Da New York a Calabasas, Katie Holmes torna a vivere in California
Ha deciso di cambiare casa e per questo si trasferirà da New York a Calabasas: Katie Holmes torna così a vivere in California
Katie Holmes ama il fervore culturale, le strade trafficate, i mille negozi e locali che fanno della Grande Mela una città caotica, ma irresistibile. Tuttavia, non è sull’isola di Manhattan che la bella attrice vuole trascorrere il resto della sua vita. Malgrado avesse trovato un appartamentino niente male a Midtown, per lei e per la figlia Suri, l’ex moglie di Tom Cruise ha deciso di fare i bagagli e di tornare in California, a Calabasas. In questa piccola cittadina alle porte di Los Angeles, Katie ha trovato la casa dei suoi sogni, una megavilla di lusso da quasi quattro milioni di dollari.
Immersa nel verde e costruita in stile europeo, la casa consta di sei camere da letto e di altrettanti bagni, più uno di servizio, di una cucina che farebbe invidia a uno chef pluristellato e una zona living suddivisa in varie aree destinate all’intrattenimento e alla convivialità. Il tutto per un totale di 576 metri quadrati di lusso, equamente distribuiti su due livelli.
Fiore all’occhiello della meravigliosa villa californiana appena acquistata da Katie è senza ombra di dubbio lo spazio esterno.
Questa dimora dalle pareti bianche è circondata da un prato all’inglese ben curato, e tutte le stanze che si trovano sul retro affacciano su una grande piscina a sfioro. Nel bel mezzo dello spazioso giardino sorgono anche una graziosa dependance in stile contemporaneo, destinata agli eventuali ospiti di casa Holmes, una cucina d’estate, un campo da basket e un’area lounge.
È una villa letteralmente baciata dal sole, quella che ha fatto breccia nel cuore di Katie. L’ha scelta non solo per la sua vicinanza alle colline di Hollywood e agli studi cinematografici in cui lavora, ma soprattutto per la raffinatezza dei vari ambienti. Il soggiorno, nel quale fa bella mostra di sé un camino moderno alto sino al soffitto, vanta così tante finestre da sembrare quasi un tutt’uno con il giardino. Quanto all’arredamento prevalgono i colori neutri, che contribuiscono a rendere l’atmosfera rilassante ed accogliente. Sono il bianco e il nero, invece, i protagonisti assoluti nella splendida cucina a cinque stelle di questa dimora di Calabasas. Sia i banconi dell’isola che i pensili sono in laminato, lucidi e brillanti come i ripiani in pietra e gli sgabelli da bar. Stesse scelte cromatiche, fatta eccezione per un estroso lampadario in vetro soffiato, in sala da pranzo, dal cui grande tavolo i commensali potranno godere di un bel panorama sul verde e sulla piscina. Anche le finestre del piano superiore incorniciano degli scorci mozzafiato, come quello che fa della camera padronale, essenziale ma elegantissima, una deliziosa suite degna di un resort.