Crociere invernali: 5 crociere da fare assolutamente a Gennaio!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
02/01/2023

Se potete fare una vacanza a Gennaio, la fuga in una meta calda è un'esperienza davvero unica. Scopriamo le più belle Crociere da fare in questo mese...

Crociere invernali: 5 crociere da fare assolutamente a Gennaio!

Se siete tra i fortunati che possono fare le vacanze a Gennaio, questo è il vostro momento per godere un soggiorno spettacolare! Il mese di gennaio è, infatti, un mese ideale per fare le vacanze, per allontanarsi dalla città, perché nella maggior parte dei casi sia per i prezzi, che per l’affollamento, risulta essere davvero conveniente. Un’idea buona può essere godersi una bella crociera nelle mete calde. La crociera è il modo per vivere in relax territori lontani, coccolati e con la possibilità di vivere dell’esperienze divertenti all’interno di navi che sono davvero come hotel esclusivi o villaggi vacanze con tanta animazione. Il mondo delle crociere offre tantissime meravigliose possibilità per una vacanza da sogno in inverno, scopriamole insieme…

Crociera ai Caraibi: dopo un lungo inverno finalmente le isole dei sogni

 Caraibi
Bahamas

La Crociera ai Caraibi è sempre la più gettonata d’inverno. Tutti la vorrebbero fare, tutti la sognano e tantissimi sono i tour operator che la propongono. Questo viaggio rappresenta, infatti, la più classiche delle fughe al caldo, nel paradiso. Fare un viaggio qui significa godersi la foresta tropicale, ammirare i fiori più colorati, fare bagni nelle baie più paradisiache. tra i Caraibi  ci sono molte mete da vedere tra le più classiche. Una tappa bellissima di questa crociera è la costa delle Antille dove potete ammirare tanti parchi naturali, fare immersioni subacquee, e vivere l’esperienza delle escursioni sulle rovine romane. Se invece andare alla ricerca dei paesaggi marini più belli della terra vi innamorerete delle Bahamas. Se amate vivere un’esperienza tra bellezze naturali e divertimento Santo Domingo è la vostra tappa preferita.

Crociera inedita ai Caraibi: un viaggio spettacolare lontano dalle classiche mete turistiche

Honduras Caraibi
Honduras

I Caraibi non sono solo quelli di cui abbiamo parlato poco fa, i Caraibi sono molto altro e altrettante emozioni possono regalare. Se avete già visitato i posti più classici dei Caraibi o cercare un posto inedito, incontaminato e inedito allora vi consigliamo di scegliere la Crociera che vi porta in Belize e in Honduras. Generalmente queste crociere partono da Miami e piano piano si allontanano dalla spiaggia più modaiola e cool per raggiungere prima le isole della Bahia e prima fra tutte l’Honduras. Qui vi lasceranno un segno particolare i piccoli villaggi di pescatori, incorniciati da verdi mangrovie, dove si possono conoscere le tradizioni locali davvero affascinanti e allo stesso tempo potete conoscere da vicino la barriera corallina che circonda l’isola, tutelata dal Roatan Marine Park, che è considerata un paradiso per gli amanti dello snorkeling. L’altra tappa davvero bellissima è il Belize che vi farà provare l’esperienza del lato più esclusivo, ricercato dei Caraibi. Il Belize è una meta tanto amata da chi ama il lusso. Qui potete vivere un’esperienza in pieno relax.

Crociera nella Costa Maya: un viaggio all’insegna delle tracce delle popolazioni antiche

costa maya
Mahahual

Se amate fare una vacanza con le spiagge paradisiache, senza però dimenticare il lato della conoscenza culturale allora l’ideale è scegliere la Crociera sulla Maya. Una tappa importante di questa crociera sarà la città di Mahahual, una città vitale che si trasforma proprio quando attraccano le imbarcazioni con l’allestimento di bancarelle di souvenir e chioschi per il noleggio di attrezzatura subacquea, come una miniatura di Plaza del Carmen. Qui potete visitare i siti archeologici nell’area del Rìo Bec. Questo è davvero un paradiso perché oltre alle tracce storiche vi renderete conto che siete in un luogo abitato solo da enormi farfalle e pappagalli. Gli edifici che trovate qui risalgono al tardo periodo pre-classico e al periodo classico (100-900 d.C.). Un’esperienza bellissima ve la regalerà la visita al Templo de los Mascarones, chiamato così per via di una maschera di stucco alta due metri che ne decora la facciata oppure l’area abitativa di lusso chiamata 27 Escalones, che ha una  vista sulla giungla che si può godere dalla collina dove è stata costruita.

Crociera negli Emirati Arabi: la crociera all’insegna del lusso e del divertimento

emirati arabi
Dubai

Se siete quelli che, alla fuga nelle mete calde associano anche il lusso e una bella movida, senza dubbio la vostra meta è quella degli Emirati Arabi. La destinazione al solo nome, vi fa pensare a tutto questo oltre a sicuramente un mare davvero turchese e la sabbia cocente del deserto. In queste terre potete ammirare gli edifici più alti e futuristici del mondo, regalarvi una notte esclusiva nei più belli dei locali. Abu Dhabi e Dubai vi sorprenderanno con la loro architettura, e l’isola di Sir Bani Yas vi rallegrerà con un’esperienza da spiaggia da sogno. Qui potrete provare l’esperienza di un giro nel deserto con il quad o un safari bellissimo tra le mangrovie. Una tappa che vi resterà davvero nel cuore sarà il golfo dell’Oman e della sua spettacolare barriera corallina, con Khor Fakkan, Khasab e Muscat, dove si potranno assaporare le incantate atmosfere da mille e una notte.

Crociera alle Canarie: per chi è alla ricerca di una crociera al caldo non troppo lontana

Canarie
Tenerife

Per chi ha la possibilità di fare un viaggio a Gennaio, cerca una meta calda, ma non vuole andare troppo lontano una meta ideale è senza dubbio la Crociera alle Canarie. Questo arcipelago di 7 isole è un vero e proprio gioiello naturalistico con panorami da favola, spiagge incantate, il clima primaverile tutto l’anno e la movida sempre vivace renderà la vostra fuga proprio speciale. Con questa crociera potete conoscere Tenerife, l’isola con il vulcano attivo Teide che è la montagna più alta della Spagna, con un Parco Naturale davvero meraviglioso. Se cercate dei territori più selvaggi, allora Lanzarote con il suo paradiso naturale dichiarata riserva della biosfera dell’Unesco ci regalarà un’esperienza bellissima Potete scoprire Fuerteventura l’isola dei surfisti che vi rapirà il cuore e vi farà assaporare la libertà di cui non vorrete più privarvi.