Chi è fortunata perché ha già in scarpiera un paio di cuissardes, il nome con cui sono conosciuti gli stivali alti fin sopra al ginocchio, farà bene a tirarli fuori dal guardaroba perché queste famosissime calzature, mai davvero scomparse dalle fantasie degli stilisti, questa stagione sono tornate prepotentemente alla ribalta. Per chi invece non ne possiede ancora uno, è arrivato il momento di aggiungerlo nella wish-list degli acquisti da fare a breve. Vi aiutiamo noi a scegliere il modello giusto, ecco la nostra guida agli stivali cuissardes più belli in circolazione…
I modelli di Stivali Cuissardes da non lasciarsi sfuggire questo Inverno
Non solo ballerine, décolletées e mocassini: le scarpe elette dalla moda Inverno 2026 come super “novità” di tendenza da avere, perfette da abbinare a tutti i look dei prossimi mesi freddi, sono gli stivali sopra il ginocchio. Sì, hai capito bene: i cuissardes, tra i modelli più divisivi nella storia delle calzature, tornano sulla cresta dell’onda. Perché ci piacciono così tanto? Contrariamente a quanto si possa pensare, questi boots sono soprendentemente versatili, soprattutto nella loro versione flat, e possono aggiungere alla mise quel quid in più che non guasta mai. Vediamo insieme i 5 modelli più chic e originali…
Gli Stivali Cuissardes Stretch di By Far

I cuissardes di By Far racchiudono tutto ciò che adesso è più di tendenza: hanno un tacco kitten, sono bordeaux e sono ovviamente, over the knee. Uno stivale chic e confortevole al tempo stesso, adatto a chi non vuole proprio rinunciare alla comodità.E vogliamo parlare, poi, del colore che ci accompagnerà per tutto il 2026? Vibrante, pieno di vigore e passione, degno discendente dalla famiglia dei rossi. Dalla vestibilità secon skin e impreziositi da un dettaglio gioiello, questi raffinatissimi cuissard hanno un gusto decisamente contemporaneo.
Gli Stivali cuissardes di Toteme

Non possono mancare all’appello i cuissardes in pelle di Toteme, un capolavoro di stile. Realizzati in pregiata e morbidissima pelle avvolge delicatamente come un guanto e tiene al caldo. Il beige è un colore confortevole ed essenziale che si abbina davvero a tutto. E’ così che questo stivale diventa perfetto da sfoggiare sia di giorno che di sera per dar vita a look street style pensati per illuminare le grigie e spente giornate invernali.
Gli stivali Cuissardes con frange di Paris Texas

Dallo spirito western i nuovi stivali al ginocchio firmati Paris Texas. Realizzati in una sofficissima pelle nera, questi stivali sono slanciati da una sottile e audace tacco a spillo e da una silhouette con punta affusolata. Il tocco in più? Senza dubbio le lunghe frange che ondeggeranno a ogni passo. Ma come indossare uno stivale così audace? Non c’è niente di più semplice e chic che sfoggiare un paio di stivali come questi con jeans skinny e bomber crop. Si sa, la semplicità riserva quasi sempre bellissime sorprese e questa combo è una di quelle!
Gli Stivali Cuissardes Lise di Sézane

Anche Sézane, osa con un modello di cuissardes boots da collezione! Realizzati in pelle color cammello, questi boots hanno un design che gioca con una texture liscia e una fibbia dorata decorativa con passanti, per un’allure sofisticata e dal fascino british. La punta arrotondata e il tacco basso li rendono comodissimi e casual al punto giusto, mentre il lavoro manuale su ogni dettaglio conferma l’anima luxury di questa calzatura.
Gli Stivali Overknee di H&M

Con una punta affusolata e un tacco largo e leggermente angolato, questi cuissardes di H&M in tessuto coated sfoggiano un’estetica moderna d’ispirazione western, senza però risultare troppo marcato. La silhouette slanciata e il colore nero rendono questi stivali un’opzione chic e facile da abbinare ai vari look di stagione, da quelli più sobri e quotidiani a quelli più sofisticati. Il tacco basso assicura comfort e stabilità, quello che ci vuole per le lunghe passeggiate in città.

