Home » Moda » Come vestirsi per andare in Ufficio a Settembre: 4 look trendy chic da copiare subito

Come vestirsi per andare in Ufficio a Settembre: 4 look trendy chic da copiare subito

Come vestirsi per andare in Ufficio a Settembre: 4 look trendy chic da copiare subito
Lettura: 4 minuti

Ecco 4 look da ufficio glam e super raffinati perfetti per il mese di Settembre. Da copiare…


Settembre è ufficialmente arrivato e insieme a lui anche il tanto temuto back to work, un momento che molte di voi speravano non arrivasse mai, soprattutto dopo settimane di ferie e puro relax. E invece (purtroppo) il dovere chiama, la routine è pronta a ripartire e tutti i vari impegni sono proprio dietro l’angolo! Ma niente panico, c’è un piccolo segreto pensato per rendere il ritorno in ufficio un po’ più piacevole: una sessione di shopping sfrenato. Settembre è il mese perfetto per acquistare capi e accessori all’ultima moda con cui affrontare il nuovo anno lavorativo- delle chicche essenziali per ricreare dei look da ufficio eleganti, formali ma anche super glam.

4 outfit da ufficio perfetti per il mese di Settembre

Perché sì, sfoggiare outfit curati nei minimi dettagli è il modo migliore per tornare a lavoro con il sorriso sul volto. Se siete in cerca di ispirazione o di idee tutte da copiare, ecco a voi 4 look a dir poco strepitosi che uniscono eleganza, glamour e femminilità in un solo colpo. Questo sì che vuol dire avere gusto!

Cardigan in maglia a mezze maniche, gonna midi in pelle e ballerine slingback; sensuale e chic

Partiamo subito da un outfit tanto trendy quanto chic, per coloro che mettono al primo posto la classe senza però rinunciare ad un tocco sexy che non guasta mai. Stiamo parlando dell’accoppiata vincente “cardigan in maglia a mezze maniche e gonna midi in pelle”, due capi molto diversi tra loro ma che insieme si sposano divinamente. Lo stile casual del cardigan infatti, sdrammatizza lo spirito sensuale della gonna, dando vita ad un look perfettamente bilanciato che strizza l’occhio al fashion. Completano l’opera, delle semplici ballerine slingback, comode ma alla moda. Maxi bag scamosciata e accessori minimal per un aspetto tutto da invidiare!

Come vestirsi per andare in Ufficio a Settembre: 4 look trendy chic da copiare subito
Pullover rombi collo polo, Mango; Gonna midi dritta in pelle nappata con spacco, Massimo Dutti; Slingback a punta, H&M

Camicia in stile boho, pantaloni sartoriali neri e ballerine minimal; a prova di fashion addicted

Come ben saprete, lo stile boho chic è un grande trend dell’Autunno 2025, perfetto per accompagnarci non solo nella vita di tutti i giorni ma anche nei contesti più formali, come l’ufficio. Il trucco? Optare per degli abbinamenti ben equilibrati, proprio come questo proposto nell’immagine successiva. Si tratta del look camicia con rouches e pantaloni sartoriali monocolore, un outfit che unisce romanticismo e rigore in modo impeccabile. La camicia con rouches dona un tocco femminile e ricercato, mentre i pantaloni sartoriali bilanciano il tutto aggiungendo una nota elegante. Per quanto riguarda la scelta delle scarpe, optate per un paio di semplicissime ballerine dalle linee pulite.

Come vestirsi per andare in Ufficio a Settembre: 4 look trendy chic da copiare subito
Blusa volant maniche scampanate, Mango; Pantaloni eleganti wide leg pince, Stradivarius; Ballerine in pelle, COS

Completo gessato, t-shirt bianca e mocassini basic; un classico senza tempo

Approvato a pieni voti anche il completo gessato giacca e pantalone, un evergreen in voga da sempre e per sempre dall’estetica sempre molto attuale e al passo con le tendenze. Per dei look da ufficio formali ma non troppo, non abbinatelo ad una classica camicia ma ad una semplice t-shirt basic total white, un capo che rende l’outfit subito più casual. Vi basterà prediligere un modello dal taglio leggermente over, comodo e riutilizzabile in altri mille contesti. Che scarpe indossare? Dei semplici mocassini neri, un classico che sicuramente avrete già nell’armadio. In questo caso, non dimenticate di giocare con gli accessori, come un bel paio di orecchini appariscenti o una tote bag colorata!

Come vestirsi per andare in Ufficio a Settembre: 4 look trendy chic da copiare subito
Blazer gessato 100% lana, Massimo Dutti; Pantaloni gessati 100% lana, Massimo Dutti; Mocassini con suola spessa, H&M

Mini abito con gonna a pieghe, décolleté con tacco leggero e maxi bag; un inno all’eleganza femminile

E per concludere, una mise super femminile che farà strike nel cuore delle vere esperte di moda! Il capo principale è il minidress con gonna a pieghe, un pezzo iconico che unisce freschezza ed eleganza. Se la silhouette svasata valorizza la figura, le pieghe aggiungono movimento e un leggero tocco bon ton irresistibile. Abbinato a décolleté con tacco basso e ad una maxi bag, vi garantirà un aspetto tutto da invidiare, a prova di riunioni con il capo, meeting vari e anche un buon aperitivo post orario di lavoro.

Come vestirsi per andare in Ufficio a Settembre: 4 look trendy chic da copiare subito
Miniabito con gonna a pieghe, H&M; Décolleté, Pull&Bear, acquistabili su Zalando; Borsa a tracolla, H&M