Cosmetici Termali: 5 Brand che sfruttano i benefici delle sorgenti più famose

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
22/03/2023

Non potete andare alle Terme? Sfruttatene i benefici i a casa vostra con i migliori trattamenti delle Terme d'Italia...

Cosmetici Termali: 5 Brand che sfruttano i benefici delle sorgenti più famose

Le sorgenti termali sono degli elisir di benessere e bellezza, un concentrato di proprietà benefiche per la pelle del viso, per il corpo e per la mente. L’Italia è un paese ricco di sorgenti termali, dalle Alpi alla Sicilia, è uno dei paesi più ricchi, sono note oltre 1000 tra sorgenti minerali fredde e calde. Queste acque sono davvero miracolose per pelli sensibili, pelli grasse e per goderne non bisogna per forza andare alle Terme, perché molte di esse hanno realizzato trattamenti e prodotti da poter utilizzare a casa acquistare on line o nelle migliori profumerie. Scopriamo quelli da provare assolutamente…

Il Tempio della Salute: i cosmetici prestigiosi della famosa Salsomaggiore Terme

Il tempio della Salute

Il Tempio della Salute è il brand che sfrutta i benefici delle acque delle Terme di Salsomaggiore in particolare l’acqua fossile che ha dentro di sé tantissime proprietà, che unite ad una ricerca scientifica di avanguardia permette di realizzare prodotti di altissimo livello. Il Tempio della Salute offre trattamenti che permetto un’esperienza di relax e sono estremamente rigeneranti, oltre a salvaguardare la bellezza del viso e del corpo. Questo marchio fa incontrare ingredienti essenziali del termalismo (acqua, sale e fango) con elementi funzionali di pregio dermatologicamente attivi, ed impiega infine il calore quale elemento fondamentale per ottimizzare le proprietà di questi tre elementi. Il calore in particolare attiva quello che è il principio della neurocosmesi in cui il trattamento lavora a stretto contatto con il cervello e stimola il senso dell’olfatto per potenziare i benefici dei prodotti. Insomma tutto è realizzato per regalare momenti di lusso, calma e voluttà, attraverso i prodotti custodi e dispensatori di squisita piacevolezza. L’ultima collezione nata è la linea SENSI una linea deluxe, dalle texture e formule straordinarie, che permette a chiunque di eseguire trattamenti professionali in casa.

Isola di Ischia: la cosmesi termale che sfrutta le miracolose acque dell’isola

Isola di Ischia

Ischia è un vero paradiso termale, una meta di villeggiatura per chi vuole vivere una vacanza al mare con un momento di benessere e totale relax. Chi vuole provare i benefici delle sue sorgenti termali può provare i trattamenti Isola di Ischia che utilizza come primo ingrediente l’acqua classificata come “bicarbonato-alcalina-salsa ipertermale radioattiva” ,la più adatta per i trattamenti cosmetici! Essa è indicata soprattutto per le pelli sensibili perché grazie alla alta presenza dei carbonati promuove il turn-over cellulareleniscecalma e addolcisce. Oltre ad essa nelle formule sono presenti erbepianteolii essenziali, sostanze benefiche del mare Mediterraneo perfetti per la creazione di cosmetici naturali.

Terme di Saturnia: una linea di prodotti prestigiosi ed esclusivi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terme di Saturnia (@termedisaturnia)

Le Terme di Saturnia sono famose in tutto il mondo e una meta termale molto gettonata, sia per le terme naturali che per le strutture esclusive, che per i benefici delle sue antichissime acque. L’acqua termale di Saturnia sgorga nella sorgente ad una temperatura di 37,5° ricca di idrogeno solforato, anidride carbonica e bicarbonato, elementi preziosi ideali per stimolare la microcircolazione, migliorare la nutrizione dei tessuti, rimuovere le sostanze tossiche e favorire la rigenerazione delle cellule dell’epidermide. All’interno si trova il Bioplancton, inestimabile tesoro biogenico che viene raccolto e con un delicato processo di iperfementazione diviene un estratto purificato, ricco di proprietà antiossidanti, leviganti e rigeneranti, diventando l’elemento protagonista per trattamenti rigeneranti. Partendo da questi ingredienti prestigiosi e unendoli ad una ricerca scientifica unica sono state realizzate tre linee Skincare, Active Beauty e Limited Edition, che propongono una selezione di prodotti, studiati e dedicati per la salute e la bellezza del viso e del corpo attraverso beauty routine personalizzate.

Effetto Pelle: il marchio che utilizza l’acqua termale di Boario

Effetto Pelle

Effetto pelle è una linea che si basa sul principio del naturale. Tutti i trattamenti sono realizzati senza parabeni e con oli minerali con acqua termale Antica Fonte, ricca di Sali minerali. I cosmetici sono arricchiti con ingredienti di origine vegetale, scelti per idratare, lenire e rigenerare la pelle. La collezione comprende linea corpo, viso e capelli ed è indicata per tutti i tipi di pelle. I principi di questa acqua sono essenzialmente idratanti e nutrienti e lavoro per migliorare l’elasticità epidermica.

Terme di Sirmione: una linea di cosmesi dalle proprietà miracolose

L’Acqua Termale delle Terme di Sirmione presenta proprietà uniche rispetto a ogni altra fonte: un concentrato di benessere ora racchiuso anche in una linea di cosmetici dedicata e nei preziosi fanghi termali. Il Fango Termale di Sirmione è protagonista di   per trattamenti detox e curativi quindi per prodotti legati alla detersione e alla bellezza in generale. L’utilizzo regolare di prodotti a base di fango termale consente infatti di pulire in profondità l’epidermide, ripristinandone la naturale purezza, ma anche di combattere l’avanzata dei radicali liberi, che ormai siamo consapevoli essere alla base tra le altre cose dell’invecchiamento cutaneo.  L’acqua termale, definita “sulfurea salsobromoiodica” ha proprietà curative e di bellezza di questa acqua termale in grado di stimolare il sistema immunitario e idratare molto a fondo.