – similpelle, effetto velluto ed effetto nabuk – si adatta facilmente ad ogni arredo. Prezzo: 320 euro.

Mondo Convenienza: Stone, il letto con la testiera più accogliente del mondo!

Mondo Convenienza

Una struttura ancora più solida e uno schienale ancora più soffice, rendono Stone un letto davvero unico. La ricca gamma di colori e tessuti disponibile, fa inoltre sì che si adatti ad ogni tipo di arredo. Praticissimo grazie al grande vano contenitore a cui si può accedere senza sforzo alzando la rete vi aiuterà a liberare spazio nel vostro armadio. Prezzo: 525 euro.

Mondo Convenienza: Zinus un letto dal carisma unico!

Mondo Convenienza

Con Zinus potrai sceglie il rivestimento che preferisci tra effetto nabuk, velluto o similpelle, e anche selezionare tra ben 7 colori. La sua morbida testata e il frontale capitonné lo rendono adatto sia a una camera classica che a una moderna, mentre il vano contenitore lo trasforma nel mobile perfetto soprattutto se si ha una stanza di dimensioni ristrette. Inoltre, la rete a doghe in legno assicura il massimo del supporto per dolci sogni. Prezzo: 460 euro.

Mondo Convenienza: Notti dolci e serene sul letto Dallas

Mondo Convenienza

Dallas ha una testiera alta e imbottita, perfetta per sorreggere la schiena durante la lettura. Dire che è disponibile in una ricca gamma colori è forse un po’ riduttivo, le tonalità sono infatti ben 40 + 3 varianti di tessuto. Anche Dallas è fornito di un ampio vano contenitore, pratico per conservare coperte e lenzuola. La semplicità delle linee che lo caratterizza esprime di certo grande serenità. Prezzo: 510 euro.

Mondo Convenienza: Marina il letto che si adatta ad ogni camera

Mondo Convenienza

Perché accontentarsi di scegliere tra un paio di colori se Marina ne offre ben 13. Le sue forme pulite e moderne poi, con la testiera composta da due assi orizzontali leggermente curvate, favoriscono  l’integrazione del mobile in qualsiasi tipo di arredo. A completare il tutto, la rete a doghe in legno, soluzione ottimale per rendere il riposo assolutamente confortevole. Prezzo: 324 euro.

Mondo Convenienza: Tevere un letto elegante e accogliente

Mondo Convenienza

Materiale resistente ed aspetto romantico per il letto Tevere, interamente realizzato in ferro battuto. Un dettaglio sicuramente da notare sono i pomelli lavorati, ma anche le linee arricchite da riccioli e geometrie non passano di certo inosservate. Il letto può essere abbinato ai comodini della stessa linea creando un’atmosfera perfetta. Prezzo: 135 euro.

Mondo Convenienza: Leggere un buon libro o rilassarti? Scegli la comodità di Erika

Mondo Convenienza

La testiera alta diventerà la migliore amica dei tuoi momenti speciali e di assoluto relax. Il dettaglio bicolore la rende non solo confortevole ma anche molto originale. Questo modello, grazie al vano contenitore, ti permetterà di organizzare al meglio piumoni, cuscini e lenzuola. Con Erika vai sul sicuro: hai comodità e stile per rendere indimenticabili le tue dolci notti. Prezzo: 384 euro.