Da Katy Perry ad Andrea Bocelli, ecco le Star che si esibiranno all’incoronazione di Re Carlo

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
18/04/2023

Finalmente sono stati resi noti alcuni nomi degli artisti che si esibiranno per il concerto in onore di Re Carlo III.

Da Katy Perry ad Andrea Bocelli, ecco le Star che si esibiranno all’incoronazione di Re Carlo

Dopo una lunga serie di trattative e rifiuti clamorosi, finalmente Re Carlo III ha la sua line up di artisti che si esibiranno durante il concerto in suo onore il prossimo 7 maggio, il dopo l’incoronazione ufficiale.

Re Carlo III e il concerto per la sua incoronazione ufficiale

L’incoronazione ufficiale di Re Carlo III e della regina consorte Camilla si terrà il prossimo 6 maggio presso l’abbazia di Westminster e sarà officiata dall’arcivescovo di Canterbury. Si tratta di un evento importante per la casata reale britannica, perché da quel momento i nuovi sovrani prenderanno definitivamente il posto della Regina Elisabetta II e del Principe Filippo.
Un evento ufficiale così prestigioso non può che essere festeggiato in modo sfarzoso e per l’occasione si è deciso di organizzare un grande concerto presso il castello di Windsor. Tuttavia, la cosa è stata più difficile del previsto da realizzare, in quanto diversi artisti inglesi hanno preferito declinare gli inviti del re: tra i Big più clamorosi ci sono nomi del calibro di Elton John, Ed Sheeran, le Spice Girls, Adele ed Harry Styles. Dopo un lungo lavorio, finalmente a Buckingham Palace sono riusciti a delineare una line up soddisfacente per augurare ‘Buon regno’ al nuovo sovrano d’Inghilterra. Tra i nomi spunta anche una celebre voce italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Gli artisti che canteranno per Re Carlo III

Tra gli artisti che calcheranno il palco per festeggiare l’incoronazione del nuovo sovrano d’Inghilterra ci sarà sicuramente il cantante soul Lionel Richie, vecchia conoscenza del sovrano. Accanto all’artista americano ci sarà anche la popstar Katy Perry, nota per essere ambasciatrice di un ente benefico fondato dallo stesso Re Carlo III.

LEGGI ANCHE>>>MELISSA SATTA CAVALCA IL TREND DENIM: LA GIACCA DI JEANS COSTA UN OCCHIO DELLA TESTA MA È SUPER COOL!

Altro nome importante che si esibirà per il sovrano inglese è di un italiano: stiamo parlando di Andrea Bocelli, che si è detto felice ed onorato di poter prendere parte ad un evento simile. Al concertone ci saranno anche i Take That, famosa boy band britannica dei primi anni Novanta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Bocelli (@andreabocelliofficial)