Ecco come si indossa ora lo slip dress. Che stile!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
20/03/2024

Lo slip dress, uno dei capi più cool di sempre, ora si indossa così...

Ecco come si indossa ora lo slip dress. Che stile!

Chi non ha nella propria cabina armadio un elegantissimo slip dress? Asso nella manica pensato per essere indossato nelle occasioni più chic, l’abito sottoveste è oramai entrato ufficialmente a far parte anche della nostra quotidianità, adattandosi persino ai contesti più casual. Come? Abbinandolo ad una t-shirt! Ebbene sì ragazze, come abbiamo potuto vedere da diversi look street style, ora lo slip dress si indossa con la maglietta, per un outfit in perfetto stile anni ’90. Questa tendenza perfetta per la Primavera sta già conquistando il cuore di moltissime fashion addicted, tutte alla ricerca pazza e disperata di un outfit tanto originale quanto veloce da indossare nella vita di tutti i giorni.

Ecco come si indossa lo Slip dress ora

Ma sapete cosa ha davvero di speciale la combo slip dress e t-shirt? La sua incredibile facilità di adattamento perché sì, è adatta ad accontentare tutti i gusti ed esigenze. Se ad esempio siete amanti della semplicità, potete optare per un abito sottoveste nero e maglia grigia basic. Altrimenti, per un look più audace, slip dress animalier e t-shirt dalla fantasia a contrasto. Sta a voi decidere!

Tutti gli slip dress in voga questa Primavera

Vediamo insieme ora, quali sono i vari modelli di slip dress da avere a tutti i costi questa Primavera, per degli outfit decisamente strepitosi!

Vestito midi in satin, Bershka; un modello super basic da sfruttare in moltissimi modi diversi

Se siete in cerca di un abito sottoveste perfetto per essere indossato in mille modi diversi e per accompagnarvi da mattina a sera, sappiate che lo avete finalmente trovato! Fate posto nella vostra cabina armadio a questo modello targato Bershka, basato su linee pulite e su un delicatissimo color bianco perla, super indicato per la Primavera. Il suo fit fasciante metterà in risalto la vostra silhouette, mentre il design tanto basic è pensato per essere coordinato sia a t-shirt minimal che a modelli più originali!

Vestito midi in satin, Bershka

Vestito satinato, Zara; ricercatezza come parola d’ordine

Parola d’ordine: ricercatezza! Stringete tra le vostre mani questo favoloso vestito satinato di Zara, caratterizzato da una sensualissima stampa animalier sui toni del marrone e del beige, assolutamente chic. Sarà che è davvero particolare o che il motivo aninalier attualmente è molto gettonato ma il modello in questione è un ottimo punto di partenza per la realizzazione di mise all’ultimo grido! Se vi state chiedendo come abbinarlo, sappiate che non c’è risposta più semplice: con una t-shirt bianca, per non sbagliare.

Vestito satinato, Zara

Abito sottoveste Talete in raso, Max Mara; un asso nella manica che farà impazzire tutte le fashion addicted

Elegante, molto minimal ma decisamente sensuale, questo abito sottoveste firmato Max Mara è un must a prova di fashion addicted! Il primo elemento che colpisce l’attenzione è sicuramente questo bellissimo colore grigio polvere, molto versatile. Un altro punto a suo favore è dato dalla presenza di spalline larghe invece che sottili e dal fit molto morbido, pensato per non fasciare particolarmente la silhouette. Essendo tanto eclettico, questo modello può essere indossato sia con un paio di mocassini che con degli stivali Camperos, per un look insolito e glam! Noi lo amiamo già alla follia.

Abito sottoveste Talete in raso, Max Mara, acquistabile su MyTheresa

Abito sottoveste in seta e pizzo, Ralph Lauren; per aggiungere un tocco in più al look

Perché rinunciare ad un outfit sensuale e femminile quando basta un semplicissimo capo per ottenerlo? Munitevi di questo favoloso abito sottoveste firmato Ralph Lauren per un look super ammaliante, pensato per evidenziare il punto vita ma anche il décolleté. Vogliamo parlare di questo favoloso color verde bosco? Se siete in cerca di un abito facile da abbinare ma allo stesso tempo molto cool, sappiate che lo avete finalmente trovato.

Abito sottoveste in seta e pizzo, Ralph Lauren

Lace-panelled silk slip dress, COS; un passe-partout da non perdere

Dulcis in fundo, il modello più versatile di sempre: il lace-panelled silk slip dress di COS! A renderlo un passe-partout adatto a tutti i gusti ed esigenze ci pensa il suo colore nero, arricchito da un profondo spacco laterale e da dettagli decorativi sul décolleté. Indossatelo con qualsiasi tipo di t-shirt perché si sposa divinamente con tutto!

Lace-panelled silk slip dress, COS