Avere una pelle sana e levigata, ben idratata è il primo segno di bellezza. Le buone abitudine quotidiane, una giusta skincare aiutano sensibilmente a raggiungere questo risultato, se poi si aggiunge a tutto questo anche la scelta di alcuni ingredienti nei trattamenti che si utilizzano si arriva bene e molto più facilmente al risultato desiderato.
Tra gli ingredienti star che fanno davvero bene alla pelle sono entrati ultimamente a far parte i peptidi, ottimi attivi contro l’invecchiamento cutaneo, ma non solo anche per un’ottima luminosità ed idratazione.
- Cosa sono i peptidi e perché fanno bene alla pelle
- Le creme ai peptidi da provare
- CRÈME RAFFERMISSANTE REMODELANTE, Eisenberg: la crema ai peptidi per un viso giovane e luminoso
- [PEPTI] Biotic, SVR: la crema per una pelle particolarmente sensibile
- Crème Rose Redensifiante Age Absolu, Uriage: la crema viso ai peptidi con proprietà antiage
- Strength Trainer Peptide Boost Moisturizer, Olehenrinksen: la crema idratante quotidiana
- Thicc N Smooth Rich Peptide, Fenty skin: la crema idratante con peptidi e caffeina
Cosa sono i peptidi e perché fanno bene alla pelle
I peptidi sono utilizzati molto spesso nel mondo dei trattamenti cosmetici, anche se ultimamente se ne è sentito parlare molto di più grazie alle celebrities, ma anche al Tik Tok che ha reso le creme ai peptidi delle vere must have. I peptidi sono molto importanti perché aiutano a preservare la pelle compatta e luminosa. Essi sono considerati dei veri e propri messaggeri cellulari, sono infatti piccole catene di amminoacidi, elementi di proteine che aiutano a produrre nuovo collagene e quindi a stimolare il processo cellulare migliorando quindi l’aspetto della pelle ed evitando piccole linee sottili e rughe.
I peptidi nei trattamenti beauty come le creme o i sieri sono generalmente ottenuti in laboratorio ed imitano proprio la funzione di quelli che si trovano nel nostro organismo e sono degli ingredienti tollerati molto bene da tutti i tipi di pelle in quanto non causano irritazioni e non sono aggressivi.
I peptidi non sono tutti uguali esistono infatti quelli che stimolano collagene, quelli con effetto botox like o quelli che favoriscono la rigenerazione della pelle e quindi quando si sceglie un prodotto per la pelle che contiene i peptidi bisogna sempre far attenzione di quale peptide è composta la crema.
Le creme ai peptidi da provare
Le creme ai peptidi hanno dunque tantissime proprietà da quella che migliora l’elasticità a quelle che incrementa la luminosità cutanea, da quelli ad azione lenitiva a quelli che rafforzano il potere di una crema all’acido ialuronico o alla vitamina C. Scopriamo insieme le migliori creme da provare al retinolo…
CRÈME RAFFERMISSANTE REMODELANTE, Eisenberg: la crema ai peptidi per un viso giovane e luminoso

E’ una crema viso e occhi dalla formula esclusiva che interviene nella cura della pelle e la rende più luminosa e levigata. Questa crema è particolarmente indicata per pelli mature. Essa contiene una potente miscela di ingredienti mirati come Estratto di Tè Verde, Peptidi di Riso e Olio di Semi d’Uva, nonché un mix di vitamine anti-radicali liberi, un estratto di Shiitake Selvatico, un principio attivo chiave per la compattezza e l’elasticità.
[PEPTI] Biotic, SVR: la crema per una pelle particolarmente sensibile

E’ la crema per chi ha una pelle sensibile e chi vuole una pelle levigata. Questo trattamento vede come attivi protagonista i peptidi che levigano le irregolarità e controllano l’effetto lucido. La sua formula contiene oltre ai peptidi anche la vitamina C dalle proprietà antiossidanti che proteggono dall’invecchiamento e illuminano la pelle e l’acido ialuronico che idrata la pelle. La texture in gel opacizzante è leggera, non appiccicosa e il suo utilizzo costante rende la pelle più compatta, vellutata ed idratata.
Crème Rose Redensifiante Age Absolu, Uriage: la crema viso ai peptidi con proprietà antiage

E’ una crema molto potente che contiene ben 6 principi attivi anti-età che lavorano in sinergia per rallentare l’invecchiamento cutaneo. Questo trattamento a base di un attivo antietà brevettato Uriage che combatte il fotoinvecchiamento contiene il Peptide pro-collagene che stimola la sintesi di collagene, aumentandone di 6 volte la quantità nel derma. Sono presenti nella formula anche la Vitamina C ed E che hanno un forte potere antiossidante, il retinolo e l’acido ialuronico ed un complesso a base di jojoba e burro di karité che nutre fino in profondità la pelle.
Strength Trainer Peptide Boost Moisturizer, Olehenrinksen: la crema idratante quotidiana

E’ una una crema idratante quotidiana ricca di peptidi, collagene e acido ialuronico, un ottimo alleato per idratare la pelle fino in profondità e renderla molto elastica. Questo grazie ai peptidi e all’acido ialuronico presenti nella formula che al tempo stesso rafforzano la barriera cutanea. Tra gli ingredienti anche aminoacidi e ceramidi tutti attivi che intervengono su una maggiore idratazione, elasticità e resilienza su tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili e soggette a imperfezioni.
Thicc N Smooth Rich Peptide, Fenty skin: la crema idratante con peptidi e caffeina

È tra le migliori creme idratanti con peptidi che lavora nello specifico sul contorno occhi illuminandolo e attenuando le imperfezioni di questa zona molto sensibile. La sua texture è ricca ed avvolgente per un’idratazione profonda senza effetto unto.
Tra gli ingredienti anche il burro di illipe e l’acido ialuronico contribuiscono a un’idratazione immediata e duratura.