5 Creme Viso dalla Texture leggera perfette per la Primavera

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
06/04/2024

Fresche, fluide e pensate per curare la pelle nelle stagioni più calde. Ecco le creme viso dalle texture leggere da iniziare ad usare a primavera...

5 Creme Viso dalla Texture leggera perfette per la Primavera

E’ arrivato il tempo del cambio di skincare, appena il caldo inizia a farsi sentire, il sole a scaldare la pelle abbiamo desiderio di mettere da parte i profumi più opulenti, le creme dalle texture più ricche per lasciare spazio a trattamenti di skincare più leggeri che si assorbono facilmente e non lasciano alcuna traccia sulla pelle e allo stesso tempo la curano e la nutrono senza appesantirla. E’ questo il momento giusto per passare a prodotti che hanno delle texture fluide, a quelle creme ad effetto sorbetto che lasciano la piacevole sensazione di freschezza. E’ a primavera, più che in qualsiasi altro momento dell’anno, che è indicato puntare su attivi come l’acido ialuronico, l’aloe, le alghe e gli attivi vegetali. Quando ci si avvicina alle stagioni più calde è molto importante mantenere il nutrimento facendo attenzione alla produzione di sebo, è per questo che le creme a base gel o acquosa sono molto più efficaci e performanti. Per non rinunciare ad una beautyroutine completa senza appesantire troppo la pelle, ecco alcune creme dalla texture leggera da provare assolutamente…

Crema Sorbetto Illuminante, Skin Labo: la crema viso novità della primavera 2024

Crema Sorbetto Illuminante, Skin Labo
Crema Sorbetto Illuminante, Skin Labo

Appartiene alla nuova collezione della linea Radiance di Skin Labo, è una crema dalla texture fresca e idratante. Nella sua formula il complesso prebiotico che preserva l’equilibrio del microbiota cutaneo. Tra gli ingredienti l’estratto di fiori di tarassaco che aiuta a migliorare la luminosità e la grana della pelle,  aiuta a proteggere la barriera di idratazione della pelle grazie all’azione antinquinamento e disintossicante.

Creme Sorbet Algue Velours, Compagnie de Provence: la crema viso ultraidratante e super leggera

Creme Sorbet Algue Velours, Compagnie de Provence
Creme Sorbet Algue Velours, Compagnie de Provence

E’ la crema ideale per una profonda idratazione non solo a primavera, ma anche in estate. Il suo ingrediente “speciale” sono proprio le alghe marine vellutate del Mediterraneo ed eccezionali oli vegetali,  ricche di minerali, aiutano a ricaricare la pelle di acqua e a ripristinare la sua funzione di barriera. Nella sua formula è presente anche un prezioso duo di oli vegetali di Provenza: l’olio d’oliva DOP nutre la pelle e la protegge dalle aggressioni esterne e l’olio di mandorle dolci e lo squalane vegetale che svolgono un’azione lenitiva. E’ proprio la texture gel-crema che offre un effetto rinfrescante a lunga durata. Il suo delicato profumo fresco rende la skincare una vera e propria coccola di piacere.

Onguent de Jeunesse, Cinq Mondes: il rituale di bellezza per un’esperienza sensoriale leggera e delicata

Onguent De Jeunesse, Cinq Mondes
Onguent De Jeunesse, Cinq Mondes

E’ un trattamento per pelli normali a miste che si ispirato alla farmacopea tradizionale cinese,  questa crema offre un’idratazione intensa, riequilibra la pelle e riduce i primi segni dell’invecchiamento. La texture fluida e leggera si fonde delicatamente sulla pelle, garantendo un finish morbido senza lasciare residui. Nella sua formula naturale è presente un’alta concentrazione di antiossidanti e idratanti. Tra gli ingredienti l’ Acido Ialuronico Vegetale derivato da un substrato vegetale di frumento, 100% di origine naturale, l’Imperata Cylindrica che mantiene l’idratazione della pelle per 24, la Polvere di Riso che regola e assorbe l’eccesso di sebo senza disidratare la pelle e un blend di  5 Piante Cinesi che agiscono sinergicamente per contrastare lo stress ossidativo responsabile dell’invecchiamento cutaneo.

Lux Crème Sorbet, Eterea Cosmesi: la crema sorbetto idratante e rivitalizzante

Lux Crème Sorbet, Eterea Cosmes
Lux Crème Sorbet, Eterea Cosmes

E’ un trattamento di skincare davvero piacevole da utilizzare tutti i giorni per il suo effetto non solo idratante, ma anche rimpolpante e rivitalizzante ideale per tutti i tipi di pelle. La sua texture leggera e scorrevole si fonde rapidamente con la pelle e nutre in profondità senza ungere o lasciare residui, regalando un’immediata sensazione di comfort e freschezza senza ungere la pelle. La formula contiene tra gli altri gli Estratti di Orchidea Reale e Ninfea che rafforzano la protezione naturale della pelle promuovendo il ricambio cellulare e stimolando la vitalità del tessuto cutaneo, le Cellule Staminali di Vite Rossa, Idrolato di Tè Verde, e un’elevata concentrazione di Vitamina E per un’ azione antiossidante, rigenerante e liftante e un blend di oli dall’effetto ringuovanente, ma anche elasticizzante e lenitivi.

Calm Water Gel, Dermalogica: la crema leggera che idrata anche le pelli più secche

Calm Water Gel, Dermalogica
Calm Water Gel, Dermalogica

E’ la crema idratante leggera che idrata anche le pelli più secche e sensibili. La sua formula rinfrescante crea una barriera leggera sulla pelle, proteggendola dagli attacchi ambientali. Nella sua formula l’ Acido Ialuronico a doppio peso molecolare agisce sugli strati superficiali della pelle per trattenere i livelli necessari di umidità. Tra gli ingredienti l’Estratto di Mela e la Glicerina che idratano la pelle, l’Estratto di Fico d’India che riduce la sensibilità cutanea e apporta proprietà idratanti per ristabilire gli equilibri di idratazione della pelle.