5 complementi d’arredo in Lino perfetti per celebrare l’arrivo della Primavera

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
28/03/2024

Un materiale unico, naturale, arioso, fresco e leggero, capace di regalare ad ogni ambiente eleganza e soprattutto un magnifico fascino primaverile.

5 complementi d’arredo in Lino perfetti per celebrare l’arrivo della Primavera

E’ finalmente Primavera, le giornate si allungano, il sole non è più un vago ricordo, le persone piano piano iniziano a uscire di casa. Lunghe passeggiate, qualche pranzo all’aperto, tanto sport, vacanze e divertimento, con l’arrivo del caldo la Casa cambia funzione: non viene abbandonata ma viene sicuramente trasformata in un luogo di relax, in uno spazio per ricaricare le pile prima di ripartire alla volta di nuove avventure. Insomma, è tempo di dire addio al nido caldo e sicuro dell’inverno, quello in cui abbiamo tentato di proteggere la nostra “anima” dal grigiore, la primavera ti invita a spalancare le finestre, nel vero senso della parola. Fate entrare il sole, il fresco e l’armonia. E il Lino è perfetto per  questo, incarna alla perfezione la primavera è al sua luminosa leggerezza.

Il Lino, un  tessuto capace di incarnare alla perfezione la Primavera e la sua fresca armonia

Il lino è un tessuto ideale per arredare la casa in primavera grazie alla sua leggerezza. Utilizzarlo per tende, copriletti o cuscini garantisce un tocco fresco e luminoso e un’atmosfera accogliente e raffinata agli ambienti domestici. La sua fibra naturale infatti, permette alla luce di filtrare delicatamente creando uno spazio arioso perfettamente in sintonia con la stagione. Abbinato con decorazione primaverili e materiali come iuta e legno, saprà donare un aspetto unico alla casa. Andiamo a scoprire alcuni magnifici complementi realizzati in Lino. 

Una sofisticata e fresca tenda in Lino firmata La Redoute

Tenda in Lino

La tenda in lino lavato Onega di La Redoute offre un’eleganza naturale e senza sforzo. Realizzata con puro lino lavato, presenta un leggero effetto spiegazzato che aggiunge fascino rustico. Con un aplomb superbo e perfetto, questa tenda garantisce qualità e stile ineguagliabili, trasformando ogni ambiente in un’oasi di comfort e raffinatezza dal chiaro gusto country.

Sklum, una lampada leggera in raffinato lino

lino per la primavera

La Lampada da tavolo in lino Branov di Sklum, ha la forma di un sofisticato origami. Si esatto, questa illuminazione circolare ricorda un nido d’ape, preciso, geometrico e rigoroso. Ma è anche fresca, delicata e ariosa grazie al materiale in cui è realizzata: il lino.

Il Cuscino in lino e cotone H&M: comfort e freschezza

complemento in lino

Aggiungi un tocco di charme vintage al tuo letto o divano con la splendida federa H&M, realizzata in cotone e lino con un motivo floreale che richiama le vecchie schede botaniche. Questo copricuscino incarna un gusto delicato, perfetto per aggiungere un tocco di nostalgia e romanticismo alla tua casa. Con la sua combinazione di materiali di alta qualità e design classico, promette fascino a qualsiasi ambiente.

La Poltrona Maisons du Monde, perfetta sintesi di stile e comfort!

seduta in lino

L’ispirazione vintage di questa seduta firmata Maisons du Monde le conferisce un look decisamente contemporaneo e ricco di fascino. Realizzata in legno certificato FSC e lino naturale, ti conquisterà per la qualità dei suoi materiali. Con una generosa imbottitura e la linea avvolgente dello schienale è perfetta per i tuoi momenti di relax. Nel salotto o in camera da letto, non potrai più fare a meno di lei!

Zara Home, un copriletto in lino per un ambiente elegante e armonioso

Lino

La combinazione di viscosa e lino di questo copriletto Zara Home offre una sensazione di morbidezza e freschezza, perfetta per la primavera. La tonalità beige inoltre, regala un tocco di sobria eleganza, che si integra armoniosamente con una vasta gamma di stili e arredamenti, dalla classico al contemporaneo. Si tratta di un complemento rilassante e accogliente, ideale per il riposo e il relax.