Da Lady Gaga a Cara Delevigne e Rihanna, tutti gli incredibili look degli Oscar 2023

Caterina Braccini
  • Esperta in TV e mondo dello spettacolo
  • Laureata in Scienze della Comunicazione Digitale e d'Impresa
13/03/2023

Tutti i look più incredibili della 95esima edizione della Notte degli Oscar: Rihanna, Cara Delavigne, Jamie Lee Curtis, Lady Gaga e tante altre celebrities hanno sfoggiato gli outfit firmati dalle grandi case di moda sul red carpet degli Academy Awards 2023.

Da Lady Gaga a Cara Delevigne e Rihanna, tutti gli incredibili look degli Oscar 2023

Le stelle hanno decisamente brillato nella Notte degli Oscar 2023; la 95esima edizione degli Academy Awards si è tenuta al Dolby Theatre di Los Angeles la notte del 12 marzo. L’evento più atteso di sempre ha raccolto in un unico luogo tantissime celebrità che hanno sfilato sul red carpet in abiti griffatissimi e audaci; ecco alcuni dei look più belli avvistati durante la serata.

Lady Gaga, audace ed elegantissima

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Donatella Versace (@donatella_versace)

Sei una tale ispirazione. Congratulazioni per la tua nomination agli Oscar e la tua meravigliosa performance. Ti meriti il mondo e molto di più, ti voglio bene“; queste le parole nella caption di Donatella Versace che si congratula con l’attrice e amica Lady Gaga, la quale non è certamente passata inosservata sul tappeto rosso degli Academy Awards. Un abito nero con top bustier in tulle e gonna a trapezio firmato dalla stilista italiana che, con la sua vita bassissima e le sue trasparenze, ha lasciato quasi del tutto scoperto il “lato b” dell’eclettica artista.

Jamie Lee Curtis, regina degli Oscar

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jamie Lee Curtis (@jamieleecurtis)

Raggiante per la vittoria della statuetta come Miglior Attrice non Protagonista dell’acclamatissimo Everithing Everywhere All at Once, Jamie Lee Curtis è stata senza dubbio una delle regine degli Oscar 2023. “Bene, stasera sono vestita come un bicchiere di champagne rosé e sidro alle mele frizzante, per abbinarmi al tappeto nello spirito della serata“, ha postato Jamie sul suo profilo Instagram, radiosa in un long dress aderente griffato Dolce&Gabbana D&G Alta Moda, interamente ricamato a mano con cristalli Swarowsky e stecche a vista sul bustier.

Florence Pugh, romantica in Valentino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino)

Per la 95esima edizione degli Oscar, l’attrice Florence Pugh ha scelto un abito principesco in teffetà beige drappeggiato con sottabito nero di Valentino Le Club Couture e ideato dallo stilista Pierpaolo Piccioli (autore del magnifico Rose Roses Dress indossato da Zendaya ai SAG Awards).

Cara Delevigne ammalia in rosso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cara Delevingne (@caradelevingne)

Elie Saab Haute Couture è la maison scelta dalla top model Cara Delevigne, che ha ammaliato tutti con il suo long dress monospalla rosso drappeggiato, impreziosito da un enorme fiore, spacco profondo e naturalmente gioielli Bulgari.

Michelle Yeoh, Miglior Attrice in Dior

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Official (@dior)

La vincitrice dell’Oscar come Miglior Attrice Michelle Yeoh ha deliziato i fotografi dell’Academy con uno splendido ed elegantissimo long dress avorio in piume di seta e organza con carré trasparente firmato da Maria Grazia Chiuri per Dior Haute Couture.

Angela Bassett, black queen in viola

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Academy (@theacademy)

Nominata per il suo personaggio Queen Ramonda in Black Panther: Wakanda Forever, Angela Bassett ha solcato il tappeto rosso in uno splendido abito viola firmato Moschino con maniche ampie, taglio a sirena e scintillanti gioielli Bulgari.

Monica Barbaro sexy e disinvolta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ELIE SAAB (@eliesaabworld)

Incredibilmente splendida, l’attrice protagonista di Top Gun: Maverick Monica Barbaro, ha brillato sul red carpet degli Oscar con un magnifico long dress firmato Elie Saab Haute Couture, un abito con scollatura profonda color carta da zucchero e gonna vinaccia allacciata frontalmente.

Rihanna e il pancione in bella vista

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALAÏA (@maisonalaia)

Pancione in bella vista per Rihanna, che si è presentata agli Oscar con un vestito in pelle nera con cut out e particolari trasparenti disegnato da Pieter Muller per Maison Alaïa.