Creme Viso Over 50: i 5 trattamenti più efficaci per una pelle più liscia e idratata

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
22/09/2022

La routine di bellezza per le signore over 50 necessita di una cura e attenzione particolare. La pelle ha bisogno di agenti in grado di combattere i processi di invecchiamento cutaneo e di nutrire in profondità. Ecco i trattamenti ideali per un incarnato luminoso e sano tutti i giorni...

Creme Viso Over 50: i 5 trattamenti più efficaci per una pelle più liscia e idratata

Una bella donna lo è a tutte le età, non esiste tempo per una donna che ama curare il suo corpo e la sua pelle, lo vedi dall’abbigliamento, dal suo viso luminoso, dai suoi piccoli dettagli. Una donna over 50 può essere molto più affascinante di una trentenne che non pone attenzione alla cura del suo corpo, perché con la sua maturità, sa dare fascino al suo tempo. E’ vero, la sua beauty routine deve essere più mirata, più attenta, ma la costanza da sempre i suoi risultati. Per rendere la skincare realmente efficace è necessario optare per soluzioni contenenti antiossidanti, agenti capaci contrastare l’azione dei radicali liberi, molecole naturalmente presenti nell’organismo e responsabili dei processi di invecchiamento cutaneo. Alcune principi sono più efficaci in questo senso: la vitamina C, per esempio, supporta la produzione di collagene, protegge dai danni ambientali, la vitamina E stabilizza l’integrità e l’efficienza della barriera cutanea, l’acido ferulico preserva la freschezza cutanea, riduce le linee sottili e le rughe, il  bakuchiol riduce in modo visibile l’iperpigmentazione e il rossore, protegge dai danni ambientali ed è un apprezzato antinfiammatorio. Questi sono quelli più importanti, ma vediamo insieme quali sono i trattamenti più efficaci per le donne over 50.

Crema Rosa Ridensificante, Uriage: la novità del marchio che assicura un effetto antiage globale

Crema ridensificante
Crema Rosa Ridensificante, Uriage

Questo trattamento appartiene alla linea Age Absolu, la linea con azione anti-age globale per combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo e ottenere risultati visibili. La componente centrale dell’azione globale offerta da questa nuova gamma, ideale dai 50 anni di età, è un potente effetto «booster» di collagene, che stimola la produzione di questa proteina, fondamentale per una pelle dall’aspetto giovane. La Crema Rosa Ridensificante grazie ad un mix di ingredienti quali, per esempio, il retinolo, l’acido ialuronico, la vitamina C ed E, la madreperla naturale, leviga le rughe sottili e profonde, rimpolpa, riduce le macchie scure e nutre la pelle in profondità I suoi risultati sono garantiti già dopo 28 giorni dall’utilizzo.

Géto Suprême La Crème, Cinq Mondes: la crema viso che si ispira al segreto della longevità degli abitanti di Okinawa

crema over 50
Géto Suprême La Crème, Cinq Mondes

Questo trattamento di Cinq Mondes, si basa sul Géto è uno dei segreti della longevità degli abitanti di Okinawa. Eccezionale cura brevettata globale anti-invecchiamento per la pelle, questa crema ha la capacità di prevenire i primi segni del tempo e di correggere la pelle matura. Efficace sin dalla prima settimana di applicazione contribuisce all’aumento di collagene del +53% . L’ovale del viso diventa più tonico, la pelle è idratata, il colorito è uniforme e luminoso. La sua composizione ha il 95% di ingredienti di origine naturale.

Crème Collagène et Mauve, Sisley: la crema che rassoda la pelle e la coccola con il suo effetto lenitivo

Crème Collagène et Mauve, Sisley

Crème Collagène et Mauve è un trattamento rassodante, da applicare la sera prima di andare a dormire, poche ha tutto il tempo di agire durante le ore notturne. La sua costante applicazione  restituisce alla pelle stanca un aspetto più giovane. La sua formula contiene collagene solubile che aiuta a contrastare i segni visibili dell’invecchiamento cutaneo, la Malva lenisce l’epidermide stanca. La sua texture è così delicata che regala una piacevole sensazione di comfort e le permette di ritrovare la sua piena vitalità.

Rénergie Multi-Lift Ultra, Lancome: la crema che rassoda e lavora sulle macchie scure della pelle.

Rénergie Multi-Lift Ultra, Lancome
Rénergie Multi-Lift Ultra, Lancome

Rénergie Multi-Lift Ultra con il suo schermo di protezione SPF 20, oltre ad avere un’azione rassodante e rimpolpante ha una forte prevenzione sulle macchie scure. Questa crema è la nuova generazione dell’iconica crema anti-età Rénergie, arricchita con estratto  di semi di lino, proveniente dalla Francia ed estratto attraverso un processo biotecnologico all’avanguardia. La sua texture leggera e sontuosa, offre una triplice efficacia: le rughe appaiono diminuite, la pelle è più compatta e le macchie scure sul viso appaiono meno visibili.

Pro-Collagen Marine Cream Ultra-Rich, Elemis: la crema anti età che disseta la pelle

Pro-Collagen Marine Cream Ultra-Rich, Elemis
Pro-Collagen Marine Cream Ultra-Rich, Elemis

Questa crema estremamente ricca agisce sulla pelle fornendo un’idratazione profonda e garantisce una azione anti-età definitiva. Questa crema da giorno istantaneamente idratante fornisce un nutrimento intenso alla pelle secca, riducendo l’aspetto delle linee sottili. Formulata con una potente combinazione di alghe marine anti-età e burro di cacao emolliente, la crema ultraricca Pro-Collagen Marine Cream lascia la pelle morbida, compatta e istantaneamente idratata. Questa crema può essere utilizza mattino e sera dopo la detersione.