Gioielli per la Casa: 8 Complementi firmati Uncommon Matters x H&M Home

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
30/11/2022

In vendita a partire dal 1° Dicembre la nuova splendida Collezione di Complementi d'arredo perfetti da Regalare a Natale firmata H&M Home in collaborazione con Uncommon Matters e disegnata da Amélie Riech. Ecco 8 raffinati oggetti che eleveranno la tua Casa, proprio come un gioiello rende prezioso il tuo look!

Gioielli per la Casa: 8 Complementi firmati Uncommon Matters x H&M Home

Portagioielli, vassoi, candele e stilosi candelabri. La nuova collezione H&M Home lascia a bocca aperta, è un’opera raffinata pensata in collaborazione con con il marchio di gioielli Uncommon Matters e firmata dalla designer Amélie Riech. Una serie di Complementi d’arredo dalla forte carica decorativa in cui il design scultoreo del Marchio di Gioielli incontra quello pulito e minimal di H&M Home.

L’ispirazione è alla preziosità dei bijoux, al posto che occupano nelle nostre vite, al valore che ha donarli. E’ proprio partendo da questo ultimo assunto che la collezione riveste un ruolo importante in questi giorni di festa: queste piccole opere di design rappresentano infatti il regalo perfetto per Natale. La scelta di disegnare ogni Complemento con linee ad incastro non è casuale da parte di Amélie Riech, fondatrice di Uncommon Matters, evoca chiaramente: amore, amicizia e unità.

La collezione è disponibile su entrambi gli store e nei Negozi del marchio H&M Home a partire da domani 1° dicembre.

Uncommon Matters x H&M Home: Amélie Riech disegna gioielli per la Casa

Amélie Riech ideatrice e fondatrice di uno dei marchi di gioielli oggi di maggior successo – Uncommon Matters – in una intervista alla rivista Decor Spagna chiarisce il senso della collezione e l’entusiasmo con cui si è approcciata ad essa.

Il concetto di gioielli per la casa è molto suggestivo. Mi sono subito innamorata dell’idea quando il direttore creativo di H&M Home mi ha contattata per questa impresa. L’elemento di design centrale della collezione è una forma ad anello che simboleggia l’archetipo del gioiello. Poiché volevamo lanciare questa collezione nel periodo natalizio, questa silhouette rappresenta un cerchio sinonimo di armonia, unione, tenerezza e amore.

La missione è stata dunque chiara fin dal principio: dare a questi oggetti la preziosità di veri gioielli. Ma il senso della collezione non si è esaurito così, si è voluto radicarlo nel tempo e nello spazio, creando un collegamento con l’atmosfera del Natale e con i sentimenti che suscita.
E dobbiamo ammetterlo: Missione Compiuta!

5 “preziosi” Complementi della Collezione Uncommon Matters x H&M

Fondendo la sua conoscenza del settore della moda con la sua formazione in architettura, la designer berlinese Amélie Riech ha lanciato il suo marchio di gioielli scultorei nel 2008. Da allora, gli originali pezzi di Uncommon Matters hanno riscosso un enorme successo e conquistato fan in tutto il mondo. Con questa collaborazione, Amélie Riech regala il suo stile distintivo a una collezione di oggetti da interni: pezzi preziosi che eleveranno la tua stanza, proprio come un gioiello può elevare il tuo look.

La Collezione sarà in vendita dal 1° dicembre. Tutti gli oggetti dedicati alla Casa e studiati per trasformarsi in raffinati cadot natalizi, saranno in vendita negli store di entrambi i siti a partire dunque da domani. Scopriamoli intanto in anteprima: Ecco i 5 Complementi più belli della Collezione Uncommon Matters x H&M Home

I Vasi scultorei: la versione in Rosso è il pezzo forte della Collezione!

La designer l’ha definito il suo pezzo preferito dell’intera collezione, si tratta di un vaso, anzi di due. Per entrambi viene riproposta la forme ad anello e le linee sembrano quasi che si abbraccino, è quella rossa però, proprio come la passione, la declinazione preferita da Amélie Riech.

Il mio pezzo preferito è il grande vaso rosso arrotondato. Ha un tocco vintage pur rimanendo contemporaneo, un equilibrio unico e perfetto. Audace ma femminile, architettonico ma tenero

H&M

Candele gioiello, complementi d’arredo unici: 2 bellissime versioni

Un altro pezzo forte della Collezione, al suo debutto il 1° dicembre, sono le candele. Un elemento dall’alto potere decorativo che, in questo particolare momento dell’anno diventano pura evocativa. Le candele illuminano, riscaldano, sono segno vitale, perfetti simboli della natività e dono molto gradito per Natale. Due sono i modelli super raffinati proposti da Uncommon Matters per H&M Home – una rettangolare, l’altra sferica – in entrambi come in gran parte dei complementi della linea viene riproposto l’archetipo dell’anello.

HeM

Dalle Candele ai Candelabri l’eleganza di un Complemento che illumina

Nella foto in basso un dettaglio della candela rettangolare nelle versioni di colore bianco poggiata su un raffinato vassoio portagioie. Ma dalle candele passiamo ai candelabri, maestosi ed eleganti arrederanno ogni angolo della vostra casa. A un braccio, in questo caso circolare o a due, in diverse versioni di colori, i candelabri firmati da Amélie Riech sono un esempio di buon design: meravigliose macchie di colore, forme grafiche voluminose e dettagli che accentuano lo spazio quotidiano e ancor di più quello di un Natale in famiglia.

HeM

Scatole e Portagioie dal design accattivante e dalla forte carica decorativa

Anche cofanetti e portagioie (gioielli per contenere gioielli) sono ispirati alla forma più semplice ma più significativa della geometria: il cerchio come forma per parlare di armonia, solidarietà, tenerezza e amore. Tutta la collezione è realizzata in bianco nitido, giallo intenso, rosa cipria e rosso combinati con metallo argento e oro, colori e materiali per simboleggiano la stagione festiva lussureggiante e opulenta.

HeM