Come si truccano le Celebrità: 4 Make up Vip da copiare assolutamente!

Giulia
18/08/2022

Kim Kardashian, Chiara Ferragni, Katy Perry e Magan Fox... ecco come si truccano le star! Vi spieghiamo quali sono i make-up da vip più imitati degli ultimi anni e quali sono le zone del viso da mettere in risalto in base al tipo di trucco che volete riprodurre.

Come si truccano le Celebrità: 4 Make up Vip da copiare assolutamente!

I make-up delle vip da imitare: vediamo insieme come si truccano alcune delle star dello showbusiness in base all’importanza che preferiscono dare alle diverse zone del volto. Sguardo profondo e intenso? Labbra super sexy e glamour? A seguire tutti gli stili delle celeb.

I make-up da vip da copiare

Chi di voi non ha sperato almeno una volta, di apparire al naturale, come uno di quei filtri instagram? Prima di proseguire con il resto di questo articolo, ci teniamo a precisare che i canoni estetici dei filtri del noto social “Meta” è del tutto irreale e non corrisponde alla realtà di nessuno. Partendo da questo presupposto, ci sta che vogliate giocare con qualche filtro IG, ma tenendo sempre a mente che quei paradigmi di bellezza sono irreali e falsi! Spesso molti di questi effetti fanno riferimento ad un certo tipo di trucco delle star, ad un loro modo “tipico” di truccarsi. Se volete provare a riproporre sul vostro volto uno dei make-up da vip, senza ricorrere ai filtri, non vi resta che seguire questa breve guida. Sotto a chi tocca!

Make-up da vip di Kim Kardashian

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)

Su You Tube esistono alcuni tutorial make-up da vip che si ispirano direttamente alle celebrità, spiegando step by step quali sono i passaggi per riprodurre i modi di truccarsi di queste donne famose. Se desiderate somigliare, almeno per una sera, alle vostre star preferite, non vi resta che continuare a leggerci! Per iniziare vogliamo parlarvi del make-up della vip contemporanea più imitata negli ultimi anni. E bene sì, stiamo parlando di Kim Kardashian e degli splendidi trucchi da ella sfoggiati in diverse occasioni. Chi la segue sa bene che il suo è uno dei make-up più sofisticati, che pur sembrando semplice e naturale, non lo è affatto all’atto pratico! Il lavoro della Kardashian è tutta una questione di pennelli, sfumature nei punti giusti e, tanto, tantissimo contouring. L’attenzione di questo make-up da vip si concentra, oltre che sulla base, anche sugli occhi, i quali vengono decisamente valorizzati con ciglia finte e giochi di luce e ombre creati ad hoc per intensificare lo sguardo. Le labbra invece, non occupano la scena e sono quasi sempre di un color nude e con una passata leggera di gloss.

Il make-up vip di Chiara Ferragni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Passiamo ora, alla nostra beniamina tutta italiana: Chiara Ferragni. Lei sul viso si fa fare davvero di tutto, l’influencer non sembra avere dei particolari limiti e si lascia spesso andare con make-up da vip eccentrici e super colorati. Brillantini, smoky eyes e tanto colore, circondando l’occhio della bella Chiara. Uno dei trucchi che meglio sta all’imprenditrice digitale è proprio quello che si struttura su intense sfumature di polveri marroni sulla palpebra. Anche in questo caso, al centro dell’attenzione c’è sempre lo sguardo e la volontà di aprire ancora di più gli occhi con giochi di luci e ombre. Per imitare il suo make-up dovete innanzitutto munirvi di una bella e ricca palette con diverse tonalità di marroni, e tanti pennelli. Il segreto per avere uno smoky così intenso è quello di lavorare moltissimo sulle sfumature e, una volta completato aggiungere dei glitter in crema nell’angolo interno dell’occhio. Ovviamente, con un trucco tanto pesante nella zona occhi, sarebbe meglio optare per un semplice gloss labbra o una tinta nude, in modo tale da smorzare il make-up impegnativo della parte superiore del viso.

Katy Perry: una questione di sguardo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KATY PERRY (@katyperry)

Se è vero che lo sguardo è una delle più potenti armi di seduzione, la cantante Katy Perry è una delle più importanti seguaci di questa filosofia. Sulla linea della Kardashian, anche la Perry, preferisce spostare tutta l’attenzione sugli occhi con un make-up da vip che vuole stupire chiunque incroci il suo sguardo. Sicuramente i suoi bellissimi e grandi occhi azzurri, l’aiutano molto, ma di base c’è anche un discreto lavoro che punta alla valorizzazione dello sguardo. Per intensificare ancora di più lo sguardo, la pop star utilizza quasi sempre una matita nera, sfumata, nella parte esterna dell’angolo dell’occhio. Il mascara non può ovviamente mancare per un look nude e glamour allo stesso tempo, il quale viene distribuito con cura quasi maniacale su ogni singola ciglia. A differenza di Kim Kardashian, Katy Perry, indossa quasi sempre un rossetto con una nota accesa di rosa, che con quegli occhi azzurri sta davvero bene!

Megan Fox come Marilyn: labbra rosse fuoco!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Megan Fox (@meganfox)

Molti esperti del settore dicono che “il rossetto rosso te lo devi sentire“. Capita spesso che molte di noi, adorino il rouge sulle labbra di altre donne, ma che non riescano effettivamente a indossarlo sulle proprie. Il rossetto rosso è uno dei grandi classici del make-up da vip, più o meno da sempre, vi dice niente Marilyn Monroe? Il rossetto rosso, nonostante alcune di noi non riescano proprio a vederselo sulle labbra, di solito sta bene a tutte. Ragazze castane, more e bionde, il rosso sulle labbra è super sensuale ed estremamente elegante se valorizzato correttamente. Infatti, se scegliete di optare per le lip rouge dovreste evitare di esagerare con il make-up sugli occhi, spesso anche una leggera “spazzolata” di buon mascara, può essere la scelta più giusta. Megan Fox è una delle vip che sceglie spesso di dare più importanza alla zona delle labbra indossando un rossetto di colore rosso, lasciando però gli occhi molto naturali con una semplice pennellata di mascara.