Esiste davvero qualcosa di più elegante e sofisticato di una bella borsa in velluto? Celebre per la sua allure elegante e raffinata che strizza l’occhio al glamour, questo accessorio unisce in un solo colpo fashion e classe, adattandosi agli stili più classici e andando incontro alle esigenze di tutte le donne. Il suo fascino indiscusso l’ha reso non solo un passe-partout da sfoggiare nella vita quotidiana ma anche un bellissimo asso nella manica a prova di Feste natalizie, per dei look alla moda e al passo con le tendenze.
- Le Borse in Velluto di lusso da indossare durante le Feste
- Borsa Arcadie in velluto matelassé, Miu Miu; un passe-partout da non perdere
- Borsa a spalla Viv’ Ladybug in velluto, Roger Vivier; eleganza come parola d’ordine
- Pasticcino Bag small in velluto di cotone, Weekend Max Mara; un classico dal fascino senza tempo
- Clutch in velluto, Dries Van Noten; semplice e proprio per questo versatilissima
- Borsa Jackie in velluto e pelle, Gucci; impossibile non amarla alla follia
Le Borse in Velluto di lusso da indossare durante le Feste
Essendo un evergreen da sempre e per sempre in voga, le borse in velluto sono state declinate in moltissime varianti e lanciate da numerosi brand, a partire dai più low cost alle Maison d’alta moda. Dai modelli semplici in tonalità profonde come il borgogna, il verde smeraldo e il blu notte, fino alle proposte più accattivanti in nuance delicate come il cipria e il nude, le borse in velluto si confermano un must have del Natale adatto a valorizzare ogni outfit con fashion e carattere. Che si tratti di una clutch gioiello, di una mini bag da sera o di una shopping bag dal design contemporaneo, la borsa in velluto è l’accessorio ideale per chi ama distinguersi con eleganza! Quali sono i modelli più belli del Natale 2025? Ve li sveliamo subito…
Borsa Arcadie in velluto matelassé, Miu Miu; un passe-partout da non perdere
Partiamo subito dall’Arcadie bag firmata Miu Miu, un evergreen di rara bellezza pronto ad accompagnare sia i look più semplici che quelli ricercati. Il suo punto di forza è sicuramente il design semplice, caratterizzato da linee pulite e da un versatilissimo colore nero che si sposa bene con tutto. Non passano inosservati i dettagli dorati, come la catenina, la zip e il logo della Maison, che aggiungono un punto luce al look. Anche se di piccole dimensioni, è la scelta ideale per chi vuole lasciare il segno con stile e raffinatezza.

Borsa a spalla Viv’ Ladybug in velluto, Roger Vivier; eleganza come parola d’ordine
Fashion addicted all’ascolto, questa chicca è per voi! Fate spazio nella vostra cabina armadio alla borsa Viv’ Ladybug di Roger Vivier, una dichiarazione di stile dal fascino indiscusso. Sarà il colore argentato che da una scossa al look o la fibbia ricca di punti luce che impreziosiscono il design ma questa borsa è un sogno ad occhi aperti, capace di trasformare anche l’outfit più semplice in una mise iconica e sofisticata, perfetta per spiccare nelle occasioni speciali. Piccola ma glam, è un vero gioiello da avere nella cabina armadio!

Pasticcino Bag small in velluto di cotone, Weekend Max Mara; un classico dal fascino senza tempo
Elegante, sofisticata e dal fascino indiscusso, questa borsa Max Mara in velluto rosso è la carta vincente per dei look natalizi al top. Se il colore intenso e brillante è in perfetto mood Feste, il design compatto con chiusura gioiello in metallo, raffinata e luminosa, aggiunge un tocco rétro dal sapore contemporaneo. Oltre ad essere portata a mano, può essere anche indossata a spalla o crossbody grazie alla catena sottile sempre color argento. Questa sì che è la borsa ideale per completare i look ricercati e accattivanti!

Clutch in velluto, Dries Van Noten; semplice e proprio per questo versatilissima
Da casa Dries Van Noten arriva la clutch in velluto color verde bosco, l’accessorio che cattura lo sguardo al primo istante. Sono due gli elementi che ci hanno fatto innamorare di lei: la silhouette morbida ma strutturata, che spicca per la sua incredibile capienza, e la chiusura metallica dorata che aggiunge una nota raffinata e chic. Perfetta da sfoggiare di sera, con abiti eleganti e tailleur raffinati, ma anche di giorno coordinata ad outfit in stile casual, questa borsa è l’ideale per chi mette al primo posto la semplicità senza rinunciare alla classe.

Borsa Jackie in velluto e pelle, Gucci; impossibile non amarla alla follia
Dulcis in fundo, la borsa Jackie di Gucci, un pezzo statement follemente amato da trend setter e fashion addicted. Caratterizzata da un morbidissimo velluto color bordeaux e da un design elegante arricchito da un delicato motivo Monogram realizzato dall’unione di tanti piccoli punti luce tono su tono, questo accessorio vanta poi profili in vernice lucida, che aggiungono carattere e glamour. Perfetta per elevare look serali e outfit speciali, è un must di stagione da non perdere.


