5 Creme Viso Anti Luce Blu, per una Pelle protetta anche se lavori al Pc

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
14/06/2023

La luce blu dei dispositivi elettronici che utilizziamo tutti i giorni è dannosa per la pelle del viso perché ne accelera l'invecchiamento. Scopriamo di più sui trattamenti da utilizzare...

5 Creme Viso Anti Luce Blu, per una Pelle protetta anche se lavori al Pc

Tutti i giorni siamo tantissime ore davanti ad uno schermo che sia computer, telefonino, insomma qualsiasi dispositivo elettronico oggi è un nostro compagno fedele che ci accompagna per tutto il giorno. Come tutte le cose, se usate con esagerazione possono causare danni, in questo caso alla pelle del viso che sottoposta alla luce blu dei dispositivi accelera il tempo di invecchiamento. E’ importante per questo motivo puntare su una skincare che protegge dai raggi nocivi e sono ricche si vitamine e antiossidanti. Queste creme per il viso anti luce blu, che solitamente proteggono anche dallo smog, dai raggi solari e dall’inquinamento vanno utilizzate come una normale crema di mattino e di sera. Ecco alcuni trattamenti, dalle creme ai sieri con una protezione specifica anti luce blu, per prendersi cura delle pelle quando siete iperconnesse…

Icon day Smartsome, Sarah Chapman: la crema anti luce blu che combatte i danni della pelle ad ampio spettro

Icon day Smartsome, Sarah Chapman

Il digital aging, così come viene chiamato nello specifico, l’invecchiamento della pelle dovuto alla luce blu dei dispositivi elettronici ha bisogno come dicevamo di formule cosmetiche ad hoc e ingredienti esclusivi, Sarah Chapman ha realizzato attraverso una miscela di complessi incapsulati e attivi durante il giorno un prodotto che offre risultati davvero straordinari. Tutto è affidato a 3 pepitdi X50 in sfere intelligenti e due attivi retinoici di vitamina A. Il rilascio delle proprietà degli ingredienti è graduale e questo permette un controllo della pelle costante. Il fattore SPF 20 ad ampio spettro e protettori della luce blu lavora per proteggere le nuove cellule della pelle stimolate dal complesso retinoide e prevenire il foto invecchiamento e l’iper pigmentazione.

Age Lift, Uriage: la crema anti luce blu iconica e di gradi risultati

Age Lift, Uriage
Age Lift, Uriage

Uriage che si prende cura della pelle attraverso prodotti specifici che si trovano nelle farmacie e parafarmacie ha studiato un brevetto specifico per combattere i danni causati dalla luce blu dei dispositivi elettronici. La crema Age Lift pensata per proteggere la pelle fa parte di una gamma di trattamenti dermatologici liftanti anti-age che levigano e correggono i segni del tempo. La sua formula contiene il Light Blue Barrier un complesso brevettato che contrasta i danni causati dall’invecchiamento dalla luce blu, all’inquinamento allo stress e stanchezza. La pelle del viso risulta  più morbida, elastica e levigata. La crema Age Lift anti luce blu va applicata al mattino e grazie alla presenza dell’acqua termale Uriage ha un’alta tollerabilità e quindi è adatta a tutti i tipi di pelle.

Blue Techni Liss Jour Chrono-Smoothing Cream SPF30, Payot: la crema anti luce blu che utilizza ingredienti vegetali

Blue Techni Liss Jour Chrono-Smoothing Cream SPF30, Payot
Blue Techni Liss Jour Chrono-Smoothing Cream SPF30, Payot

Restando sul tema delle creme anti luce blu, va detto che il marchio di skincare Payot, ha creato una linea specifica che tra la sua forza dalle erbe e da una profonda ricerca scientifica per realizzare una collezione che protegge protezione contro la luce blu proveniente dai monitor che può causare le discromie e l’invecchiamento precoce della pelle. Tra i suoi ingredienti l’acido ialuronico che idrata e rigenera, l’estratto di mela che lavora per proteggere la pelle dalla luce blu, l’estratto di canapa incapsulato che regola il metabolismo cutaneo e ripristina l’aspetto giovane della pelle del viso.

Fluide Multi-Protecteur Teinté, Cinq Mondes: la crema anti luce blu che fa da scudo protettore e uniforma l’incarnato

Fluide Multi-Protecteur Teinté, Cinq Mondes
Fluide Multi-Protecteur Teinté, Cinq Mondes

A differenza di una un trattamento beauty anti luce blu come gli altri di cui abbiamo parlato questo ha qualcosa in più, in quanto è una prodotto tra skincare e make up che fa da potente scudo multi protettore con un SPF 50 e quindi va usato dopo la crema che utilizzate al mattino. Con questo prodotto, oltre ad avere una protezione specifica contro i danni causati quando siete davanti ai dispositivi elettronici, avrete anche un tono uniforme della pelle e un’incarnato luminoso. La sua texture è setosa grazie alla presenza di ingredienti e pigmenti minerali naturali ed è una crema che ha una leggera colorazione adatta a qualsiasi tipo di incarnato.<

Diamond Cocoon Sheer Eye, Natura Bissé: il contorno occhi anti luce blu

Diamond Cocoon Sheer Eye, Natura BisséGli occhi sono sicuramente i più stressati dalla luce blu emessa dai dispositivi elettronici e digitali: dagli smartphone, dai tablet, dai computer, dalle luci LED, e quindi hanno bisogno anche di un contorno occhi anti luce blu che abbia effetto riparatore e che, dunque, oltre a proteggere combatte le occhiaie e il gonfiore. Natura Bissé ha realizzato questo contorno occhi anti luce blu che  fornisce allo stesso tempo un leggero tocco di colore, regalando occhi riposati e luminosi. Anche questo è un prodotto anti luce blu ibrido tra skincare e make up che e che quindi può sostituire il correttore. Nella sua formula una serie di ingredienti e vitamine specifiche che risvegliano la pelle, ne incrementano l’energia cellulare e hanno potere antiossidante riducendo i radicali liberi. Tutti i segni di stanchezza verranno cancellati grazie all’effetto drenante che lavora su borse e occhiaie.