8 Costumi firmati da Uomo per un’estate super Chic!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
19/05/2023

L'estate sta arrivando, ecco una lista di costumi firmati da uomo per un outfit da spiaggia super chic!

8 Costumi firmati da Uomo per un’estate super Chic!

Anche fare un bagno in mare può essere elegante se si indossa uno di questi meravigliosi costumi firmati  da uomo. Una selezione dei migliori modelli, i più interessanti e colorati, che non possono certamente mancare nel guardaroba maschile della stagione che verrà. Adatti per essere sfoggiati nelle lunghe e soleggiate, e afose, giornate da passare interamente sulla sabbia cocente delle spiagge più belle durante le proprie vacanze estive; oppure durante i weekend di sosta. Ma perfetti anche per essere utilizzati come short per tutti i giorni; grazie ai loro incredibili design, infatti, questi costumi da bagno offrono una miriade di soluzioni stilistiche da poter adottare durante l’intera bella stagione. Belli, raffinati e colorati; semplicemente i migliori costumi griffati per un’estate super chic!

Must have se ce n’è uno, i costumi firmati da uomo da sfoggiare nell’estate che verrà…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JACQUEMUS (@jacquemus)

Sembra paradossale parlare di estate in questo periodo caratterizzato da piogge, freddo e tempeste; una situazione grave che ha colpito, e continua a colpire l’intera Penisola. Eppure il calendario segna il giorno 19 maggio, e questo vuol dire solamente una cosa: la bella stagione è alle porte. E se non bastasse il suggerimento del calendario, ci pensano i meteorologi a mettere in chiaro le cose. Secondo i loro studi, infatti, ad attenderci ci sarebbe dei mesi caldissimi; anzi, a dir poco torridi…

E a questo caldo bisogna comunque prepararsi a dovere. Lasciando da parte argomenti climatici e ambientali, temi che per ovvi motivi trovano poco spazio nelle pagine di My Luxury, è opportuno soffermarsi su un’interpretazione di stampo fashionista dell’estate. E dunque di moda.

La moda estiva ha molto da offrire, paradossalmente anche di più di quello che propone la stagione autunno-invernale. Sì, “paradossalmente” visto che nella bella stagione siamo portati a svestirci sempre più, o perlomeno a scoprirci. Via giacche e cappotti, via maglioni e stivali, via guanti e berretti. E allora cosa rimane?

Beh, rimane l’essenziale; la parte più pura e forse anche semplice dell’intero settore della moda. Tra t-shirt e pantaloncini, sandali e scarpe in tela, camicie di lino e maglioncini di cotone. Indumenti in un certo senso anche poveri in senso quantistico, ma certamente non di qualità. E in fin dei conti l’abbiamo sempre detto che spesso la semplicità è la chiave per il successo; almeno per quanto riguarda il fashion…

LEGGI ANCHE: Scarpe Estive da Uomo: Ecco i 6 modelli su cui puntare

Ma proprio quando si parla di fashion estivo non bisogna dimenticare del vero, e forse unico, must have di stagione. E non stiamo certamente parlando di tutti gli indumenti e accessori ai quali abbiamo appena fatto riferimento. In questo caso, infatti, si tratta di un capo che spesso e volentieri viene messo in disparte nelle questioni legate alla moda; quasi fosse una sorta di pecorella nera, un Calimero. Ma il costume da bagno, in realtà, non è altro che il vero emblema dell’estate.

Ecco allora i migliori modelli di costumi firmati da uomo da sfoggiare nella stagione che verrà. Modelli griffati, realizzati esclusivamente da brand di alta moda, e caratterizzati da design innovativi e fantasie veramente uniche. I costumi imperdibili per un’estate super chic!

Versace e la sua oramai intramontabile “maschera” da indossare anche sulla spiaggia

versace-costume-da-bagno

Versace continua con la sua estetica da Antica Grecia, una sicurezza oramai della moda di questi ultimi anni. Un’estetica che a quanto pare sembra aver  colpito tutti, anche i più scettici; soprattutto in queste manifestazioni meno boriose e barocche. A questo proposito il brand del compianto Gianni per quest’estate propone questi swim shorts presentano la stampa Le Maschere, sottolineata da una vita con laccetti, tasche laterali e fodera interna dello slip in tessuto a rete. Prezzo 395 euro.

Se proprio vogliamo dirla tutta, G di Gucci e la forma dell’ancora non sono mai state così vicine…

Gucci-Costumi-firmati-da-Uomo

Gucci oramai vive in un continuo revival degli anni ’70, croce e delizia delle ultime collezioni pre e post Alessandro Michele. E questo costume da bagno realizzato e firmato dalla iconica maison fiorentina di certo non fa eccezione. Però, nonostante il taglio e l’ampiezza tipica da boxer classici del passato, il modello in questione presenta una fantasia nuova e di chiaro stampo nautico, o comunque marittimo. Realizzati in nylon impermeabile, questi pantaloncini da bagno presentano un motivo ricorrente della collezione Pre-Fall 2023: la stampa Doppia G e ancore. Prezzo 480 euro.

Il costume perfetto per un buon marinaio è firmato da Loro Piana. Le righe come must d’estate

loro-piana-costume-da-bagno

Le righe, e soprattutto le righe blu e bianche (e rosse), rappresentano da sempre una fantasia tipica dell’estate. Caratteristica per gli evidenti richiami al mondo nautico e alla figura romanzata del marinaio; e tutto ciò rivive proprio in questo costume Loro Piana. Si tratta di un pantaloncino da mare realizzato in tessuto tecnico leggerissimo; in cui la natura intrinseca dei filati e il finissaggio donano al tessuto un aspetto mosso, arricchito da una fantasia a righe da gusto sportivo e ricamo a salvagente, fil rouge di collezione. Prezzo 400 euro.

Dalle righe si passa così ai quadrati con questa proposta di firma Prada!

Prada-Costumi-firmati-da-Uomo

La proposta di Prada si fa però ancora più particolare. Questa interpretazione di costume da bagno, infatti, si presenta con un design essenziale a quadretti, un disegno che si discosta dalle classiche forme estive e si rifà piuttosto a dei modelli agée. Il costume in questione è realizzato nell’innovativo Re-Nylon, un tessuto sostenibile ottenuto dal riciclo e dalla purificazione delle materie plastiche raccolte negli oceani. Prezzo 580 euro.

LEGGI ANCHE: Prada Uomo, 6 proposte super colorate per la Primavera dalla collezione Tropico!

Stone Island punta ad un modello semplice eppure super innovativo, quasi rivoluzionario

Stone-Island-Costumi-firmati-da-Uomo

Questa proposta di Stone Island, invece, viene caratterizzata esclusivamente dalla sua colorazione a tinta unita, in un colore molto particolare, ma soprattutto dalla sua composizione in un nuovo tessuto responsabile Nylon Metal iridescente; realizzato attraverso l’utilizzo di filati rigenerati ECONYL. Prezzo 170 euro.

Tra i costumi firmati da uomo da indossare in quest’estate anche l’eleganza tipica di Burberry!

burberry-costume-da-bagno

L’eleganza e la raffinatezza di Burberry colpiscono ancora, anzi sarebbe meglio dire: colpiscono anche qui. Lo storico brand inglese in questo caso propone boxer mare con coulisse caratterizzati da una decorazione con monogramma Thomas Burberry e dal marchio del cavaliere equestre. Un vero e proprio emblema del brand, ma anche simbolo di qualità. Meravigliosa anche questa colorazione che gioca con varie intensità di blu. Prezzo 390 euro.

Un’estetica e un design di altri tempi per il modello di Jacquemus, ma che colori…

jacquemus-Costumi-firmati-da-Uomo

Il giovane brand francese Jacquemus propone invece un costume alquanto particolare, ma senza dubbio delizioso. Si tratta di un disegno tipico a boxer dalla gamba cortissima; tinta bianca e caratterizzata da dei disegni astratti e la scritta “SOLEIL”. Sembra quasi una tela, un quadro. Un dipinto a metà tra Joan Mirò e Jean-Michel Basquiat. Un costume-quadro al prezzo di 190 euro.

Ma questo è un vero e proprio quadro, un acquerello che porta la firma di Zegna e che può essere indossato…

zegna-costume-da-bagno

Un dipinto ad acquerelli da indossare sulla spiaggia; ecco la novità assoluta per l’estate 2023 di Zegna. Questi boxer da bagno celesti sono realizzati in tessuto ad asciugatura rapida per un comfort e una versatilità ottimali. La vita elasticizzata con coulisse tono su tono, infine, completa il design. In questo caso, a essere rappresentato è uno splendido scorcio della città di Ostuni. Prezzo 250 euro.