Svegliarsi al mattino e specchiarsi subito è la cosa più naturale in assoluto, accorgersi di avere delle borse, occhiaie o un contorno occhi un po’ spento è una cosa molto frequente. I motivi sono tantissimi dallo stress al poco sonno, da una cena un pò pesante a cattive abitudini quotidiane.
Per ovviare questo problema sappiamo bene che i patch ci danno una grande mano, ma non sempre abbiamo tempo per applicare i patch e fare in modo che agiscano riportando allo sguardo luminosità e freschezza. A questo proposito è bene allora approcciarsi verso una skincare adeguata che aiuta a risolvere il problema con una certa costanza ed efficacia. Oggi un trattamento molto utilizzato è il contorno occhi.
- Il siero contorno occhi: il must have per una corretta beautyroutine dello sguardo
- Eye Lighter Serum, Nuxe: il siero contorno occhi illuminante che è già virale
- Tre azioni in un solo prodotto: il segreto vincente del siero Nuxe
- Altri sieri contorno occhi illuminanti da provare
- De-Puff and Brighten Eye Gel, Byoma: il contorno occhi in gel rinfrescante ed illuminante
Il siero contorno occhi: il must have per una corretta beautyroutine dello sguardo
Ci sono dei prodotti skincare che spesso si associano all’età, erroneamente, è proprio il caso di dirlo. Uno di questo è senza dubbio il contorno occhi, perché il suo beneficio a ridare luminosità allo sguardo è efficace a tutte soprattutto quando si parla di contorno occhi “ingrigito” per cattive abitudini quotidiane.
Il siero contorno occhi, ha una texture più leggera della crema, è più liquido e concentrato di attivi e può essere usato o da solo o in combo con la crema che si utilizza tutti i giorni. I sieri sono specifici per inestetismi della pelle. Esistono dunque quelli idratanti per chi soffre di secchezza intorno allo sguardo, ci sono quelli anti età che hanno un effetto lifting per chi vuole nascondere le linee sottili e poi ci sono quelli illuminanti che mirano a dare luminosità allo sguardo rendendolo ancora più fresco.
Il siero illuminante per gli occhi sfrutta solitamente ingredienti e attivi come l’acido ialuronico, vitamina C e oli naturali che hanno il potere di idratare e allo stesso tempo illuminare e spesso lo fanno aggiungendo tra gli ingredienti delle polveri luminose che riflettono la luce, aumentando l’effetto desiderato.

Uscito da poco tempo è diventato il must have delle beauty addict e non solo, stiamo parlando dell’ultima novità entrata in casa Nuxe, ovvero il siero Eye Lighter Serum.
Questo prodotto che va ad arricchire insieme alla crema e al siero viso la linea Merveillance Lift, lanciato a settembre, è un trattamento che promette di schiarire le occhiaie del 96% in un solo mese di utilizzo.
Il siero è vincente non solo perché un prodotto di skincare, ma perché è un trattamento ibrido che unisce l’efficacia di un siero contorno occhi a quella di un correttore che va ad eliminare le occhiaie e ad illuminare la zona perioculare.
Eye Lighter Serum, insomma, è un prodotto multifunzione dal colore rosa perlato che illumina e ravviva lo sguardo mentre lo nutre e lo idrata per tutto il giorno.
Tre azioni in un solo prodotto: il segreto vincente del siero Nuxe
Il successo che ha avuto subito questo prodotto dipende dal fatto che riesce a svolgere ben tre azioni: leviga, illumina e corregge le occhiaie e lo fa già dalla prima applicazione. Le fastidiose occhiaie che temiamo sempre di non uscire a mandar via saranno cancellate e il contorno ben rassodato.
La sua formula è davvero potente perché unisce tre ingredienti star del beauty, parliamo di Acido Ialuronico a basso peso molecolare, Niacinamide e Caffeina. Questi tre attivi agiscono in combinazone con l’olio di Micro-Alga ultra-correttivo perché stimola la sintesi delle fibre di sostegno, favorisce il riempimento delle occhiaie profonde, illumina l’iperpigmentazione delle occhiaie marroni, decongestiona lo sguardo e attenua le occhiaie bluastre e violacee.
La luminosità che riesce a dare questo trattamento è rafforzata da una miscela di pigmenti di origine naturale dal finish rosa madreperlato che si fondono sulla pelle grazie ad una texture avvolgente e sensoriale che si assorbe molto facilmente
Altri sieri contorno occhi illuminanti da provare
Nel panorama dei sieri illuminanti contorno occhi ce ne sono alcuni che sono una buona alternativa a questo Nuxe per la loro efficacia, scopriamoli…
All About Eyes™ Brightening Serum Concentrate, Clinique: un illuminante istantaneo

E’ il siero che illumina immediatamente lo sguardo e ridona freschezza anche a chi ha occhiaie molto profonde. La sua formula contiene Acido Ialuronico, Retinolo e Vitamina C. Si applica facilmente con il suo applicatore che contribuisce anche a ridurre il gonfiore.
De-Puff and Brighten Eye Gel, Byoma: il contorno occhi in gel rinfrescante ed illuminante

E’ il siero contorno occhi che svolge due funzioni: rinfresca ed illumina in modo strepitoso. Il motivo è che la sua formula è un concentrato di tri-ceramide, triplo acido ialuronico e vitamina C per calmare e illuminare efficacemente la delicata zona del contorno occhi. Oltre ad essere un prodotto che può essere usato quotidianamente è un prodotto d’urto che utilizzato quando si hanno occhiaie molto pronunciate e borse da una vera ricarica allo sguardo.