Come vestirsi per la Pasqua: 4 look trendy e originali

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
26/03/2024

La Pasqua è sempre più vicina ed è giunto il momento di iniziare a pensare all'outfit perfetto per questa giornata! Ecco 4 idee look super cool da copiare a tutti i costi...

Come vestirsi per la Pasqua: 4 look trendy e originali

Mancano sempre meno giorni all’arrivo della Pasqua e nella lista delle cose da fare prima del grande giorno, rientra sicuramente la scelta dell’outfit perfetto! Essendo questa festività caratterizzata da un clima mite e spesso ballerino, è importante non solo ricreare un look glam e super chic ma pensare anche a degli abbinamenti perfetti per questo periodo di mezza stagione. Proprio per questo, il nostro consiglio è quello di puntare tutto su mise a strati, accompagnate sempre da una giacca o da un leggero pullover, affinché possiate spogliarvi in caso di caldo o coprirvi se fa freddo!

4 Idee look per la Pasqua da copiare assolutamente

Se non sapete proprio da dove partire con la scelta dell’outfit ideale, non temete perché abbiamo pensato noi a 4 idee look tanto cool quanto originali (e ovviamente a prova di clima incerto) da copiare a tutti i costi. A questo punto non vi resta che scorrere l’articolo per scoprirne di più…

Pantaloni della tuta e giacca di jeans, un look sporty chic per una Pasqua all’insegna della comodità

Iniziamo subito da una mise sportiva ma allo stesso tempo davvero glam, pensata per coloro che per Pasqua faranno una gita in campagna o anche un picnic nel bel mezzo della natura. Indossate questo pantalone della tuta firmato Adidas, caratterizzato da un bellissimo color verde e da un tessuto satinato, perfetto proprio per rendere più particolare e ricercato l’outfit. Abbinateci poi una semplicissima t-shirt bianca, come questa firmata Pull&Bear dal design super minimal. Ed infine concludete il look indossando una giacca in denim oversize, il capo ideale per arricchire la mise aggiungendo un tocco di glamour. Date una chance a questo modello firmato H&M poiché è davvero strepitoso. Per quanto riguarda la scelta delle scarpe, delle sneakers andranno più che bene!

Track pants satin wide leg, Adidas; Maglietta basic a maniche corte, Pull&Bear; Giacca in denim Loose, H&M

Tuta in denim e blazer in ecopelle, per le amanti della moda

Chi non ha nella propria cabina armadio una giacca in ecopelle? Se ancora non l’avete acquistata è giunto il momento di provvedere perché grazie a lei potrete ricreare una mise super trendy. Procuratevi questo modello color marrone firmato H&M e coordinatelo ad uno dei capi più cool della Primavera: la jumpsuit in denim. Arricchita da una cintura in vita perfetta per mettere in risalto la silhouette, questa tuta firmata H&M slancerà la vostra figura facendovi apparire davvero alla moda. Indossate poi un paio di stivaletti Camperos, come questi targati Stradivarius arricchiti da ricami laterali! Basta poco per ottenere un look all’ultimo grido e questo abbinamento ne è l’esempio lampante.

Tuta in denim, H&M; Blazer monopetto oversize, H&M; Stivaletti con tacco stile cowboy con ricami, Stradivarius

Abito con stampa floreale e accessori color pastello, un look a prova di fashion addicted

La prima cosa che viene in mente quando si pensa alla Pasqua è la palette dei colori pastello! Ma come abbinarli per ricreare un look unico ed inimitabile? Ad un vestito con stampa floreale! Date una chance a questo abito midi firmato Mango, caratterizzato da uno scollo a V e da una lunghezza asimmetrica. Abbinatelo ad accessori color pastello, come queste ballerine firmate Zara sui toni del rosa e questa borsa a mano verde targata Loewe. Un bel paio di orecchini oro e siete pronte a trascorrere la Pasqua con indosso un look da capogiro! 

Vestito, Mango; Ballerine basse in pelle, Zara; Borsa a spalla Squeeze Small in pelle, Loewe, acquistabile su MyTheresa

Gonna midi in pelle e pullover, una mise semplice ma allo stesso tempo d’impatto

E per concludere, un outfit sensuale e femminile! Per ricrearlo tutto ciò che vi occorre è questa gonna midi nera in pelle by Rerserved e questo pullover grigio firmato Jacquemus, basato su un design semplice ma allo stesso tempo d’impatto, grazie all’effetto “maglione sulle spalle” super gettonato ora. Spezzate questo outfit optando per un accessorio brioso e diverso dal solito, come questi mules con tacco metallico firmati Zara, basati su una bellissima nuance di verde. Non dimenticatevi poi di indossare dei bijoux appariscenti e scoppiettanti, per concludere il look nel migliore dei modi!

Pullover Rica in misto lana, Jacquemus, acquistabile su MyTheresa; Gonna midi in pelle di pecora, Reserved; Mules con tacco metallico limited edition, Zara