Cosa mettere nella Lista di Nozze: 10 regali dedicati alla Casa che vorrai assolutamente ricevere!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
26/03/2023

Il Matrimonio è imminente e la Lista di Nozze vi sta mandando ai matti? Siamo pronti ad aiutarvi con i doni dedicati alla Casa: ecco 10 preziosi suggerimenti da non lasciarvi sfuggire!

Cosa mettere nella Lista di Nozze: 10 regali dedicati alla Casa che vorrai assolutamente ricevere!

Il Matrimonio è un momento assolutamente speciale per ogni coppia, e la lista di nozze è un modo per condividere con gli amici e la famiglia ciò che desiderano per cominciare insieme una nuova vita. Ma cosa si dovrebbe includere in una lista di nozze? In questo articolo proveremo a dare una mano a tutti gli aspiranti sposi alle prese con il difficile capitolo dei doni. Abbiamo cercato di concentrarci soprattutto sugli elettrodomestici, visto che sono gli oggetti che costano maggiormente ma non abbiamo dimenticato due grandi classici: piatti bicchieri e posate, insomma, il “servizio buono”. Ecco di seguito 10 doni legati alla Casa, da inserire nella Lista di Nozze e che esaudiscano ogni tuo desiderio!

matrimonio

Un Robot da cucina per preparare deliziosi pranzetti di coppia senza alcuno sforzo

Un robot da cucina è uno dei regali più pratici e utili che potete richiedere nella vostra lista di nozze. Non solo vi aiuterà a risparmiare tempo durante la preparazione dei pasti, ma potrete anche sperimentare con nuove ricette e realizzare piatti gourmet in pochi minuti. Inoltre, un robot da cucina con alte prestazioni durerà molti anni, si prospetta dunque un investimento assolutamente a lungo termine.

Friggitrice ad aria per gli sposini attenti alla Linea

La friggitrice ad aria è un grande novità degli ultimi anni ormai diventata assolutamente un must in ogni cucina, specie per chi vuole stare un po’ attento alla linea. Questo elettrodomestico utilizza la tecnologia dell’aria calda per friggere gli alimenti, riducendo notevolmente la quantità di grassi e calorie. Una friggitrice ad aria può essere utilizzata per cucinare patatine, pollo fritto, pesce e molti altre deliziose pietanze a cui avete troppo spesso dovuto rinunciare.

Una Macchina per il caffè così da dare il giusto sprint alla vostra giornata

Se siete amanti del caffè, una macchina per il caffè è un accessorio essenziale per la vostra casa. Potete scegliere tra diverse tipologie come quella a capsule, quella a cialde o quella a filtro. Optate per quella che meglio si adatta ai vostri gusti e alle vostre esigenze, e non dimenticate di includere anche alcuni accessori come tazze, cucchiai dosatori e latte frother per personalizzare il vostro caffè.

Lista nozze

Bollitore elettrico, per farvi un Tè al volo ma non solo…

Un bollitore elettrico è un altro accessorio che non può mancare nella vostra lista di nozze. Non solo vi permetterà di bollire l’acqua in pochi secondi per preparare il tè o il caffè solubile, vi sveliamo un segreto: potrete anche utilizzarlo per riscaldare rapidamente l’acqua per la pasta, il riso e altre pietanze.

Aspirapolvere robot per aiutarvi a pulire Casa in maniera facile e veloce

Un aspirapolvere robot è un accessorio per la casa che vi permetterà di risparmiare tempo e fatica durante le pulizie domestiche. Grazie alla tecnologia avanzata può aspirare automaticamente pavimenti e tappeti, raggiungendo anche gli angoli più difficili. Inoltre, molti modelli sono dotati di funzioni di programmazione, che vi permetteranno di pianificare le pulizie anche quando non siete a casa.

Tostapane, per fette pronte in un attimo e una colazione speciale ogni mattina

Un tostapane è un altro accessorio essenziale per la vostra cucina. Scegliete un modello con diverse impostazioni di tostatura, in modo da poter preparare pane tostato dorato o croccante come piace a voi. Inoltre, molti modelli sono dotati di funzioni aggiuntive come il riscaldamento dei croissant o lo scongelamento del pane.

lista nozze

Bilancia: un must have di chi ama cucinare, specie i Dolci

Una bilancia da cucina è un accessorio indispensabile per chi ama stare ai fornelli. Grazie a una bilancia potrete pesare gli ingredienti in modo preciso e ottenere risultati perfetti in ogni preparazione. Scegliete una bilancia da cucina digitale, facile da usare e con un ampio display per leggere facilmente i risultati.

Forno a microonde, il pezzo forte di una cucina fast

Un forno a microonde è un altro accessorio che non può mancare nella vostra lista di nozze. Questo elettrodomestico vi permetterà di riscaldare rapidamente il cibo, scongelare alimenti congelati e cuocere cibi in modo rapido ed efficace. Optate per un modello con funzioni aggiuntive come la grill o il vapore, per sperimentare con nuove ricette e preparazioni.

Il Classico Set di pentole e padelle a cui proprio non devi rinunciare

Un set di pentole e padelle di alta qualità è un must-have per ogni cucina. Scegliete un set che sia abbastanza grande per tutte le vostre esigenze di cottura e che sia realizzato con materiali di alta qualità come l’acciaio inossidabile o l’alluminio anodizzato. In questo modo, sarete sicuri di avere pentole e padelle resistenti e durature.

Set di Piatti, bicchieri e posate: il “Servizio buono” nei secoli dei secoli

Un set da Tavola di alta qualità vi accompagnerà per tutta la vita. I piatti possono essere realizzati in vari materiali, ma la porcellana e la ceramica sono quelli più tradizionali e sofisticati. Per quanto riguarda invece le posate, scegliete un set che sia resistente e durevole realizzato in acciaio inossidabile o titanio e che includa tutti gli utensili necessari per la vostra tavola. In ultimo andiamo a parlare dei bicchieri, meglio se di cristallo e magari di design!

Lista nozze