Come vestirsi ad Agosto, 4 look freschi e leggeri da copiare!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
12/08/2024

Questi 4 favolosi look sono perfetti per il mese di Agosto. Da copiare assolutamente!

Come vestirsi ad Agosto, 4 look freschi e leggeri da copiare!

Agosto è il mese più caldo dell’Estate! Se le temperature di luglio sembravano insopportabili, quelle di agosto sono decisamente infernali. I 40 gradi all’ombra fanno solo venire una voglia matta di chiudersi a casa con l’aria condizionata a 10 gradi oppure di trascorrere l’intera giornata al mare a fare bagni su bagni. Tuttavia, delle volte bisogna pur uscire di casa, che sia per sbrigare delle commissioni o anche solo per piacere, ed è quindi importante armarsi di capi freschi e leggeri perfetti per combattere le alte temperature!

4 Look perfetti per il mese di Agosto da copiare

La prima regola per non morire di caldo è optate per indumenti che siano in cotone o lino (tessuti perfetti per l’Estate) e soprattutto caratterizzati da fit morbidi ed ampi, per evitare di ottenere l’effetto “second skin”. Seguendo queste piccole accortezze, potrete sfoggiare delle mise glam e perfette per il mese di agosto! Per rendere gli abbinamenti più facili, abbiamo creato per voi 4 outfit strepitosi da copiare assolutamente. Scopriamoli insieme allora…

T-shirt bianca basic, maxi gonna a quadri, sandali gioiello; per un aspetto all’ultima moda

Uno dei capi più gettonati dell’estate 2024 è sicuramente la maxi gonna a balze, un capo passe-partout che può essere indossato in diverse occasioni! Ciò che lo rende tanto speciale è il fit ampio e morbido, pensato per non far avvertire la minima sensazione di calore. Date una chance allora a questa gonna a quadretti bianchi e bordeaux firmata Bershka, un modello in stile country perfetto per la bella stagione! Abbinatela ad una t-shirt bianca basic come questa in cotone di United Colors of Benetton e concludete la mise indossando queste infradito gioiello di Zign, arricchite da un anello color oro che avvolge l’alluce. Indossate una borsetta in rafia et voilà, ecco a voi un outfit facile da ricreare e all’ultima moda!

T-shirt boxy fit 100% cotone, United Colors of Benetton; Gonna midi a quadri, Bershka; Leather Infradito, Zign, acquistabili su Zalando

Canotta, gonna a palloncino in denim e ciabattine; un outfit a prova di quotidianità

Oltre alla maxi gonna, c’è un altro capo che non può assolutamente mancare nella cabina armadio di una fashion addicted: la canotta in pizzo in stile maglietta della salute. Perché allora non dare vita ad un look basato su questo capo? Abbinate questo favoloso modello con fiorellini e pizzo di Pull&Bear a questa gonna a palloncino firmata Zara, due indumenti che insieme si sposano divinamente. Concludete poi l’outfit indossando un paio di ciabattine flat, come queste di Pull&Bear sui toni del marrone cammello!

Top in pizzo spalline, Pull&Bear; Gonna in denim TRF a palloncino, Zara; Sandali bassi incrociati, Pull&Bear

Vestito corto nero, sandali oro con tacco e orecchini con fiocco; una mise da sera davvero irresistibile

Avete in programma un’uscita serale e non avete la minima idea di cosa indossare? Ve lo diciamo noi! Date una chance a questo abito mini nero firmato Stradivarius, contraddistinto da delicati incroci dietro la schiena che lasciano poco spazio all’immaginazione. Aggiungete un tocco di brio al suo design basic indossando un paio di scarpe appariscenti, come questi sandali con tacco di Zara arricchiti da un doppio colore, oro e argento! Infine, prediligete degli orecchini particolari che sappiano dare una scossa alla mise. Il nostro consiglio è quello di optare per questi firmati Stradivarius, caratterizzati da una delicata silhouette a forma di fiocchetto!

Vestito corto con spalline incrociato sulla schiena, Stradivarius; Sandali metallizzati con fascette con nodo, Zara; Orecchini con fiocco, Stradivarius

Shorts e camicia con dettagli traforati; per un look semplice ma super glam

E per concludere, un outfit a prova di quotidianità! Stiamo parlando di questo set coordinato firmato Mango color verde salvia, composto da una camicia a mezze maniche e da un paio di shorts arricchiti dai dettagli traforati, pensati per rendere l’outfit più completo e ricercato. Per quanto riguarda le scarpe, indossato un modello dal design basic, come queste infradito color marrone cioccolato fondente dall’estetica minimal chic sempre firmate Mango! Aggiungete poi un punto luce all’outfit optando per questi orecchini a goccia color oro firmati PD Paola, un jolly dal design semplice ma allo stesso tempo perfetto per rendere questo look ancora più strepitoso.

Camicia traforata ricami, Mango; Short traforati ricami, Mango; Sandali fasce fibbia, Mango; Orecchini Large Sugar, PD Paola