Dainese, 3 Giacche da Moto perfette per la stagione fredda

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
14/10/2022

Dainese pensa all'inverno dei motociclisti. Ecco le 3 migliori giacche da moto del marchio italiano perfette per sopravvivere all'arrivo della stagione fredda.

Dainese, 3 Giacche da Moto perfette per la stagione fredda

All’inverno dei motociclisti ci pensa Dainese. Ottobre inoltrato, le belle giornate sono oramai un ricordo e il freddo si sta avvicinando con passo svelto; una marchia inesorabile, quasi, pronta a spezzare la tranquillità dei centauri. Di coloro, cioè, sono abituati a sfrecciare per le nostre strade in sella alla loro due ruote; potente o meno che sia. E in una situazione del genere, in cui il loro stile di vita viene messo in grave pericolo dagli inevitabili fenomeni climatici dell’inverno, c’è bisogno che arrivi qualcuno in grado di proteggere (per quanto è possibile) questa particolare categoria di piloti. Ecco allora che scende in campo Dainese; un produttore italiano di equipaggiamento tecnico e protezioni adatti per qualsiasi sport dinamico su due ruote e non; dal motociclismo alla mountain bike, dagli sport invernali all’equitazione. E questo articolo vuole funzionare come una sorta di avviso di buone prospettive: “Cari motociclisti, non bisogna più temere il freddo“. L’inverno, infatti, adesso si può combattere con queste 3 giacche perfette per la moto targate Dainese; ecco quali sono…

Dainese, 3 giacche da moto perfette per l’inverno

Nata nel 1972 a Molvena, Veneto, l’azienda Dainese si inizia subito ad occupare degli sport “estremi” su due ruote; tanto che il primo prodotto mai realizzato risulta essere un paio di pantaloni da motocross. Da lì inizia l’ascesa del marchio. Dainese, infatti, prende subito a collaborare con alcuni piloti, importanti o meno, delle due ruote; importando anche alcune novità nel taglio dei capi in pelle, con inserti elastici per migliorarne il comfort e la funzionalità; il marchio, inoltre, inizia a collaborare con alcuni piloti di motociclismo, importanti o meno, facendo accrescere sempre di più la propria popolarità. La sponsorizzazione più eclatante è quella del pilota tedesco Dieter Braun, che diventa il primo pilota ufficiale Dainese nel Motomondiale.

Da questo momento il marchio continua ad evolversi, immettendo ogni anno sul mercato sempre più prodotti innovativi sul piano estetico, funzionale e di sicurezza; dalle tute integrali ai knee sliders, dal paraschiena alla gobba aerodinamica, fino ad arrivare anche alla collaborazione con la Clinica Mobile nel mondo. Insomma, Dainese diventa un’autorevole realtà italiana, e continua ad esserlo ancora oggi a quarant’anni di distanza.

I suoi prodotti oggigiorno rappresentano la perfetta simbiosi tra funzionalità, sicurezza ed estetica. I suoi clienti, a bordo del proprio mezzo, devono essere sì protetti, ma anche con un certo stile. E da queste tre caratteristica fondamentali nascono anche le seguenti 3 giacche da moto perfette per sopravvivere all’inverno; eccole qui…

Super Speed 4 Leather Jacket, il top di gamma

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dainese (@daineseofficial)


Super Speed 4 Leather Jacket è una giacca da moto di produzione, appunto, Dainese composta in pelle di bovino con inserti elasticizzati e la presenza di protettori Pro-Armor certificati su spalle e slider sulle spalle in metallo, ideati per adattarsi al corpo e seguirlo in tutti i suoi movimenti.

Assicurata la massima sicurezza per i motociclisti che indossano questo indumento durante i loro viaggi; grazie inoltre ai protettori compositi certificati sui gomiti, slider gomito RSS (replaceable safety system) in plastica, protettori Pro-Armor certificati sulle spalle e la tasca per doppio protettore sul torace. Le placche di metallo poste a protezione delle spalle, poi, sono pensate per favorire lo scivolamento in caso di contatto con l’asfalto ed evitare eventuali e pericolosi rotolamenti sul manto stradale.

A livello funzionale e di vestibilità, la Super Speed 4 Leather Jacket risulta comodissima, grazie alle componenti elasticizzate che aderiscono perfettamente su addome, busto e torace, e assicura un grande comfort termico grazie alla presenza di zip di ventilazione sui fianchi. Il prezzo per l’acquisto di questo prodotto è di 799,95 euro.

Hekla Absøluteshell Jacket, perfetta per le avventure

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dainese (@daineseofficial)


Perfetto animo adventure per questa giacca Dainese, grazie alla propria membrana impermeabile e traspirante che la rende perfetta per tutte le stagioni; soprattutto per quelle fredde.

La Hekla Absøluteshell è la giacca del marchio vicentino studiata per i lunghi viaggi su strada e per l’off-road; il prodotto è dotato di layer termico e antivento in Polartec Power Air removibile e vestibile separatamente e alle ampie ventilazioni su maniche, petto e schiena il che rende la giacca adatta ad un utilizzo totale 365 giorni all’anno.

Estremamente comoda e funzionale; la Hekla presenta numerose e ampie tasche, e tutte le sue funzioni sono accessibili ed utilizzabili con una sola mano. Massima protezione e sicurezza, garantita dalle zone anti-taglio ed anti-abrasione e dai protettori Pro Armor Livello 2 su spalle e gomiti; inoltre la giacca è predisposta per ospitare paraschiena di tipo G e protezioni per il petto. Il prezzo per questo prodotto è di 849,95 euro.

Springbok 3l Absøluteshell Jacket, l’altra touring

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dainese (@daineseofficial)


Esattamente come la sua “simile” Hekla, la Springbok 3l è una giacca completamente impermeabile perfetta per lunghi viaggi su strada e fuoristrada.

Il prodotto è formato da tre strati differenti, giacca esterna, fodera impermeabile Absøluteshell removibile e destination layer termico imbottito, i quali le conferiscono estrema funzionalità e versatilità. La comodità del capo è fornita dal tessuto Mugello elasticizzato, mentre i protettori Pro Armor Livello 2 su spalle e gomiti assicurano alti livelli di sicurezza e protezione; anch’essa, infine, è predisposta all’applicazione del paraschiena di tipo G e delle protezioni per il petto.

A livello estetico questa giacca si distingue dalle altre per gli inserti rinforzati su spalle e gomiti in pelle scamosciata e dalle quattro ampie tasche esterne, due frontali e due cargo, che garantiscono dei grandi spazi funzionali. Il prezzo della Springbok 3l ammonta a 749,95 euro.